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Elaborazione Semi trofeo Aerox [Consigli...]
10822100
10822100 Inviato: 24 Ott 2010 9:07
Oggetto: Elaborazione Semi trofeo Aerox [Consigli...]
 

Ciao a tutti, mi sono stufato delle solite prestazione di base/intermedi e volevo passare ad un ela semi trofeo...
Vi dico subito che non posso spendere troppo quindi mi sono contenuto, ho bisogno solo di alcuni pareri sull'accoppiamento dei pezzi...

Meccanica:

GT: Top tpr spin 10
Albero: Athena racing Spin 10, Biella 80 ( regge bene?? )
Scarico: Athena Racing ( Va bene di prestazioni? a cosa e paragonabile?? Sound?? )
Set cuscinetti & Paraoli Top performance ( vanno bene? )

Alimentazione:

Carburatore 21 dell'orto
Pacco lamellare VL14 Malossi
Filtro E13 Malossi ( che misura?? )

Trasmissione:

Rimozione ruota libera
Correttore di coppia Top performance 122mm
Frizione Fly Clutch Malossi, campana originale..
Variatore Top tpr con piattello 67° ( che spessori devo mettere? )
Cinghia Aerox 100cc
Rapporti primari 13/44 Malossi denti dritti

Elettronica:

Il mio mezzo è del 2001, quindi penso che l'accensione sia euro 1... Va bene o da problemi?
Candela NGK BR9ES inverno, 10 estate

Cosa mi consigliate come taratura & carburazione di partenza?

Il rodaggio devo farlo a cicli termici? Come?

Grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif
 
10822325
10822325 Inviato: 24 Ott 2010 10:03
 

L'albero e lo scarico sono perfetti 0509_up.gif
Il set cuscinetti e paraoli assolutamente quelli della stage 6, che sono i migliori (sto parlando degli SKF alta velocità);

Il carburatore è preciso per un tpr, ma se vuoi un pò di allungo in più un 24 non ci starebbe male icon_wink.gif

il vl14 è perfetto, il filtro e13 prendi il decentrato dritto, le misure non le sò, nonostante lo monti anche io icon_asd.gif

Togli il miscelatore, visto il rango di giri che raggiunge (sui 13.000 giri o poco più) potrebbe incepparsi (alias: grippi icon_asd.gif )

Per l'accensione non sono sicuro, sò che l'euro 2 limita i giri a 11.500, euro 1 non ne ho idea icon_confused.gif

Taratura per rodaggio:
rulli 4.5;
molla bianca;
mollette rosse;

Taratura normale;
I rulli dipendono dallo scarico che hai, ora personalmente non ho mai provato il racing, ma penso che i 3.6 vadano bene;
molla gialla;
mollette nere;
(Molle e mollette della scala malossi 0509_up.gif )

Se metterai il 21 con l'e13, metti il 104 di getto massimo 0509_up.gif
 
10822340
10822340 Inviato: 24 Ott 2010 10:06
 

Grazie mille della tua risposta molto esauriente... Non so che fare con l'accensione, ho paura di qualche buco icon_asd.gif attendo qualche altra risposta...

Per il rodaggio mi consigli i cicli termici con qualche 50km di rodaggio o solo rodaggio?
 
10822392
10822392 Inviato: 24 Ott 2010 10:16
 

PierxDJ ha scritto:
Grazie mille della tua risposta molto esauriente... Non so che fare con l'accensione, ho paura di qualche buco icon_asd.gif attendo qualche altra risposta...

Per il rodaggio mi consigli i cicli termici con qualche 50km di rodaggio o solo rodaggio?


Ah si, scusa, me lo sono dimenticato icon_asd.gif

Al mio tpr ho fatto 200 km di rodaggio normale, secondo questo schema (oviamente non seguirlo alla lettera icon_razz.gif )

Appena acceso, 10 minuti sul cavalletto senza sgasare, per abituare la fascia alla compressione;
I primi 50/70 km falli a max 7000 giri (non sono troppi, non ti preoccupare, visto che ne raggiunge a manetta il doppio icon_asd.gif );
finiti i 70 km fai una prima tirata, di max 5/10 secondi di durata, lasci l'acceleratore e continua normalmente;
Da qui in poi, continui con una tirata ogni 40 km di 5/10 secondi, fino a che non raggiungi i 200km;
Infine, divertiti icon_asd.gif
(P.S. è un cilindro in alluminio, anche se fai solo 150 km non succede niente icon_wink.gif )
 
10822413
10822413 Inviato: 24 Ott 2010 10:20
 
 
10822510
10822510 Inviato: 24 Ott 2010 10:40
 

non devi metterli per forza, ma avendoli io posso dirti già in anticipo che sono molto buoni 0509_up.gif
 
10822956
10822956 Inviato: 24 Ott 2010 12:09
 

I cuscinetti vanno bene, sono i c4, li fa la skf, poi stage 6, top e altre marche ci mettono la firma sopra, ma sono uguali icon_wink.gif
 
10823009
10823009 Inviato: 24 Ott 2010 12:16
 
 
10823040
10823040 Inviato: 24 Ott 2010 12:21
 
 
10823053
10823053 Inviato: 24 Ott 2010 12:23
 

Ok, come pensavo... icon_smile.gif grazie mille.. Un altra cosa, le dimensioni sono giuste?
Questo è quello che c'è scritto:
Dimensioni:
Foro: 20 mm
Diametro: 47 mm
Spessore: 14 mm

Ho un Mbk nitro/aerox del 2001 quindi mina orizzontale.
 
10823103
10823103 Inviato: 24 Ott 2010 12:31
 

Penso che per mina orizzontale siano tutti uguali, ma non vorrei sbagliarmi, prova ad aspettare qualcun altro icon_wink.gif
 
10824734
10824734 Inviato: 24 Ott 2010 16:53
 

Ok icon_smile.gif
Riguardo alla trasmissione top che lavoretti devo fare? Rondelle, distanziali, come e quali devo mettere?
Considerando che ho tolto la ruota libera...
 
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