Salve ragazzi ho un' rs 50 del 2003 con 10mila Km, ultimamente ho cambiato la vecchia candela ricomprandone una nuova , e dopo meno di un mese ( Usandola pochissimo ) non mi si accese più poichè quest'ultima non faceva più scintilla , possibile che questa moto si mangi le candele? ora ne ho ricomprata un'altra e funziona bene ma probabilmente si romperà pure questa... la candela la trovavo spesso sporca di nero e bagnata...
Ps: ho anche una domanda superficiale , mi accorgo che delle volte quando la moto sta sul cavalletto o è parcheggiata in pendenza una volta accesa fa fatica a spegnersi...
simonev
Solo Gas
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Inviato: 19 Dic 2010 15:52
per il fatto della candela sporca e bagnata hai la carburazione grassa e devi farla regolare da un meccanico subito.forse è per questo che le candele non ti vanno può darsi che si sporcano troppo e la moto si ingolfa.in che senso in pendenza fatica a spegnersi?
Federic01
Sbk
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Inviato: 19 Dic 2010 16:02
E compra sempre candele NGK.
Atrox
Super Sport
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Inviato: 19 Dic 2010 16:13
si sono entrambe della ngk , comunque quando l'accendo e la moto sta sul cavalletto spesso girando la chiave per spegnerla non si spegne , ne il quadro ne la moto , e succede anche quando l'accendo e la moto sta su una salita .... per il fatto della carburazione quanto costa farla ricarburare da un mecca?
simonev
Solo Gas
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Inviato: 19 Dic 2010 16:16
non ne ho idea...credo sui 10-15 euro
Hondacross95
MotoGp
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Inviato: 19 Dic 2010 16:50
Anche di più però penso che sta sotto i 25
morig94
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Inviato: 19 Dic 2010 16:56
inoltre quando è accesa per un pò di tempo fa molto fumo bianco dalla marmitta..
simonev
Solo Gas
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Inviato: 19 Dic 2010 17:06
Tranquillo tutti i problemi che ha la moto sono di carburazione
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Dic 2010 16:21
innanzitutto accertati di usare un buon olio MISCELA. dunque, quale olio usi? percentuale?
altra cosa, assicurati che la carburazione al minimo sia il miglior compromesso possibile, anche se tendenzialmente andrebbe lasciata un filino magra. se fosse eccessivamente grassa, questo potrebbe spiegare la tendenza a "uccidere" le candele.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Dic 2010 19:13
presto la farò ricarburare , comunque non so come vedere la percentuale , e l'olio che uso è un castrol top 50...
simonev
Solo Gas
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Inviato: 20 Dic 2010 19:16
simonev ha scritto:
presto la farò ricarburare , comunque non so come vedere la percentuale , e l'olio che uso è un castrol top 50...
se la miscela è fatta dal miscelatore, tranquillo. se la fai manuale, stai sul 2%
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Dic 2010 19:25
ecco questo me lo chiedo pure io xD , il miscelatore non è mai stato tolto , quindi deduco che sia automatica... perciò può essere lo stesso grassa? se si , devo regolare qualcosa nel miscelatore?
simonev
Solo Gas
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Inviato: 20 Dic 2010 19:29
deduci? tu metti l' olio nel serbatoio del miscelatore?
grassa o magra non centra con l' olio ma con il rapporto aria/benzina l' olio se non buono può solo sporcare di più il motore
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Dic 2010 19:32
interessante si vede che ho la moto da poco tempo comunque la moto è stata ferma molto tempo quindi può anche darsi che sia grassa non so dirvi... il fumo ne fa molto ma se la usi per una mezz'ora buona non lo fa più , che ne pensate voi?anche il fatto che ogni tanto non si spenge è strano
simonev
Solo Gas
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Inviato: 20 Dic 2010 20:04
Atrox ha scritto:
E compra sempre candele NGK.
Che sono quelle che si bruciano più facilmente
Lucas
Leggenda
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Inviato: 20 Dic 2010 20:27
simonev ha scritto:
interessante si vede che ho la moto da poco tempo comunque la moto è stata ferma molto tempo quindi può anche darsi che sia grassa non so dirvi... il fumo ne fa molto ma se la usi per una mezz'ora buona non lo fa più , che ne pensate voi?anche il fatto che ogni tanto non si spenge è strano
quelli sono problemi di contatti del blocchetto^?l:
se proprio non si spegne lascia la frizione
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Dic 2010 19:21
sisi si può dire che ogni tanto la moto è un pò ritardata xD , comunque se le ngk si bruciano più facilmente quali sarebbero candele resistenti non esiste che dopo un mese ti bruci una candela usando la moto 7 volte...
simonev
Solo Gas
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Inviato: 21 Dic 2010 19:36
Te l'ho detto devi farla carburare e controllare i contatti del blocchetto
morig94
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Inviato: 21 Dic 2010 21:05
sisi ho già parlato con il mecca , ha detto che ci mette poco e niente a carburarla bene... invece per il fatto dei contatti glielo dirò... invece devo cambiare le gomme alla moto poichè quelle che ho hanno 7 anni mio padre ne ha trovate un paio della continental a 120 euro tutte e due... che dite sono buone? ha detto che non voleva spenderci 200 euro per le pirelli...
simonev
Solo Gas
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Inviato: 21 Dic 2010 22:15
attento che se non funzionano i contatti del blocchetto probabilmente si accende senza chiave
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Dic 2010 22:28
oddio ora domani vado a provare
simonev
Solo Gas
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Inviato: 23 Dic 2010 17:23
Secondo me hai semplicemente il minimo grasso perchè hai detto che se la tieni li ferma al minimo fa tanto fumo e la candela dato che è nera e bagnata è sintomo di grassa ma grassa al minimo perchè quando spegnila moto questa è al minimo
VILAxBETA
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Inviato: 23 Dic 2010 20:05
se fosse il minimo grasso , in che modo dovrei intervenire? forse la tua idea non è del tutto sbagliata , poichè io vado molto piano essendo ancora inesperto , e poi come ripeto appena fai 3-4 kilometri con la moto non fa più fumo...
ora che ci penso questo fatto del minimo grasso si ricollega a due fatti accaduti, ovvero una volta facendo riscaldare la moto si è spenta da sola e non si è più riaccesa , e invece un altra volta andando su una stradina privata di 50 metri per imparare delle cose si è spenta e non si è più riaccesa... sempre per colpa della candela sporca e bagnata...
simonev
Solo Gas
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Inviato: 23 Dic 2010 21:41
vite dell'aria. avvitando (fai passare meno aria) ingrassi, svitando (fai passare più aria) smagrisci. devi svitale.
porta il minimo sui 2000, e gioca sulla vitina dell'aria alternando ogni mezzo giro a una sgasata da regime di minimo finche non senti che gira bene
però ho un dubbio. dovresti assicurarti anche che la punta dello spillo del galleggiante (quella arancione) sia PERFETTAMENTE conica. altrimenti è normale che la candela si bagni: passa benzina. sostanzialmente questo è il problema di chi si ritrova sempre la moto ingolfata dopo ogni pausa.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Dic 2010 22:26
Quoto emarex devi agire sulla vite dell'aria anchio ho il minimo grasso però preferisco tenerlo cosi per vari motivi ma alla fine quando guido sono sempre a manetta e la carburazioone si sistema
VILAxBETA
Senza Freni
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Inviato: 23 Dic 2010 22:40
però come faccio a capire quanto devo svitare? , o quando ho una carburazione giusta?
Ps: la vite dell'aria si vede o devo togliere una carena?
simonev
Solo Gas
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Inviato: 23 Dic 2010 23:01
E' meglio che tu la porti da un buon meccanico, la carburazione è una cosa molto complessa che va fatta alla perfezione, devi togliere la carena sinistra
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2010 23:12
ok allora la porterò da un mecca , speriamo che ci riesca per bene...
simonev
Solo Gas
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Inviato: 23 Dic 2010 23:37
puoi farcela da solo. lo senti quando la carburazione va bene! lo senti perchè, dando rapidamente il gas, la moto sale di giri subito e senza incertezze, pulita!
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Dic 2010 23:49
in effetti la mia sale con difficoltà di giri... forse è la volta buona per smontare la carena e vedere anche altre cose , potete linkarmi la foto di questa vite così vado sul sicuro!
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