mada ha scritto:
mattyfog ha scritto:
appunto! no!
potresti avere più accellerazione perchè la superificie per compiere un giro è minore, certo è che la moto svolge uno sforzo maggiore.
Lo vuoi capire che ti stai sbagliando e di grosso??
Sta cazz di frase è totalmente sbagliata
Citazione:
Fenomeni se la ruota è più piccola i rapporti si allungano. E' come in bici: sul posteriore il rapporto più lungo ha la corona più piccola.
Confondi la ruota con la corona....
La cosa interessante inoltre è che prima sostenevi l'esatto opposto, ossia quello che sto dicendo io:
mada ha scritto:
fedemink ha scritto:
perchè mettendo una ruota più piccola dietro è come se avessi accorciato i rapporti
completamente errato.
è il contrario ma c'è da aggiungere che non conta la grandezza della ruota ma della corona. è quella la parte interessata alla motricità.
Più una corona è piccola, è più ti aumenta la velocità massima a sfavore dell'accelerazione.
Esattamente il contrario montando una corona più grande. Hai più accelerazione.
Ovviamente questo è per la corona.....
discorso diverso per il pignone...ma meglio non confondere le idee