pole ha scritto:
allora ...dovresti avere il mio stesso motore ..la moto e dotata di uno sfiato che fa uscire la pressione che si crea dentro il carter (e un concetto da f1)...
i casi possono essere due
1 a moto fortemente inclinata spesso l olio tende ad uscire dallo sfiato ... ..non si dovrebbe neanche accenderla mentre e sempre inclinata sia in avanti o indietro ..la mia ne sputa un po ma non tanto
2 ti e uscito il paraolio albero motore.......hai aspettato qualche minuto al minimo per far riassestare il paraolio? se non l hai fatto allora il paraolio vedrai si e rotto
mi successe la stessa cosa anni fa ..caduta ..riaccendo la moto ed esco ..tempo 2 uscite ed e partito il paraolio ...il mecc mi spiego che quando la moto casca ci sta che il paraolio esca dalla sede e se non torna al suo posto si rompe ...quindi si deve aspettare 1 o 2 minuti fermi al minimo che ritorni nella sua posizione
lo sfiato del carter lo hanno tutti i motori 4T...la F1 c'entra poco.
comunque la storia del paraolio mi pare davvero strana perchè un paraolio dell'albero motore che "esce" dalla sua sede e poi vi rientra non è una cosa normale...i paraoli sono piantati ad interferenza nelle loro sedi e non escono.....al max si rovinano con l'uso.