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variatore consigli prima del montaggio
10832994
10832994 Inviato: 25 Ott 2010 20:42
Oggetto: variatore consigli prima del montaggio
 

Ragazzi...ciao scusate se rompo..ma con l'sr non voglio fare ciò che ho fatto col typhoon xD!!
ho trovato un variatore ottimo a 30€e il 10 novembre lo vado a prende(se non prima)
Ora prima di montarlo...mi consigliate di comprare anche rulli e cinghia montandoli tutti insieme!? molti dicono che mettere pezzo pezzo paino piano va bene...ma se faccio tutto insieme non è meglio alla fine!?
scusate faccio ora la domanda perchè ho gli esami a breve!! e non posso sprecare molto tempo...quindi meglio se chiedo!! xD

Grazie mille a tutti per l'ennesima volta da Petryx icon_biggrin.gif
 
10833038
10833038 Inviato: 25 Ott 2010 20:45
 

primo!
 
10833058
10833058 Inviato: 25 Ott 2010 20:46
 

che variatore è icon_question.gif
 
10833283
10833283 Inviato: 25 Ott 2010 21:07
 

non lo so... che variatore è...lo vado a vedere in settimana ma mi sa ke sia un malossi !!
 
10833922
10833922 Inviato: 25 Ott 2010 22:00
Oggetto: Re: variatore consigli prima del montaggio
 

Petryx ha scritto:
Ragazzi...ciao scusate se rompo..ma con l'sr non voglio fare ciò che ho fatto col typhoon xD!!
ho trovato un variatore ottimo a 30€e il 10 novembre lo vado a prende(se non prima)
Ora prima di montarlo...mi consigliate di comprare anche rulli e cinghia montandoli tutti insieme!? molti dicono che mettere pezzo pezzo paino piano va bene...ma se faccio tutto insieme non è meglio alla fine!?
scusate faccio ora la domanda perchè ho gli esami a breve!! e non posso sprecare molto tempo...quindi meglio se chiedo!! xD

Grazie mille a tutti per l'ennesima volta da Petryx icon_biggrin.gif


ma il motore è originale?

se fosse così,o se magari hai un base..... io metterei variatore e rulli!!!!!
dopo dipende da come è messa la cinghia!!!!!

0510_saluto.gif
 
10834000
10834000 Inviato: 25 Ott 2010 22:08
 

io da esperienza personale,su gt originale e tutto originale ho messo prima variatore e comprato rulli...poi successivamente ho preso la cinghia icon_asd.gif
poi penso che non cambi molto eusa_shifty.gif
non so dirit con precisione però eusa_think.gif
 
10835894
10835894 Inviato: 26 Ott 2010 12:31
 

Ma che domande sono? O_o se cambi prima variatore e poi cinghia non muore nessuno, sta tranquillo.
 
10836228
10836228 Inviato: 26 Ott 2010 13:30
 

Anzy94 ha scritto:
Ma che domande sono? O_o se cambi prima variatore e poi cinghia non muore nessuno, sta tranquillo.

più che altro la noia è riaprire il carter, comunque io che ho il multivar le massette le davano insieme da 7 gr. ma io ho montato quelle da 5gr. della giannelli mia.
 
10836326
10836326 Inviato: 26 Ott 2010 13:44
 

oK!! allora faccio tutto in sieme è meglio...comunque io dovrei montare dei rulli da 4.7 lo scooter è originale ma volevo mette il base 70!(ma per il base mi se ne passa tanto dato che questo è un periodo nero per i soldi)
 
10836513
10836513 Inviato: 26 Ott 2010 14:10
 

se lo scooter non è troppo vecchio lo puoi vendere , per prendere un 125 ( semmai usato)
senza stare a elaborare lo scooter, come faccio io.
e la moto anke se depo va di + di uno scooter col 70 icon_wink.gif
 
10836672
10836672 Inviato: 26 Ott 2010 14:32
 

si lo so...ma non posso venderlo hahah!! l'ho comprato 1 settimana fa usato hahah in più va ai miei fratella tra un annetto o 2!! comunque o metto il 70 o lascio il 50...però rulli variatore ecc... li cambio assolutamente
 
10836765
10836765 Inviato: 26 Ott 2010 14:43
 

Petryx ha scritto:
oK!! allora faccio tutto in sieme è meglio...comunque io dovrei montare dei rulli da 4.7 lo scooter è originale ma volevo mette il base 70!(ma per il base mi se ne passa tanto dato che questo è un periodo nero per i soldi)


da 4.7g e 5g non sentirai la differenza...
riguardo al gt montalo un 70...cambia tutto...prenditi o il DR o lo stage6 streetrace...
 
10837004
10837004 Inviato: 26 Ott 2010 15:16
 

invece si col 4.7 penso di si...perchè da fermo a partire ci mette tanto...non ha un briciolo di scatto!!
Mi sa che se lo metto...monto lo stage6 ma dopo devo cambià pure marmitta...che cavolo mi tocca farlo quando avrò i soldi -.-'' che sfiga!! dovrò aspettare un po...
il resto rulli ecc... li monto il mese prossimo u.u comunqe se il 4.7 non mi da miglioramenti in scatto cosa dovrei metterci!?
 
10837044
10837044 Inviato: 26 Ott 2010 15:23
 

invece di spendere soldi x il variatore ke sul 50 cc originale non cambia niente io metterei un dr evo ke costa poco + di 55 euro
 
10837317
10837317 Inviato: 26 Ott 2010 16:16
 

giusto...hai raggione...solo ormai l'ho ordinato -.-'' vabbè...la prendo più in la...me ne ero scordato...vabbè su...mo monto i pezzi ke ho...(variatore rulli e cinghia) poi + in là(nel giro di uno 2 mesi) prendo il dr
 
10839480
10839480 Inviato: 26 Ott 2010 21:11
 

Davy102 ha scritto:
invece di spendere soldi x il variatore ke sul 50 cc originale non cambia niente io metterei un dr evo ke costa poco + di 55 euro

di ma se è originale non ti conviene mettere il cilindro,sennò ci devi abbinare almeno variatore , marmitta e un 17.5 minimo per un costo di almeno 200 euro, per ora ti consiglio di mettere il variatore e semmai la marmitta icon_wink.gif
 
10839710
10839710 Inviato: 26 Ott 2010 21:36
 

non ho carburatore icon_evil.gif è a iniezione -.-''
il variatore e cinghia li cambio di sicuro mentre la frizione forse...
la marmitta molto più in là ma ZX per estetica!!
che dici va bene come progetto!? poi il cilindro se non lo metto non fa nnt!!
 
10841743
10841743 Inviato: 27 Ott 2010 12:55
 

la cinghia? ma dai se il motorino e nuovo a che ti serve...e solo uno spreco di soldi...risparmia per il motore
 
10841769
10841769 Inviato: 27 Ott 2010 12:59
 

Petryx ha scritto:
non ho carburatore icon_evil.gif è a iniezione -.-''
il variatore e cinghia li cambio di sicuro mentre la frizione forse...
la marmitta molto più in là ma ZX per estetica!!
che dici va bene come progetto!? poi il cilindro se non lo metto non fa nnt!!

meglio a iniezione che consuma meno!
poi vedrai che con variatore frizione e cinghia i 90 te li prende gia, e con una buona ripresa!
di marmitta la leovince va bene, ma fai un pensiero anche su la reverse o l' extreme che sono buone!
 
10842929
10842929 Inviato: 27 Ott 2010 16:13
 

Petryx ha scritto:
invece si col 4.7 penso di si...perchè da fermo a partire ci mette tanto...non ha un briciolo di scatto!!
Mi sa che se lo metto...monto lo stage6 ma dopo devo cambià pure marmitta...che cavolo mi tocca farlo quando avrò i soldi -.-'' che sfiga!! dovrò aspettare un po...
il resto rulli ecc... li monto il mese prossimo u.u comunqe se il 4.7 non mi da miglioramenti in scatto cosa dovrei metterci!?


Non da miglioramenti visto che aumenta solo il regime di giri visto che vai ad alleggerire l'albero...per lo scatto hai problemi di molle, monta mollette bianche malossi e molla di contrasto bianca e vedrai che avrai uno scatto molto più cattivo ;d

Davy102 ha scritto:
invece di spendere soldi x il variatore ke sul 50 cc originale non cambia niente io metterei un dr evo ke costa poco + di 55 euro


ma smettila di dire parole senza senso, a rigor di logica un variatore maggiorato dà più potenza -.-
il variatore cambia molto anche sul 50...

fabietto94 ha scritto:

di ma se è originale non ti conviene mettere il cilindro,sennò ci devi abbinare almeno variatore , marmitta e un 17.5 minimo per un costo di almeno 200 euro, per ora ti consiglio di mettere il variatore e semmai la marmitta icon_wink.gif


Invece può benissimo montare un base senza variatore...raga le elaborazioni non hanno regole fisse...più pezzi si monta e meglio va il moto...se lo si vuole si puo anche montare un dr con un 12..non è un problema...quindi smettetela.
è come dire che un correttore di coppia su un 50 non da benefici...è un assurdita visto che il correttore a rigor di logica porta benefici a qualsiasi tipo di motore...
 
10842982
10842982 Inviato: 27 Ott 2010 16:23
 

ok cambierò anche mollette e molla icon_biggrin.gif
raga io in 1 settimana ho già fatto 500Km e passa -.-'' quindi se cambio cinghia mi ci va benissimo xD!!
 
10843086
10843086 Inviato: 27 Ott 2010 16:44
 

Petryx ha scritto:
ok cambierò anche mollette e molla icon_biggrin.gif
raga io in 1 settimana ho già fatto 500Km e passa -.-'' quindi se cambio cinghia mi ci va benissimo xD!!


Una cinghia se tenuta su motore originale può durare anche 15.000km
 
10843740
10843740 Inviato: 27 Ott 2010 18:24
 

Anzy94 ha scritto:


Invece può benissimo montare un base senza variatore...raga le elaborazioni non hanno regole fisse...più pezzi si monta e meglio va il moto...se lo si vuole si puo anche montare un dr con un 12..non è un problema...quindi smettetela.
è come dire che un correttore di coppia su un 50 non da benefici...è un assurdita visto che il correttore a rigor di logica porta benefici a qualsiasi tipo di motore...

ok, ma qui si parla di un sr a iniezione e comunque prima di mettere il cilindro converrebbe mettere il variatore e la marmitta, se poi quest' ultimi li vuoi lasciare originali fai pure... icon_rolleyes.gif
 
10848382
10848382 Inviato: 28 Ott 2010 14:31
 

appunto...è nuovo lo scooter...perchè vai a cercare rogne??se proprio vuoi spendere soldi metti su variatore e rulli ma più di tanto non cambia con l'iniezione...

ti parlo di questo perchè c'ho lavorato e corro ogni tanto con un sr 50 d-tech e va benone anche con i rulli in gomma che gli ho fatto io e rispetto prima ora prende 15km/h in più...da 80km/h ora segna 95km/h...fai te...
 
10848404
10848404 Inviato: 28 Ott 2010 14:34
 

fabietto94 ha scritto:
Anzy94 ha scritto:


Invece può benissimo montare un base senza variatore...raga le elaborazioni non hanno regole fisse...più pezzi si monta e meglio va il moto...se lo si vuole si puo anche montare un dr con un 12..non è un problema...quindi smettetela.
è come dire che un correttore di coppia su un 50 non da benefici...è un assurdita visto che il correttore a rigor di logica porta benefici a qualsiasi tipo di motore...

ok, ma qui si parla di un sr a iniezione e comunque prima di mettere il cilindro converrebbe mettere il variatore e la marmitta, se poi quest' ultimi li vuoi lasciare originali fai pure... icon_rolleyes.gif


ehilà ma date di matto tutti qui?!
nell'iniziezione si mettono cilindri apposta x iniezione!!e costano un disastro...
e oltretutto li produce solo la Polini e la Malossi che vendono i kit...tipo cilindro+centralina oppure cilindro+scarico...
prova a mettere una zx o qualcosa del genere e senti che vuoti che ti fa...
nell'nrg mc3 purejet a manetta fa i vuoti e l'sr d-tech non si accende nemmeno perchè gli scarichi originali sono fatti apposta x quel motore li...
 
10849180
10849180 Inviato: 28 Ott 2010 17:16
 

-.- guardate che io volevo solo cambiare varitore e rulli perchè un amico mio me lo ha detto e lui ne aveva uno modificato!! poi io vedo chi consiglia meglio xD io è solo 1 anno che smanetto coi motori...te li posso smontà e monta a occhi chiusi ma di elaborazioni poco me ne intendevo e ancora ora poco ne so lOL!! quindi non fatemi combinà casini icon_biggrin.gif xDD
quindi quello che ho detto all'inizio di cambiare solo variatore rulli e cinghia è corretta!?lo scarico lascio quella...già l'ho detto a molti quando avrò dei soldi in più forse metterò un ZX!!
 
10850576
10850576 Inviato: 28 Ott 2010 20:16
 

ok , anche soloil variatore va bene!
 
10850901
10850901 Inviato: 28 Ott 2010 20:54
 

icon_biggrin.gif perfetto!!
 
10852247
10852247 Inviato: 29 Ott 2010 7:59
 

Si ma non hai capito niente!!nell'iniezione devi montare solo pezzi x iniezione!!!!!!!!!!!
 
10852974
10852974 Inviato: 29 Ott 2010 11:28
 

manuelNRGMC2 ha scritto:
appunto...è nuovo lo scooter...perchè vai a cercare rogne??se proprio vuoi spendere soldi metti su variatore e rulli ma più di tanto non cambia con l'iniezione...

ti parlo di questo perchè c'ho lavorato e corro ogni tanto con un sr 50 d-tech e va benone anche con i rulli in gomma che gli ho fatto io e rispetto prima ora prende 15km/h in più...da 80km/h ora segna 95km/h...fai te...


Più roba aftermarket monta e più va lo scooter.
Dei rulli in gomma che gli hai fatto tu? con quale scopo? di che grammatura sono? NO CAXATE NO PARTY ve? :\

fabietto94 ha scritto:

ok, ma qui si parla di un sr a iniezione e comunque prima di mettere il cilindro converrebbe mettere il variatore e la marmitta, se poi quest' ultimi li vuoi lasciare originali fai pure... icon_rolleyes.gif


Già è vero...beh allora si...marmitta variatore e carbu... ;d xdonami XD


manuelNRGMC2 ha scritto:
Si ma non hai capito niente!!nell'iniezione devi montare solo pezzi x iniezione!!!!!!!!!!!


Blocco piaggio=trasmissione piaggio, smettila di dire caxate! cambiano solo carburatore e motore sull iniezione.
 
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