Salve a tutti! Sono un neonato della tribù del Tinga, perciò abbiate pazienza per qualche probabile errore, e "se sbaglio mi corrigerete".
Sono appassionato di moto anni 70/80, ho cavalcato una HONDA CB 350 bicilindrica del 72, una YAMAHA XJ 550 dell'84 e una SUZUKI GSX/R 750 del 95 (della quale mi sono subito liberato per incompatibilità di carattere), e ora cerco di domare un "mulo" che è proprio cocciuto come...un mulo: YAMAHA Virago 535 Y2L dell'88 che mi fa disperare perchè non ne vuole sentire di farmi da cavalcatura senza fare le bizze. Ha iniziato con il noto problema della <ruota libera> che ho risolto con la sua sostituzione (spero definitivamente), quindi altra bizza con la batteria (risolto anche questo) e ora, per non perdere il vizio, ecco la pompa della benzina, che col mio meccanico stiamo cercando di risolvere con una modifica che spero vada bene: invece dell'originale pompa elettrica, vorremmo montare una pompa meccanica con pari mandata.
A chi ha già affrontato questi problemi chiedo consiglio: è un'alternativa che può risolvere il problema, o dovrò cercare una pompa elettrica usata, magari adattandone una di qualche altra moto, visto che l'originale costa oltre 350€? Inoltre vorrei sapere se è possibile apportare una modifica al serbatoio principale, che nella mia è "fittizzio" avendo l'unico serbatoio sottosella di appena 8 litri di capienza. Se non mi intrippo cerco di allegare alcune foto della moto: mi fa disperare ma le voglio ancora un gran bene! Grazie a tutti e scusate se mi sono fatto prendere la mano dalla tastiera. Un lampeggio.
immagini visibili ai soli utenti registrati