Primian ha scritto:
Ascolta a me, lascia stare.. Alla fine non è che hai tutto sto guadagno in prestazioni. Poi per non contare dei milioni di problemi che ti da, i più impensabili! Con la mia non riesco a are 50mt che subito si rompe qlcs.
Se vuoi fare una roba seria, metti da parte pazienza, tempo e denaro; procurati un tornio o un disponibilissimo amico
che ti faccia lavorare e adattare i carter della mini all'albero:
Link a pagina di Avotecnica.com poi ti procuri un gt ad aria (boosterizzazione, deriva dal gt del booster ead aria) se uno di 70cc ancora meglio.. adatti attacchi, limi il mantello del pistone, aggiusti bene le sacche dei carter al gt, calcoli lo squish con una
basetta fatta al tornio, ci monti una bella marmitta adattata e dopo come apri vedrai che l'anteriore non scenderà più. Ci sono testimonianze che affermano che con questa ela stanno dietro alle cina a liquido..
già da qua capisco che te un tornio neanche lo hai mai visto
è bello a parole no? intanto bisogna saper usare un tornio cosa che non tutti hanno o sanno usare, bisogna saperci fare e conoscere e saper misurare squish, fasature ecc... ora io non so se alekabi (non ti conosco) è in grado di fare tutte ste cose, la modifica più semplice (per modo di dire) è tipo quella che ho fatto io sulla mia: big bore, albero, frizione, carburatore ecc...