Tiopepe ha scritto:
La differenza non è nel numero di sensori,di bit o di chip o di tolleranze, ma nella logica di gestione, dal tipo di mappatura bi o tridimensionale, e nella normativa.
...e infatti mi sono chiesto come mai se una mappatura (che nel VFR del 98 è già tridimensionale) avrebbe potuto risolvere il problema, perchè non l'abbiano fatto.
Tiopepe ha scritto:
Il 98 non è cat il 2000 si, e ha lo starter automatico.
E quindi?, in entrambe le versioni la sincronizzazione è "asincrona". Il manuale copre le versioni dal 98 al 2001
Tiopepe ha scritto:
Non potendo sapere cosa e come hanno programmato la ECU,possiamo solo prendere atto che va sincronizzato in quel modo a causa della nuova gestione elettronica.
Fino a lì c'ero arrivato anche io. Solo che non mi accontento di quello che viene riportato nelle cartelle stampa; mi piace andare oltre...
Tiopepe ha scritto:
Ricorda comunque che serve a poco sincronizzare se tutto il resto non è a posto. Basta che un solenoide lavori male o una foglia ostruisca la presa aria e fai un lavoro inutile.
E vero. Ma se c'è qualcuno che si mette a sincronizzare il corpo farfallato senza controllare che non ci siano ostruzioni sulla presa d'aria o che il suo sistema di parzializzazione funzioni correttamente (e non si può dire che non si vedano, dato che per questa operazione si deve tenere sollevato il serbatoio e quindi si ha tutto sotto gli occhi) allora forse è meglio che non si addentri in operazioni che sono oltre le sue conoscenze.
Ciao, Luigi.