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Dubbio su rapporti allungati
10800128
10800128 Inviato: 20 Ott 2010 11:38
Oggetto: Dubbio su rapporti allungati
 

Salve ragazzi icon_smile.gif ho bisogno di un vostro parere per quanto riguarda l'elaborazione del mio peugeot speedfight1 lc 2t icon_cool.gif ....da pochi giorni ho deciso di acquistare dei rapporti allungati stage6 13/41 (non ancora li monto e ne acquisto).......solo che il mio dubbio è che il mio motore non abbia forza a sufficenza per spingere l'ingranaggio piu' lungo icon_neutral.gif eusa_think.gif voi che ne pensate? icon_smile.gif velocità attuale : 110 km/h icon_biggrin.gif
 
10800250
10800250 Inviato: 20 Ott 2010 12:07
 

110???Ma va piu'che bene!!!Anche troppo!!!
 
10801196
10801196 Inviato: 20 Ott 2010 14:38
 

si ma i rapporti non ancora li monto.... eusa_think.gif e ho sentito dire ke se il motore non è abbastanza potente potrebbe addirittura farmi di meno(parlo della velocità massima) eusa_think.gif
 
10801286
10801286 Inviato: 20 Ott 2010 14:50
 

questo e'piu'che vero!!Magari con i rapporti lunghi fatica a prendere i 90!!!
 
10801417
10801417 Inviato: 20 Ott 2010 15:11
 

eh icon_neutral.gif che mi consigli?? perchè per provare se vanno bene o no li devo acquistare e siccome costano un pò non vorrei spendere soldi inutilmente... eusa_think.gif
 
10801485
10801485 Inviato: 20 Ott 2010 15:21
 

ma hai qualche elaborazione sotto??Perche'molto difficilmente puoi capire se andrai di piu'o di meno,adesso a 110 e'fuori giri o va'tranquillo???
 
10803999
10803999 Inviato: 20 Ott 2010 20:28
 

Se è tarato bene il motore fa la stessa velocità massimo (ammesso che i rapporti originali lo consentissero), il problema è che butti via inutilmente della ripresa...
Che elaborazione hai?
 
10806393
10806393 Inviato: 21 Ott 2010 10:58
 

Questa è la mia elaborazione icon_smile.gif :

gruppo termico : mhr replica(pitsone d.47 bifascia,6travasi)
albero motore : stage6 hpc racing (biella 80mm,spinotto12)
cuscinetti : skf c4
carburatore : 19 dell'orto
pacco lamellare : aspirazione completa stage6 (sistema di alimentazione oversize)
variatore : stage6 sport pro (rulli 7.5 malossi,molla di contrasto media stage6)
frizione : stage6 sport pro (mollette soft stage6)
centralina : stage 6 anticipo fisso
marimtta : arrow compressor (mi tappa un sacco 0509_down.gif infatti entro la settimana prossima la sostituisco con una stage 6 pro 0509_up.gif )
Il resto dei pezzi è tutto originale (correttore di coppia,semipuleggia,cinghia di trasmissione,rotore,statore,bobina ecc.....)
Riguardo ai giri del motore....beh si sui 110 va un pò su di giri.... icon_sad.gif
 
10806685
10806685 Inviato: 21 Ott 2010 12:01
 

be',mettili casomai dopo regoli un po'le tarature del variatore...
 
10813508
10813508 Inviato: 22 Ott 2010 14:39
 

eh icon_smile.gif ....anke se sono indeciso se prendere i rapporti o una bobina maggiorata.....ke mi cosnigliate?...dai vari pareri con una bobina maggiorata potrei sbiellare o addirittura forare il cielo del pistone!! icon_eek.gif tutti e due non posso per carenza di cash icon_neutral.gif grazie in atnicipo... icon_biggrin.gif
 
10814478
10814478 Inviato: 22 Ott 2010 17:26
 

_Chris90_ ha scritto:
eh icon_smile.gif ....anke se sono indeciso se prendere i rapporti o una bobina maggiorata.....ke mi cosnigliate?...dai vari pareri con una bobina maggiorata potrei sbiellare o addirittura forare il cielo del pistone!! icon_eek.gif tutti e due non posso per carenza di cash icon_neutral.gif grazie in atnicipo... icon_biggrin.gif

No... Al massimo cambi la centralina, il volano e lo statore puoi lasciare originale, è sempre meglio una Selettra ma non mi sembra il caso di spendere 300 euro e passa per pochi miglioramenti... Attento che non si dice bobina maggiorata icon_wink.gif
 
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