Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scelta elaborazione per il mio aerox [base]
10785933
10785933 Inviato: 17 Ott 2010 22:51
Oggetto: Scelta elaborazione per il mio aerox [base]
 

che elaborazione mi consigliate per il mio aerox?

il primo:

gruppo termico 70cc streetrace stage six, frizione stage six regolabile, campana stage six, variatore stage six, cinghia stage six in kelvar, marmitta leovinci touring e centralina top gialla piu carburatore dell'orto 19 racing.


il secondo invece:

gruppo termico 70cc (kit polini 47mm), variatore malossi (multivar), frizione fly clutch malossi (frizione + campana), cinghia malossi in kelvar, marmitta leovinci touring e centralina top gialla piu carburatore dell'orto 19 racing.

io abito in svizzera e per questo che non metto una espa ma una touring cosi sembra come l'originale ma piu aperta e vuota..

io ho bisogno di una ripresa da impennata.. che mi consigliate? grazie in anticipo
 
10786238
10786238 Inviato: 18 Ott 2010 0:19
Oggetto: Re: scelta elaborazione per il mio aerox
 

Thedotcor46 ha scritto:
che elaborazione mi consigliate per il mio aerox?

il primo:

gruppo termico 70cc streetrace stage six, frizione stage six regolabile, campana stage six, variatore stage six, cinghia stage six in kelvar, marmitta leovinci touring e centralina top gialla piu carburatore dell'orto 19 racing.


il secondo invece:

gruppo termico 70cc (kit polini 47mm), variatore malossi (multivar), frizione fly clutch malossi (frizione + campana), cinghia malossi in kelvar, marmitta leovinci touring e centralina top gialla piu carburatore dell'orto 19 racing.

io abito in svizzera e per questo che non metto una espa ma una touring cosi sembra come l'originale ma piu aperta e vuota..

io ho bisogno di una ripresa da impennata.. che mi consigliate? grazie in anticipo


se nella seconda parli del polini base allora scegli la prima...lo streetrace ha 11hp, invece il polini arriva a malapena a 8...poi i pezzi s6 vedi variatore frizione ecc... sono piu prestanti dei malossi..anche se è minima la differenza...
 
10786274
10786274 Inviato: 18 Ott 2010 2:17
 

Io andrei con la prima 0509_up.gif anche se eviterei la cinghia in kevlar che disperde tanta energia e non è molto funzionale con un'elaborazione come la tua, e aggiungerei un pacco lamellare.. icon_wink.gif
 
10787952
10787952 Inviato: 18 Ott 2010 13:26
 

Prendi la prima, però almeno cambia marmitta con una polini for race 1 o 3, o meglio ancora una PWS 0509_campione.gif
 
10788535
10788535 Inviato: 18 Ott 2010 14:25
 

forse la prima elaborazione e migliore, però cambierei la marmitta con una stage 6 pro replica
 
10788802
10788802 Inviato: 18 Ott 2010 14:49
 

La prima, con un 19 normale (il racing è quello nero, costa di più e le prestazioni sono pressochè identiche), con una pws o una shot, la pro replica tappa icon_wink.gif
 
10788983
10788983 Inviato: 18 Ott 2010 15:11
 

ha detto che non può mettere una espansione quindi non consigliateli delle marmitte 0509_up.gif
 
10789366
10789366 Inviato: 18 Ott 2010 16:14
 

nrgpowerpolini ha scritto:
ha detto che non può mettere una espansione quindi non consigliateli delle marmitte 0509_up.gif


esatto icon_wink.gif senno avevo gia preso una bella espa.. qua non sono omologate.. riguardo alla cinghia ne faccio a meno..

andrea metto il 19 racing perche ce lo gia a casa senno compravo un 17.5 icon_wink.gif

al 90% faccio la prima elabo e stavo pensando di togliere la centralina e lasciare quella originale..

per il pacco lamellare non sarebbe male come idea.. che hai da consigliarmi?

ah dimenticavo io parlo del gt polini base
 
10789466
10789466 Inviato: 18 Ott 2010 16:31
 

molto meglio lo streetrace.. ce lo avevo anche io e spinge molto bene per essere un base, non c'è confronto con un polini base!
 
10789502
10789502 Inviato: 18 Ott 2010 16:36
 

Thedotcor46 ha scritto:


esatto icon_wink.gif senno avevo gia preso una bella espa.. qua non sono omologate.. riguardo alla cinghia ne faccio a meno..

andrea metto il 19 racing perche ce lo gia a casa senno compravo un 17.5 icon_wink.gif

al 90% faccio la prima elabo e stavo pensando di togliere la centralina e lasciare quella originale..

per il pacco lamellare non sarebbe male come idea.. che hai da consigliarmi?

ah dimenticavo io parlo del gt polini base


cosa vorrebbe dire, qui non sono omologate..?
le leggi che ci sono da te, sono quelle che ci sono in tutta italia, se ti prendi una nardò con annesso foglietto che è omologata per tal scooter e nei tal scooter c'è anche il tuo, problemi non te ne dovrebbero fare..
 
10789541
10789541 Inviato: 18 Ott 2010 16:43
 

Le marmitte omologate sono omologate ovunque, non da paese a paese, se ti fermano mostri il foglietto e l'omologazione sulla pancia e sei a posto, ricordo che possono sempre rompere le scatole le fdo, perchè anche togliere i fermi è illegale icon_rolleyes.gif
 
10790179
10790179 Inviato: 18 Ott 2010 18:18
 

Andrea_2912 ha scritto:
Le marmitte omologate sono omologate ovunque, non da paese a paese, se ti fermano mostri il foglietto e l'omologazione sulla pancia e sei a posto, ricordo che possono sempre rompere le scatole le fdo, perchè anche togliere i fermi è illegale icon_rolleyes.gif



eh no vedi che non ci capiamo qua la legge e diversa.. qui i motorini hanno due tipi di targhe, ce quella gialla e quella bianca.. quella gialla il motorinom e bloccato a 45 invece querlla bianca e sbloccato, e portare un passeggero è consentito. Pero ogni cosa ha i suoi difetti, la patente dello scooter qui si fa a 16anni mentre in tutta europa a 14.. so come sono le leggi in italia, ci sono stato 11 anni pure io e se vi devo dire la verità preferisco li.. e poi la svizzera non e europa.. l'omologazione che avete voi e valida solo per l'europa..
 
10790325
10790325 Inviato: 18 Ott 2010 18:35
 

Thedotcor46 ha scritto:



eh no vedi che non ci capiamo qua la legge e diversa.. qui i motorini hanno due tipi di targhe, ce quella gialla e quella bianca.. quella gialla il motorinom e bloccato a 45 invece querlla bianca e sbloccato, e portare un passeggero è consentito. Pero ogni cosa ha i suoi difetti, la patente dello scooter qui si fa a 16anni mentre in tutta europa a 14.. so come sono le leggi in italia, ci sono stato 11 anni pure io e se vi devo dire la verità preferisco li.. e poi la svizzera non e europa.. l'omologazione che avete voi e valida solo per l'europa..


perdonami non avevo letto della Svizzera, se non sbaglio c'è la leovince gt che è simil originale ma più performante, intendi quella per touring? icon_wink.gif
 
10790536
10790536 Inviato: 18 Ott 2010 18:57
 

Andrea_2912 ha scritto:


perdonami non avevo letto della Svizzera, se non sbaglio c'è la leovince gt che è simil originale ma più performante, intendi quella per touring? icon_wink.gif


io intendo la leovinci touring non la gp
 
10790615
10790615 Inviato: 18 Ott 2010 19:07
 

ti consiglio di lasciare la centralina
 
10792364
10792364 Inviato: 18 Ott 2010 22:36
 

aggiudicato:

GT stage 6 Streetrace 70cc
Frizione regolabile 107MM stage 6
Variatore Sport PRO Stage 6
Marmitta Leovince Touring
Carburatore dell'orto 19 racing

ora sto valutando se mettere una top gialla e un pacco lamellare.. voi che mi consgiliate?

campana e cinghia non li metto tanto posso lasciare quelli originali..
 
10794080
10794080 Inviato: 19 Ott 2010 13:09
 

io ti consiglio
- di evitare la centralina, tanto con una marmitta che tappa non fai tanti giri
- cambiare marmitta con una sp3 che almeno è più guardabile e costa meno icon_asd.gif
- ho sentito dire da molti che lo streetrace scalda molto e da delle leggere grippatine anche a basse velocità... quindi io prenderei un trophy o un t force pinasco... anche perchè con la marmitta che tappa scalda di più...
- pacco lamellare puoi prendere o un malossi vl14 o uno stage 6 v force 3 by tassinari
0509_up.gif
 
10794567
10794567 Inviato: 19 Ott 2010 14:08
 

La centralina non è necessaria, ma se vuoi cambiarla male non fa, il pacco lamellare nemmeno, secondo me cambia le lamelle al tuo e sei a posto icon_wink.gif
 
10795669
10795669 Inviato: 19 Ott 2010 17:04
 

stavo pensando, togliendo il carburatore? perderei un pelo le prestazioni.. roba da poco però o sbaglio? perche io cammino tanto.. e mantenere un 12 e un conto ma mantenere un 19.... che ne dite? potrei farne a meno? (volendo, piu avanti, appena riesco a vendere il mio 19 prendere un 17.5)
 
10796521
10796521 Inviato: 19 Ott 2010 19:01
 

Senti il calo di prestazioni, e il gruppo termico è a rischio, perchè non ha l'alimentazione necessaria, almeno un 17,5 ci vuole icon_wink.gif
 
10798017
10798017 Inviato: 19 Ott 2010 21:17
 

almeno il 17.5 mettilo ma io ho bucato il pistone perchè non ho cambiato la centralina.
 
10800510
10800510 Inviato: 20 Ott 2010 13:05
 

sapooo ha scritto:
almeno il 17.5 mettilo ma io ho bucato il pistone perchè non ho cambiato la centralina.


Dipende con che tipo di elaborazione e da quanti giri faceva, lui ha una base con marmitta simil-originale, più di tanti giri non fa icon_wink.gif
 
10802592
10802592 Inviato: 20 Ott 2010 18:18
 

si è vero non hai tutti i torti. dicevo cosi perchè io da quella volta in ogni elaborazione la cambierò ma non in tutti i casi puo essere necessaria!
 
10802863
10802863 Inviato: 20 Ott 2010 18:46
 

sapooo ha scritto:
si è vero non hai tutti i torti. dicevo cosi perchè io da quella volta in ogni elaborazione la cambierò ma non in tutti i casi puo essere necessaria!


Male non fa di certo, ma quella originale blocco a 10000 giri mi sembra, con quell'elaborazione è difficile raggiungerli, ma se può cambiarla fa solo bene icon_wink.gif
 
10803062
10803062 Inviato: 20 Ott 2010 19:02
 

si esatto sono pienamente d'accordo!
 
10804055
10804055 Inviato: 20 Ott 2010 20:35
 

Andrea_2912 ha scritto:


Male non fa di certo, ma quella originale blocco a 10000 giri mi sembra, con quell'elaborazione è difficile raggiungerli, ma se può cambiarla fa solo bene icon_wink.gif


io la cambierei volentieri.. ma lo stipendio e quello che e.. piu oltre alla frizza, vario, piu gt e marmitta ci devo fare entrare faro post, cavalletto laterale, freccie e altre due cosette di estetica.. magari piu avanti potrei sempre farci un pensierino

quindi per terminare sta discussione..

gt 70cc streetrace, frizione piu variatore della stage, carburatore 19 racing, marmitta leo touring. Che rulli e molle mi consigliate per una buona ripresa?
 
10805806
10805806 Inviato: 21 Ott 2010 8:50
 

la taratura devi farla tu icon_wink.gif puoi partire da rulli 5 molla di contrasto bianca e mollette frizione verdi... poi vedi tu... comunque non so se hai letto il mio post di prima, ma ho sentito dire che lo streetrace scalda molto e da delle scaldatine anche a basse velocità... poi con una marmitta chiusa come la touring scaderebbe ancora di più, quindi io ti consiglio come cilindro un DR un top trphy o un pinasco t force... alla fine sono tutti dei buoni base e vanno uguali 0509_up.gif
come marmitta se devi metterne una chiusa metti l'sp3 che come prestazioni è simile alla touring, però di estetica è un po più bellina icon_asd.gif la touring sembra un bidone 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10807071
10807071 Inviato: 21 Ott 2010 13:24
 

Parti con molla bianca malossi, mollette verdi malossi e rulli sui 5.1 grammi, poi vedi te come va icon_wink.gif
 
10808415
10808415 Inviato: 21 Ott 2010 17:23
 

anto_sp ha scritto:
la taratura devi farla tu icon_wink.gif puoi partire da rulli 5 molla di contrasto bianca e mollette frizione verdi... poi vedi tu... comunque non so se hai letto il mio post di prima, ma ho sentito dire che lo streetrace scalda molto e da delle scaldatine anche a basse velocità... poi con una marmitta chiusa come la touring scaderebbe ancora di più, quindi io ti consiglio come cilindro un DR un top trphy o un pinasco t force... alla fine sono tutti dei buoni base e vanno uguali 0509_up.gif
come marmitta se devi metterne una chiusa metti l'sp3 che come prestazioni è simile alla touring, però di estetica è un po più bellina icon_asd.gif la touring sembra un bidone 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


grazie del consglio ma oramai ho deciso per lo streetrace.. ce la un mio amico e dice che e na bomba.. poi confronto al polini baser questo sviluppa 11hp il polini base 9.5 mi pare.. e costa anche meno lo streetrace.. riguardo alla marmitta non e che dipende da me.. abito in svizzera e qua non si possono montare marmitta se non originali.. almeno la touring sembra piu originale della sp3
 
10809241
10809241 Inviato: 21 Ott 2010 19:14
 

Thedotcor46 ha scritto:


grazie del consglio ma oramai ho deciso per lo streetrace.. ce la un mio amico e dice che e na bomba.. poi confronto al polini baser questo sviluppa 11hp il polini base 9.5 mi pare.. e costa anche meno lo streetrace.. riguardo alla marmitta non e che dipende da me.. abito in svizzera e qua non si possono montare marmitta se non originali.. almeno la touring sembra piu originale della sp3


Beh sono tutte e due simili, comunque quei cavalli sono con ela completa, e lo streetrace ne fa 11 solo se lavorato un po', senza lavorarlo sono 10,5 e non pensare di fare tutti quei cavalli con la tua ela icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©