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Dopo anni di enduro vorrei passare alla strada: 848?
10806800
10806800 Inviato: 21 Ott 2010 12:34
Oggetto: Dopo anni di enduro vorrei passare alla strada: 848?
 

Salve,
dopo aver avuto un Ktm 125 e un Gas Gas 300 2t da enduro e dopo aver fatto un bel pò di esperienza in fuoristrada per circa tre anni ho deciso di cambiare e prendermi una moto stradale.
Il mio sogno sarebbe una 848, che prenderei usata.
Ma in molti mi dicono che non sia la soluzione più adatta ad un neofita della strada. Mi chiedo comunque se la mia esperianza(considerevole) in fuoristrada mi possa essere d'aiuto.
In alternativa pensavo ad una 749, che magari è un pò meno performante o una R6, alcuni mi dicono che le jap 600 siano più facili, altri più difficili da guidare.

Spero possiate aiutarmi!!
 
10806833
10806833 Inviato: 21 Ott 2010 12:41
 

siccome hai già guidato pe run bel pò di tempo vai tranquillamente su un 848
devi solo abbituarti il peso che è molto maggiore rispetto a un gas gas 300
ed la coppia è molta ... l'importante è che non ti faccia prendere dalla manetta facile subito all'inizio
 
10806844
10806844 Inviato: 21 Ott 2010 12:42
 

che bella l'848 0510_inchino.gif
anch'io non so decidermi se fra qualche tempo, quando avrò fatto esperienza, restare su un motard o andare di 848/r6/daytona icon_rolleyes.gif
 
10807145
10807145 Inviato: 21 Ott 2010 13:37
 

0 esperienza e 848 tra le mani. Dopo 3-4 mesi vai tranquillo quanto gli altri.
Devi abituarti alla posizione e al mal di polso ma poi la moto è veramente performante e godibile.
Nulla in paragone alle jappo ke bruci tranquillamente in partenza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10807290
10807290 Inviato: 21 Ott 2010 13:55
 

Citazione:
NON SI GUIDA CON IL POLSO , MA CON LA TESTA
0509_up.gif

O meglio ancora è la testa che guida il polso 0509_up.gif

per cio che riguarda la moto prendi semplicemente quella che ti piace, 0509_up.gif
io (come molti) come prima moto ne presi una motlo impegnativa ma.... l'unico problema
sono stati i costi di manutnzione!!!, icon_evil.gif

secondo me' 'il periodo' piu' pricoloso non sono i primi Km ma quando inizi a prendere confidenza col mezzo
convinto ormai di conoscerlo bene...

per quel che riguarda l'848 vai tranquillo, credo dovrai solo abituarti alla posizione di guida (le prime 3 settimane per me
furono terribili) e allo stile che necessita una supersport....
0510_saluto.gif
 
10807395
10807395 Inviato: 21 Ott 2010 14:12
 

guarda se prendi una SBK ducati sono dicuro che dopo il primo giro fuoriporta ti dici "ma che cazzata che ho fatto a comprarmela"...dopo 1 km polsi doloranti e mal di chiappe.....dopo un par di mesi non tornerai mai più indietro perchè la moto inizi a capirla!!!
BUON DIVERTIMENTO!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10807617
10807617 Inviato: 21 Ott 2010 14:42
 

io ho iniziato circa un anno fà con l'848, prima di lei solo 50cc, non è affatto difficile da usare se si ha la testa sulle spalle, e qui sul tinga ci sono altre persone che come me hanno iniziato sulla sorellina.
Anch'io andai a vedere la daytona perchè ero incuriosito dal 3 cilindri, ma ho rinunciato subito per via del'altezza della sella, l'848 nonostante sia la più alta sulla carta (850 cm) è la più comoda di tutte, sia rispetto alla triumph che all'r6 che per via della sella larga sono molto scomode imho.
 
10808535
10808535 Inviato: 21 Ott 2010 17:40
 

io ho fatto esattamente quello che tu stia pensando di fare. infatti io dopo 6 anni di enduro e cross o deciso di passare alla stradale e ho scelto l'848
come ti hanno già detto all'inizio ti sembrerà molto scomoda (di sicuro non è comoda come un enduro per posizione di guida) in particolar modo l'angolo di sterzo ti sembrerà di manovrare un camion. ma dopo un paio di settimane che inizi ad abituarti e a sentirla tua non riuscirai più scendere. è divertentissima e ti emoziona ogni volta anche solo a guardarla.

sceglila e non te ne pentirai 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
10808962
10808962 Inviato: 21 Ott 2010 18:37
 

Io probabilmente farò l'inverso,penso di cambiare con un multistrada,ma x altri motivi,ma vai tranquillo di 848,è una goduria,ma scordati tutto dell'enduro,è tutta un'altra cosa 0509_up.gif
 
10810588
10810588 Inviato: 21 Ott 2010 21:47
 

mi sa che mi avete convinto icon_biggrin.gif
spero di fare la scelta giusta....un ultima cosa....non mi avete risposto alla domanda se una 600 jap sarebbe più idonea a un novellino della strada....purtroppo ho una mezza cultura solo per quanto riguarda il tassello icon_rolleyes.gif
 
10810876
10810876 Inviato: 21 Ott 2010 23:00
 

Io come prima moto ho avuto un GSX-R600 del '01, solo perchè non mi potevo permettere uno stupendo 748 che avevo trovato usato, e mi sono trovato benissimo...... ma tornando indietro farei qualche sacrificio in più e prenderei il 748...... dopo sono passato al mio attuale 999..... a parte il motore ovviamente più esuberante e impegnativo, secondo mè la cosa più evidente è la differenza nella ciclistica.......Le Ducati le DEVI guidare, ma una volta presa la mano sono uniche!! Quindi io ti consiglio l'848...... di una Jap ti stancheresti dopo 6 mesi, e appena vedi un 848!! 0509_doppio_ok.gif
 
10811191
10811191 Inviato: 22 Ott 2010 0:53
 

LuigiMa ha scritto:
mi sa che mi avete convinto icon_biggrin.gif
spero di fare la scelta giusta....un ultima cosa....non mi avete risposto alla domanda se una 600 jap sarebbe più idonea a un novellino della strada....purtroppo ho una mezza cultura solo per quanto riguarda il tassello icon_rolleyes.gif


diciamo che in alcune cose è più semplice la 2 e in altre la 4 cilindri,
per esempio se devi farti umiliare è più semplice farlo con una 4 cilindri, se devi fare un figurone è più semplice farlo con una ducati !
 
10811638
10811638 Inviato: 22 Ott 2010 9:06
Oggetto: ...
 

Citazione:
mi sa che mi avete convinto
spero di fare la scelta giusta....un ultima cosa....non mi avete risposto alla domanda se una 600 jap sarebbe più idonea a un novellino della strada....purtroppo ho una mezza cultura solo per quanto riguarda il tassello


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
scusa ma non riesco a capire il perchè del passagio 'intermedio' su una Jap??? eusa_think.gif
se prendi l'848 o come hai citato tu' la R6 (senza entrare nel merito di
prestazione complessita' di guuida ecc....) sono, come dire, due moto
sicuramente diverse ma parallele..... ovvero non è che l'R6
sia piu' semplice o piu' comolicata, sono due supersport
intermedie entrambe da trattare con i guanti semplicemente
con caratteristiche diverse..... 0509_up.gif

Non so' come dire .... hai di fronte due belle tavolette di cioccolato.... eusa_drool.gif
una fondente eusa_drool.gif e l'altra al latte... eusa_drool.gif che ti preoccupi delle calorie o dei
grassi insaturi??? eusa_naughty.gif saggia qualla che piu' ti piace!!!! 0509_up.gif

(capirei un passaggio intermedio su di una tranquuilla Naked.... ma fidati
secondo me' neache troppo necessario....)
Quindi... scegli solo quella che ti piace di piu'!!....
 
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