10828247
Inviato: 25 Ott 2010 9:05
Oggetto: ZZR 1100: Terza biella e lubrificazione
Leggevo in rete dei problemi che ci possono essere con la terza biella dello ZZR 1100, in particolare delle prime versioni, per via del fatto che mentre i cilindri 1 e 2 sono lubrificati direttamente e in modo esclusivo da metà del circuito, i n. 3 e 4 hanno meno olio perché con l'altra metà del circuito viene lubrificata anche la testata e in alcune condizioni possono ricevere un insufficiente apporto di olio.
In particolare la terza biella, a quanto leggo, rischia di essere la prima a saltare.
Qualcuno ha modificato i condotti di lubrificazione in modo da evitare questa separazione del circuito di lubrificazione in due parti.
Qui il problema (che ho trovato anche riportato da diverse altre fonti):
Link a pagina di Angelfire.com
Qui una possibile soluzione:
Link a pagina di Kawa-eliminator.com
Qualcuno di voi ha esperienza diretta con la questione e con le possibili soluzioni?