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Elaborazione Semi trofeo!!!!!! Top TPR
10994466
10994466 Inviato: 24 Nov 2010 23:16
 

Ragazzi mi e preso un dubbio, girando su youtube ho visto ragazzi che montano l'albero carenzi su evo o tpr, chi mi sa dire su questo albero? grazie
 
10995375
10995375 Inviato: 25 Nov 2010 10:42
 

Ho preparato un Aerox tempo fa con:
Gruppo termico top tpr lavorato, carter lavorati, albero rhq, trasmissione top tpr, pacco top tpr, collettore dritto stage6, telaietto stage6, carburatore mikuni tm 24, filtro stage6 double layer, marmitta evolution, accensione malossi selettra, rapporti primari malossi (non ricordo quali).
Il motorino va tanto. e l'elaborazione è precisa identica alla tua.
 
10995379
10995379 Inviato: 25 Nov 2010 10:43
 

The_Baldo93 ha scritto:
Ragazzi mi e preso un dubbio, girando su youtube ho visto ragazzi che montano l'albero carenzi su evo o tpr, chi mi sa dire su questo albero? grazie

Lascia stare... Meglio spendere qualche soldo in più prima e andare sul sicuro. Che spendere soldi per albero nuovo e tpr nuovo, dopo. icon_wink.gif
 
10995853
10995853 Inviato: 25 Nov 2010 13:14
 

Bene, grazie di tutto ma il tpr ho preso e nuovo era di un mio amico la sempre trattato con cura il cilindro non ha righe e nuovo di pacca il pistone l'ha comprato 2 settimane fa ed in scatola ancora, mi rassicuri veramente tanto dicendo che va forte, solo che io la selettra me la sogno, per ora comprero l'accensione MVT quella con volano alleggerita, magari ci associo una centralina della top rossa, poi come marmitta ci metto la stage r1400 oppure roost ke lo scarico del cilindro e gia allargato per la roost, per la ciclistica nessun consiglio?
 
10995981
10995981 Inviato: 25 Nov 2010 13:50
 

Bè la ciclistica comincia a costare. Comincia con un rialzo ed un mono.
 
10996031
10996031 Inviato: 25 Nov 2010 13:57
 

sicuro che all'accensione mvt ci va su la centralina top rossa? ma il gt che prenderesti e gia lavorato? visto che leggo e gia allargato per la roost.. la ciclistica se devi andarci in strada mi sembra uno spreco di soldini!!
 
10997007
10997007 Inviato: 25 Nov 2010 17:34
 

PonziRacing ha scritto:
Bè la ciclistica comincia a costare. Comincia con un rialzo ed un mono.

anche delle forcelle originali indurite ci starebbero bene(con oli più densi e molle più rigide)
o meglio avendo tu l'F12 basta che trovi le forcelle del prima serie che sono regolabili e sono molto performanti,le monti e non fai modifiche e niente.
 
11000795
11000795 Inviato: 26 Nov 2010 12:07
 

Sisi ragazzi il motorino sarà usato su strada ancora, si il tpr lo preso usato e gia poco lavarato ha solo i travasi e lo scarico allargato perchè il mio amico lo montava con la roost adesso e passato all'evo quindi il tpr lo preso io anche se ancora c'e da lavorare parecchio, io pensavo di fare una sospensione da 290mm piu il rialzo che ho gia quindi dovrei arrivare intorno ai 300mm il motorino mi piace bello alto, riguardo ai freni credo che optero per i breaking e pastiglie malossi tutto montati su cerki sr, poi non lo so se la centralina va bene chiedevo a voi appunto,c'e un piccolo cambiamento l'albero prenderò il carenzi per adesso, giusto per qualche mesetto tanto lo uso su strada non lo sfrutto a dovere poi passerò al tameni icon_biggrin.gif ragazzi devo saldare sul serbatoio dell booster con cosa posso saldarci che saldatrice devo usare?
 
11009111
11009111 Inviato: 28 Nov 2010 14:01
 

Ragazzi un mio amico mi ha detto questa cosa, montare un collettore dritto o un rialzo per carburatore e la stessa cosa? e vero che vantaggi avrei? ma se e vero mi prendo il collettore motorforce girevole e risparmio 40 euro, altrimenti vado di basetta della stage con il collettore aiutatemi voi!!!!
 
11042320
11042320 Inviato: 5 Dic 2010 13:50
 

Sto finendo di lavorare il blocco, mi e venuto un dubbio e possibile montare il tpr in corsa 43, ci associo l'albero ATHENA? che lavori dovrei fare?
 
11042408
11042408 Inviato: 5 Dic 2010 14:20
 

conviene cambiare cilindro! al max fallo biella 85..
 
11042621
11042621 Inviato: 5 Dic 2010 15:16
 

Perchè vorresti montarlo su un corsa 43?
 
11043297
11043297 Inviato: 5 Dic 2010 19:06
 

Semplice andrebbe di piu, ma e fattibile questa cosa?? cosa si deve fare?
 
11043417
11043417 Inviato: 5 Dic 2010 19:35
 

non andrebbe di più!
avrebbe più coppia e poca più potenza massima ma farebbe meno giri motore.
 
11043481
11043481 Inviato: 5 Dic 2010 19:48
 

Okkei!!!! allora niente non mi conviene, riguardo il collettore o la basetta e vera quella cosa??
 
11043570
11043570 Inviato: 5 Dic 2010 20:04
 

il collettore e la basetta non è vero.Il collettore da più prestazioni la basetta è meglio farsela artigianale per mettere il carburatore con l'inclinazione precisa che si vuole.
comunque potresti anche fartelo un prototipo TPR con corsa 44 però devi conoscere qualcuno bravo e come minimo ci vogliono 100€
 
11043632
11043632 Inviato: 5 Dic 2010 20:14
 

Non avrei problemi a farlo spenderei anche poco ma mi ispira la corsa maggiorata, ma che lavori dovrei fare, l'albero ATHENA non ha bisogno di barenatura perciò cosa rimane?? una basetta sotto il GT?
 
11053086
11053086 Inviato: 7 Dic 2010 18:08
 

Ragazzi ho deciso lo monto in corsa 44 icon_evil.gif E cambio marmitta metto una roost per 86 cc che ne pensate? a natale ordino l'albero cosi lo monto e chiudo il blocco, i carter sono in officina per i vari lavori gli dovrei ritirare verso gennaio!!! non vedo l'ora
 
11054352
11054352 Inviato: 7 Dic 2010 22:06
 

no la roost ti conviene artigianale.
e come lavori non devi fare le basette.
devi fare un lavoro identico a quello del 2fast di massimo tedeschi
in poche parole devi farti la parte di cilindro che ti manca ricavandola dal pieno con anche i travasi e tutto e poi non so forse si uniscono le due parti e si rifà la cromatura.
Comunque se lo fai voglio che ti apri un topic appena inizi i lavori e ci fai seguire minuziosamente il procedimento di ogni vite che smonti!
 
11054423
11054423 Inviato: 7 Dic 2010 22:20
 

seondo me la miglior marmitta è la mhr team
poi la basetta alza\inclina pacco è utile in qwuanto inclina il pacco sui travasi del motore invece ches sull'albero
come trasmissione la tpr se fatta beneè 1 bomba,alcuni hanno dett che hanno provato sia over ce tpr ela pr è più fluida!
da mettere ha il piattello da 67° sul vario e ci vuole un altrta cinghia mi sembra quella del peugeot 50 o 100
dopo di che è apposto,basta tarare!
ps la frizione non è 1 granche ma correttori e variatore sono molto buoni!
 
11054498
11054498 Inviato: 7 Dic 2010 22:36
 

siamo giù andati oltre.
la basetta inclina pacco si usa perchè ogni carburatore vuole la sua inclinazione per i dell'orto è per esempio da 0 a 40°
i correttori della tpr saranno buoni e non ci piove magari possono competere con i malossi
ma non mi venire a dire che il vario TPR è meglio del malossi MHR team!
ti spiego io perchè è più fluida la tpr perchè in partenza la frizione non tiene le potenze di 25cv e scivola e perchè in marcia è una trasmissione meno potente di fatti trasferisce meno trazione alla ruota e da l'impressione di essere più fluida
poi mi spighi per quale motivo una cinghia orginale pegout 100 dovrebbe essere migliore di una specifica malossi?
la Team sarebbe stata la migliore se si fosse usato il TPR in configurazione normale ma portandolo a corsa 44 dio solo sa quali conseguenze si potrebero avere magari è troppo nervoso ai medi reggimi(come alcuni BB) ed è meglio usare una marmitta da allungo MHR team o magari gira simile ad un normale TPR e con una r1200 o evolution va benone.
 
11054676
11054676 Inviato: 7 Dic 2010 23:13
 

io parlo di trasmisiione esclusa appunto la frizione che non vale!comunque io parlo perchè ho parlato con persone che le hanno provato entrambe e si trovano meglio con la tpr!
che ti sembra che la malosis si fa pagare molto il marchio e poi ricordo che è una trasmisisone piaggio adattata sul minareli mentre la top là studiata direttamente sul minarelli!
per me non vale tutti i soldi che costa!
 
11054812
11054812 Inviato: 7 Dic 2010 23:35
 

non li vale i 260€ però è meglio della top tpr
 
11055070
11055070 Inviato: 8 Dic 2010 0:11
 

Io pensavo fosse piu facile ma nulla impossibile va bhè ci proverò, se non riusciro a montarlo mettero la classica biella da 80, ma riguardo alla creazione del cilindro non posso montare diretto l'albero ATHENA corsa 44 e biella da 85, e montare sotto una basetta stage x biella da 85 non sarebbe la stessa cosa?
 
11125730
11125730 Inviato: 23 Dic 2010 20:23
 

Alcune news l'altro giorno sono andato a ritirare il cilindro che e stato lavorato manca solo di lucidare a specchio icon_eek.gif ma il mio meccanico mi ha detto che il pistone e dell evo puo andare bene anche sul TPR?
 
11144121
11144121 Inviato: 28 Dic 2010 21:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Susate il ritardo
Ecco il Famoso tpr
 
11146397
11146397 Inviato: 29 Dic 2010 13:18
 

ho un over range per minarelli a 160 compresi di spese di spendizioni messa molto bene ti interessa '?
 
11147040
11147040 Inviato: 29 Dic 2010 15:10
 

Nono Grazie ho deciso di fare tutto top, ragazzi per un disquido ho dovuto prendere il carenzi sp 12 biella 80 per adesso, appena ritiro i carter monto tutto!!! icon_biggrin.gif, per gli altri pezzi ci sarà d'aspettare un altro po, ma gia ho trovato i 3 radiatori siamo a un buon punto icon_asd.gif piu tardi posto le foto
 
11147532
11147532 Inviato: 29 Dic 2010 17:55
 

The_Baldo93 ha scritto:
Alcune news l'altro giorno sono andato a ritirare il cilindro che e stato lavorato manca solo di lucidare a specchio icon_eek.gif ma il mio meccanico mi ha detto che il pistone e dell evo puo andare bene anche sul TPR?

basta che è un pistone 47.6 vanno bene tutti sempre purchè al pms chiudano la parte inferiore dei travasi e dello scarico.
The_Baldo93 ha scritto:
Io pensavo fosse piu facile ma nulla impossibile va bhè ci proverò, se non riusciro a montarlo mettero la classica biella da 80, ma riguardo alla creazione del cilindro non posso montare diretto l'albero ATHENA corsa 44 e biella da 85, e montare sotto una basetta stage x biella da 85 non sarebbe la stessa cosa?

praticamente non puoi montare la testata facendo così.. perchè il pistone ti viene fuori di 14mm all'incirca.. quindi hai bisogno di una basetta da 19mm..e poi ti devi regolare per bene lo squish
 
11150580
11150580 Inviato: 30 Dic 2010 13:07
 

ma allora ti sei deciso cosa fare?
 
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