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Aiuto taratura zip sp
10792652
10792652 Inviato: 19 Ott 2010 0:34
Oggetto: Aiuto taratura zip sp
 

ciao raga
devo tarare il mio zip e dato che non sono ancora molto bravo a farlo desideravo aiuto da voi.....io monto cilindro 47.6 il tpr...poi top nardo...carburatore 19 per quanto riguarda la trasmissione monto variatore malossi frizione malossi delta clutch campana e correttore di coppia anch' essi malossi....desideravo sapere che rulli mollettine e m.d.c. montare....vorrei farlo con una buona ripresa ma senza sacrificare troppo l allungo....mi date una base da dove partire...faro' una media delle risposte grazie mille
 
10792669
10792669 Inviato: 19 Ott 2010 1:07
Oggetto: Re: aiuto taratura zip sp
 

flasch ha scritto:
ciao raga
devo tarare il mio zip e dato che non sono ancora molto bravo a farlo desideravo aiuto da voi.....io monto cilindro 47.6 il tpr...poi top nardo...carburatore 19 per quanto riguarda la trasmissione monto variatore malossi frizione malossi delta clutch campana e correttore di coppia anch' essi malossi....desideravo sapere che rulli mollettine e m.d.c. montare....vorrei farlo con una buona ripresa ma senza sacrificare troppo l allungo....mi date una base da dove partire...faro' una media delle risposte grazie mille


molla di contrasto gialla, rulli intorno ai 4gr. mollette gialle
oppure se vuoi una ripresa più bastarda fai cosi

molla di contrasto rossa, rulli intorno ai 4gr. e mollette gialle

con l'ultima taratura avendo la ripresa piu bella sacrificherai un pò l'allungo
 
10794360
10794360 Inviato: 19 Ott 2010 13:43
 

Il tpr con la nardò?? Non va tanto bene, il carburatore è piccolo... però per la taratura adesso farei molla gialla, mollette rosse malossi e rulli sui 4.2 grammi icon_wink.gif
 
10794377
10794377 Inviato: 19 Ott 2010 13:46
 

cambia marmitta e carburatore, marmitta metti una evo o fro e il carburatore 24 0509_up.gif per la taratura quoto con andrea 0509_up.gif
 
10795371
10795371 Inviato: 19 Ott 2010 16:08
 

e lo so che il carburatore e' piccolo e la marmitta non va bene...pero raga per ora e' cosi appena ho la possibilita provvedo..... icon_wink.gif
 
10795560
10795560 Inviato: 19 Ott 2010 16:42
 

flasch ha scritto:
e lo so che il carburatore e' piccolo e la marmitta non va bene...pero raga per ora e' cosi appena ho la possibilita provvedo..... icon_wink.gif


L'albero ce l'hai giusto? Altrimenti quello è veramente da cambiare icon_wink.gif
 
10796916
10796916 Inviato: 19 Ott 2010 19:44
 

Andrea_2912 ha scritto:
Il tpr con la nardò?? Non va tanto bene, il carburatore è piccolo... però per la taratura adesso farei molla gialla, mollette rosse malossi e rulli sui 4.2 grammi icon_wink.gif


la marmitta è meglio cambiarla se vuoi maggiore allungo, il carburo puoi lasciarlo...ho visto girare un evo con un normale 19 e se la viaggiava...
 
10798837
10798837 Inviato: 19 Ott 2010 23:01
 

certo l' albero e' top.....anche se molti lasciano l albero originale e non so perche viaggiano senza problemi.....secondo me l' albero piaggio e' molto buono
 
10799013
10799013 Inviato: 20 Ott 2010 0:18
 

flasch ha scritto:
certo l' albero e' top.....anche se molti lasciano l albero originale e non so perche viaggiano senza problemi.....secondo me l' albero piaggio e' molto buono


si, l'albero piaggio è buono...tempo fa vidi uno qua sul tinga che lo lasciò originale con un evo...poi molti miei amici lo tengono con più di 30000km su cilindri base/intermedi e non hanno avuto problemi...comunque volevo dirti, rende bene il 19 sul tpr vero?
 
10800414
10800414 Inviato: 20 Ott 2010 12:49
 

Il 19 è piccolo su un tpr, almeno un 21, ma secondo me un 24 ci sta tutto quanto, però l'albero non è il massimo, sarebbe meglio un tameni/rhq/hpc icon_wink.gif
 
10804119
10804119 Inviato: 20 Ott 2010 20:40
 

in effetti il 21 sarebbe meglio......comunque volevo dirvi che sono un cretino eusa_wall.gif ho smontato la frizione per cambiare mollettine e nel svitare la vite con testa esagnale che tiene quel coso nero dove attacca la mollettina si e' spanata...perche era avvitata molto stretta....
 
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