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Differenze sterzo m600 e m620 [Risers?]
10807012
10807012 Inviato: 21 Ott 2010 13:17
Oggetto: Differenze sterzo m600 e m620 [Risers?]
 

salve a tutti!
ho notato che tra il mio m600 e il m620, cè una sostanziale differenza riguardo allo sterzo, sembra che l'm600 abbia dei risers...possibile?? o ho delle allucinazioni?
nel caso, come faccio a far diventare anche il mio sterzo così? certo è più caricato sui polsi, ma quello del m620 mi ha dato da subito molto più feeling...
 
10807047
10807047 Inviato: 21 Ott 2010 13:22
 

in termini di età, il 600 è arrivato prima? poi è diventato 620 se non sbaglio a partire da un restiling.

se ho capito bene, ti riferisci ai gommini di sospensione stile enduro tra piastra e manubrio, che rialzano anche un po'.

se è così, e la piastra ha già i fori filettati, non dovrebbe essere un'operazione complessa inserirli, al limite riba aftermarket (rizoma o simili)

se non ho capito nulla... magari qualcun altro ci illumina icon_smile.gif
 
10807075
10807075 Inviato: 21 Ott 2010 13:26
 

ciao mauro, e grazie! 0509_up.gif
si, mi riferisco ai "gommini", che in questo caso sono in acciaio (?!) volevo capire anche io se qualcuno sa se si possono sostituire, anche perchè non sembrano saldati alla piastra...
il 600 è più vecchio del 620, ma di poco (my00).
 
10807840
10807840 Inviato: 21 Ott 2010 15:21
 

si,si possono tranquillamente sostituire....pensa che io ho un 900 ie e voglio mettere quelli del 600 e simili a carburatori(più bassi e caricati,previa la sostituzione delle pedane con altre rialzate che mi impongono una guida più carica sull'anteriore)praticamente l'inverso che vuoi fare tu!normalmente ti dovrebbe dare più feeling l'anterire carico e non rialzato....questione di gusti.
 
10807855
10807855 Inviato: 21 Ott 2010 15:23
 
 
10808956
10808956 Inviato: 21 Ott 2010 18:36
 

Ciao desmopower, grazie per la segnalazione! Ci faccio un pensiero!
Prima peró ti spiego meglio ciò che ho avvertito: lo sterzo del 620 (non credo si tratti di diversa piegatura, era l'originale) era decisamente più "basso" e la sensazione che mi ha dato era quasi come fosse piegato verso giù. Quindi alla fine in carico era decisamente maggiore sui polsi, e sentivo molto di più l'avantreno. Forse quello che cerchiamo è la stessa cosa?!
Un altra osservazione: quello del 620 erano pezzo unico con la piastra, mentre nella mia si nota una fessura...
 
10831142
10831142 Inviato: 25 Ott 2010 16:57
 

per la piega in giù,basta modificare l'inclinazione del manubrio.
svita un pò i 4 perni che reggono i riser e ruota il manubrio come più ti piace.
ovviamente una volta trovata la posizione giusta avvita di nuovo a 20 nm di coppia.
il manubrio è un pò come i sedili dell'auto...ognuno ha la sua posizione preferita. icon_wink.gif
 
10831181
10831181 Inviato: 25 Ott 2010 17:03
 

Grazie mille! 0510_five.gif
non ci avevo pensato...che testa eusa_wall.gif
 
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