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Cambio il terminale (senza centralina) e la moto ingrassa!
10776374
10776374 Inviato: 16 Ott 2010 7:05
Oggetto: Cambio il terminale (senza centralina) e la moto ingrassa!
 

come scritto in un altro topic un mesetto fa ho modificato il mio terminale originale da Galassetti ed ora ho sotto le chiappe una bella canna da 70 diretta senza catalizzatore e con l'esterno e il dbkiller originale. sempre come detto nell'altro topic oltre a sentire Galassetti parlai anche con Ajko che mi disse che la centralina originale riesce egregiamente a sopperire allo scompenso e alla maggiore velocità dei gas di scarico di uno scarico racing. così infatti è!la moto va da paura, il suono è mostruoso e l'erogazione fluida senza cenni di buchi o cavoli vari!
così mi son detto mo vado a fare la prova del nove e chiedo al punto Ducati più vicino di analizzarmi i gas per vedere se è tutto a posto...indovinate che mi dice??
se ho cambiato gli scarichi senza centralina sicuramente è da fare il CO...poi mi dice "ora al minimo gira male vero??" e io..."no veramente è un orologio!" la accendiamo e mi dice "vabbè allora è solo da controllare la carburazione" dico io "sarà smagrita vero?" e lui "no, anzi semmai è grassa!!!senti che quando sgasi si sente puzza di benzina??" effettivamente un pochino si sentiva ma ho immaginato che visto che non c'erano più i catalizzatori era normale..
come giudicate queste parole??cambiando il terminale senza centralina non dovrebbe smagrire??cambio mecca?? eusa_think.gif eusa_think.gif (per rifare il CO vuole 1 piotta icon_evil.gif )
 
10777320
10777320 Inviato: 16 Ott 2010 12:40
 

dall'alto della mia ignoranza credo che per una modifica così drastica allo scarico sia inevitabile una centralina supplementare per tenere sott'occhio il co, ma sopratutto per eliminare il penoso buco "euro 3" che la centralina originale non rimuove !

comunque la discussione è molto interessante 0509_up.gif
 
10779755
10779755 Inviato: 16 Ott 2010 20:51
 

di quale buco parli?io veramente non avverto buchi di erogazione..comunque se uno "apre" gli scarichi, i gas escono più velocemente dalla camera di scoppio quindi dovrebbe essere richiesta più benzina e quindi in camera di combustione ci dovrebbe essere una miscela magra..ma perchè mi ha detto invece che la miscela si DOVREBBE essere ingrassata???cioè è una cosa fuori da ogni logica almeno che la centralina impazzita non si sia messa a sparare carburante come un ossessa ( eusa_think.gif bah...ci credo poco) oppure il mecc ha sentito odore di benza dai scarichi e ha sentenziato con superficialità che è grassa senza pensare che la moto ora è senza catalizzatore che brucia i residui di benzina non bruciata.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
qualcuno ha avuto risposte simili?qualcuno ha la vaga idea se il mio mecc sragiona o dice la verità??
 
10780072
10780072 Inviato: 16 Ott 2010 22:09
 

wol ha scritto:
di quale buco parli?io veramente non avverto buchi di erogazione..comunque se uno "apre" gli scarichi, i gas escono più velocemente dalla camera di scoppio quindi dovrebbe essere richiesta più benzina e quindi in camera di combustione ci dovrebbe essere una miscela magra..ma perchè mi ha detto invece che la miscela si DOVREBBE essere ingrassata???cioè è una cosa fuori da ogni logica almeno che la centralina impazzita non si sia messa a sparare carburante come un ossessa ( eusa_think.gif bah...ci credo poco) oppure il mecc ha sentito odore di benza dai scarichi e ha sentenziato con superficialità che è grassa senza pensare che la moto ora è senza catalizzatore che brucia i residui di benzina non bruciata.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
qualcuno ha avuto risposte simili?qualcuno ha la vaga idea se il mio mecc sragiona o dice la verità??


non l'avverti perchè inizia praticamente a moto spenta e finisce a 4500 giri circa, pur essendo meno invadente rispetto a quello della sorellina 848 anche la 1098/1198 ha un bel buco ai bassi

immagini visibili ai soli utenti registrati



se il picco negativo della striscia rossa tra i 2700 e i 4500 non è un buco d'erogazione io sono femmina !

infatto la curva blu è della 1098 con leovince e centralina aggiuntiva ripiana quasi del tutto quello scompenso.
 
10781667
10781667 Inviato: 17 Ott 2010 11:24
 

wow!!!ecco perchè!!!io sotto i 6000 non ci vado icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10782688
10782688 Inviato: 17 Ott 2010 14:08
 

Da che mondo è mondo, se uno mette lo scarico, la moto smagrisce, non ingrassa! icon_eek.gif

.... 100€ per rifare il CO, LADRI!!

Ma non ho capito, hai messo lo scarico completo o solo i terminali? Perchè a seconda di questo la storia cambia....Vale a dire: Se hai messo solo i terminali non è necessaria la centralina, ma se hai messo lo scarico completo la stessa è fondamentale.

Il filtro aperto però mettilo comunque!
 
10783493
10783493 Inviato: 17 Ott 2010 16:41
 

nono solo terminali!!!!altrimenti alla lambda che gli racconto?? icon_asd.gif icon_asd.gif
infatti pure secondo me è un ladro e ho il dubbio che non ci capisca un'accidente così chiedo... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10786792
10786792 Inviato: 18 Ott 2010 9:54
 

wol ha scritto:
nono solo terminali!!!!altrimenti alla lambda che gli racconto?? icon_asd.gif icon_asd.gif
infatti pure secondo me è un ladro e ho il dubbio che non ci capisca un'accidente così chiedo... eusa_think.gif eusa_think.gif


Se hai messo solo i terminali la centralina non serve.... Non credere a chi ti dice che è FONDAMENTALE altrimenti la moto esplode, sono cazzate!!

La centralina è fondamentale SOLO se metti lo scarico completo!
 
10790436
10790436 Inviato: 18 Ott 2010 18:46
 

la moto non può imgrassare cambiando lo scarico con uno aperto, questa è nuova, quando ho montato il kit terminali termignoni si sentiva palesemente che la moto era magra, mi sono fatto fare il co e l'allineamento dei corpi farfallati, ma ho speso 50€ per tutte e 2 le operazioni!
 
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