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CV alla ruota 1098R [quanti con centralina e Termignoni??]
4484460
4484460 Inviato: 17 Mag 2008 21:59
Oggetto: CV alla ruota 1098R [quanti con centralina e Termignoni??]
 

ragazzi secondo voi la 1098r con centralina e terminali termignoni quanti Cv effettivi ha alla ruota?
P.S sul sito Ducati con i terminali e centralina ke forniscono dichiarano 186CV
altra curiosità...il peso effettivo a secco quanto sarà realmente?
 
4484530
4484530 Inviato: 17 Mag 2008 22:08
Oggetto: Re: CV alla ruota 1098r
 

ciao sono massimiliano ho comprato la 1098R ma arriverà a metà luglio x via della serie limitata,cioè no ne hanno,le stanno facendo,mi sono già messo dentro anche i tubi xchè non li forniscono nel regalo(diciamo pure regalo),a questo punto sarei curioso anchio,xchè so 186 all'albero con i soli terminali e centralina,e chissa cosa otterrebbe anche con i tubi visto che sono assua volta forniti con un altra centralina
 
4484821
4484821 Inviato: 17 Mag 2008 22:52
Oggetto: Re: CV alla ruota 1098r
 

massi1098r ha scritto:
ciao sono massimiliano ho comprato la 1098R ma arriverà a metà luglio x via della serie limitata,cioè no ne hanno,le stanno facendo,mi sono già messo dentro anche i tubi xchè non li forniscono nel regalo(diciamo pure regalo),a questo punto sarei curioso anchio,xchè so 186 all'albero con i soli terminali e centralina,e chissa cosa otterrebbe anche con i tubi visto che sono assua volta forniti con un altra centralina


Cavolo, io ero convinto che l'R fosse già fornito con il kit completo temignoni da 70......allora supererà sicuramente i 190cv all'albero
 
4503031
4503031 Inviato: 19 Mag 2008 18:56
 

ragazzi io ho kiesto quanti CV prende al banco nn le prestazioni dichiarate?
sec voi quanto pesa realmente a secco?
faccio queste domande xkè le prestazioni e il peso dichiarati sono sempre "migliorati" dalle case...
quanto la paghi la moto con pure i tubi massi?
 
4517071
4517071 Inviato: 20 Mag 2008 20:41
 

Dai ragazzi rispondatemi nessuno ha questi dati???
 
4520358
4520358 Inviato: 21 Mag 2008 9:40
 

considerati i 140 reali del 1098 presumo ne abbia sui 160
 
4527333
4527333 Inviato: 21 Mag 2008 19:31
 

ulisse91 ha scritto:
Dai ragazzi rispondatemi nessuno ha questi dati???


ma che cavolo di domande fai???
fattela e poi mettila sul banco!
chi di noi puo saperlo!
 
4527966
4527966 Inviato: 21 Mag 2008 20:18
 

i 180 cv dichiarati di un 1098R saranno poco più di 150 alla ruota! icon_asd.gif
 
4540991
4540991 Inviato: 22 Mag 2008 21:55
 

ammazza ke pessimismo...la 1098 base ne ha 140...apparte gli skerzi se ne dikiara 180 così,con tubi e sile in carbonio qunti ne dichiareranno?
 
4544061
4544061 Inviato: 23 Mag 2008 11:08
 

comunque i Cv misurati al banco nn sono gli stessi che si hanno in ordine di marcia perchè bisonga calcolare anche i cv dell'airbox in pressione.
Corregetemi se sbaglio
 
4549647
4549647 Inviato: 23 Mag 2008 18:22
 

Robez ha scritto:
comunque i Cv misurati al banco nn sono gli stessi che si hanno in ordine di marcia perchè bisonga calcolare anche i cv dell'airbox in pressione.
Corregetemi se sbaglio


noi parliamo sempre di cavalli senza airbox in pressione,quello che il motore è capace a esprimere alla ruota!
 
4552082
4552082 Inviato: 23 Mag 2008 21:24
 

ke io sappia ci sono dei banchi ke sono capaci di mandare in pressione l'airbox tramite una ventola e simulando il flusso dell'aria in ingresso ma non se sono sicuro...
 
4556569
4556569 Inviato: 24 Mag 2008 14:56
 

mha allora al banco ci sono meno Cv ke reALMENTE?
 
4557684
4557684 Inviato: 24 Mag 2008 17:47
 

la 1098 non ha l'airbox in pressione...mi pare.
 
4569354
4569354 Inviato: 26 Mag 2008 11:01
 

in aerbox va quando passi i 220/230 all'ora,prima non c'è niente.....


Al banco si hanno i cavalli e la coppia alla ruota,mentre è possibile risalire alla potenza all'albero tramite simulazione e modelli matematici,tutta roba che fa il software.....i cavalli alla ruota sono tanto più alti quanto è più alto il rendimento della trasmissione!......CIAUZ
 
4582503
4582503 Inviato: 27 Mag 2008 14:50
 

Nap_636 ha scritto:
in aerbox va quando passi i 220/230 all'ora,prima non c'è niente.....


Al banco si hanno i cavalli e la coppia alla ruota,mentre è possibile risalire alla potenza all'albero tramite simulazione e modelli matematici,tutta roba che fa il software.....i cavalli alla ruota sono tanto più alti quanto è più alto il rendimento della trasmissione!......CIAUZ

grande,finalmente qualcuno che dice una cosa saggia!!!
1° modifica su una moto sempre corona/pignone/catena passo520!!!
il rendimento della finale di serie è sempre sotto il 97%,il che significa che un punto percentuale su 180cv sono 1.8 cv in più o in meno a seconda,voi li buttate??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
inoltre ad influire sulla reale coppia e potenza del motore influisce un altro fattore importante ovvero l'attendibilità della rilevazione!!!
io stimo che cv+cv- saremmo sui 158/160 con full termi e trasmissione ovvero r1 e gsx a casa a bere il latte....
Citazione:
ciao sono massimiliano ho comprato la 1098R ma arriverà a metà luglio x via della serie limitata,cioè no ne hanno,le stanno facendo,mi sono già messo dentro anche i tubi xchè non li forniscono nel regalo(diciamo pure regalo),a questo punto sarei curioso anchio,xchè so 186 all'albero con i soli terminali e centralina,e chissa cosa otterrebbe anche con i tubi visto che sono assua volta forniti con un altra centralina

grande sei il mio idolo,appena le finanze mi permetterano vorrei acquistare la vyrus 985,ma la 1098r sarebbe pure candidata!!!una grande arma...........usala come si deve
 
4622856
4622856 Inviato: 31 Mag 2008 11:13
Oggetto: Re: CV alla ruota 1098r
 

massi1098r ha scritto:
ciao sono massimiliano ho comprato la 1098R ma arriverà a metà luglio x via della serie limitata,cioè no ne hanno,le stanno facendo,mi sono già messo dentro anche i tubi xchè non li forniscono nel regalo(diciamo pure regalo),a questo punto sarei curioso anchio,xchè so 186 all'albero con i soli terminali e centralina,e chissa cosa otterrebbe anche con i tubi visto che sono assua volta forniti con un altra centralina


Ciao....!! Ma perche l' hai dovuti comperare...!! icon_eek.gif se il KIT RACING comprende una coppia di silenziatori in carbonio “102dB” per l’incremento di potenza e una ECU dedicata...!!

Informati alla Ducati Bergamo, via fratelli bronzetti n16
 
4622980
4622980 Inviato: 31 Mag 2008 11:33
 

appunto comprende i silenziatori non gli scarichi completi...
 
4624305
4624305 Inviato: 31 Mag 2008 14:22
 

ciao ragazzi,perdonatemi il ritardo della mia risposta ma di settimana mi viene un po impossibile.Allora cominciamo,ho del materiale in merito ai cv del 1098R.Settimana scorsa qui al circuito di siracusa vi sono state delle giornate organizzate da un certo Tumino che ha il banco della dainojet, ed è venuto fuori la seguente:1098R con soli silenziatori e centralina 166,78 alla ruota.1098R con silenziatori e centralina,condotti maggiorati dell'airbox ed una scrupolosa messa a punto di quello che la moto ha di originale 172,89------------------da paura,soprattutto xchè sul dritto di siracusa 1000m. una buona gsx1000k6 sicuramente non originale non riusciva nemmeno a tenergli la scia-----grande non vedo l'ora che mi arriva anche xchè mi sono già messo dentro i tubi,i condotti,il kit passo 520,e al momento opportuno la giusta centralina magari made in bursi.
 
4624585
4624585 Inviato: 31 Mag 2008 15:05
 

butt de sang cu t pijj!!!!
ovvero:per prenderti dovranno sudare sette camicie.
anche se mi sembra un pò troppo
 
4626685
4626685 Inviato: 31 Mag 2008 21:37
 

se tu vedessi i condotti dell'airbox originali cambieresti subito idea,qualcosa di spaventosamente piccolo,cioè subito dopo l'attacco sulle carenature ha una strozzatura quadrata 20x20,quanto indice e pollice uniti sui polpastrelli,li ci stai lasciando almeno 4 cv ,xchè più aria fai entrare più puoi ingrassare la carburazione.
 
4626776
4626776 Inviato: 31 Mag 2008 21:55
 

massi1098r ha scritto:
se tu vedessi i condotti dell'airbox originali cambieresti subito idea,qualcosa di spaventosamente piccolo,cioè subito dopo l'attacco sulle carenature ha una strozzatura quadrata 20x20,quanto indice e pollice uniti sui polpastrelli,li ci stai lasciando almeno 4 cv ,xchè più aria fai entrare più puoi ingrassare la carburazione.
 
4630195
4630195 Inviato: 1 Giu 2008 17:48
 

io mi rifaccio ad articoli di moto 4cilindri che con elaborazioni spinte guadagnano 12/15 cv ed arrivano a malapena ad una decina di cavalli meno di quelli dichiarati dalla casa,tieni conto che la 999 di bayliss dell'anno scorso superava i 195 cavalli alla ruota a mala pena e la 1098 sterilgarda di xaus di quest'anno non va oltre 200cv ruota...
la desmosedicirr da 600000euro dichiara 200cv conscarico e centralina quindi alla ruota?...non voglio mettere assolutamente in discussione quanto detto da te ma stento ad immaginare
 
4633823
4633823 Inviato: 2 Giu 2008 10:59
 

allora,i cavalli che sai delle RS non sono alla ruota ma all'albero,cosi come la desmo16.Quei 12-15 cv che prendono le giapponesi dipendono sempre dallo step di preparazione che fanno,ad esempio la yoshimura gli fa le camme step1,step2,step3,race,fidati che se vogliono (chi vuole spendere)dai 166 +o- che hanno alla ruota le giapponesi riescono ad arrivare a 175-180-185-190 soldi soldi e solo qiestione di soldi e il meccanico giusto che riesce a realizzare la giusta eletronica xchè è inutile mantenere la valvole più aperte se poi non riesci a fargli entrare più benzina.Una volta un caro amico mi disse:la vuoi fare camminare? gli devi dare a mangiare.X quanto riguarda il 1098R ti posso dire che non vi è elaborazione più importante dell'aumento di cubatura,ed un aumento di cubatura di 200cc devi considerarlo come un allivellamento alle prestazioni in generali alle moto giapponesi.Il fatto che abbiano in sbk meno cavalli delle giapan è proprio xchè con questo aumento di cubatura le bicilindriche anno delle limitazioni nell'elaborazione secondo il regolamento.Poi io ti ho parlato di una differenza di soli 6 cv dalla 1098R con soli silenziatori, non credo sia impossibile trovare 6 cv in strozzature che la frenano x rientrare nell'euro 3.
 
4646758
4646758 Inviato: 3 Giu 2008 15:01
 

assolutamente quoto,la mia è solo una supposizione...
anzi,che trasmissione finale hai messo?e soprattutto quanto oro hai dovuto sborsare?
stando ai numeri la tua dovrebbe essere attorno ai cavalli dichiarati,ma a te sono alla ruota!!!!!!!!!paura e panico
 
4656571
4656571 Inviato: 4 Giu 2008 11:26
 

ho mantenuto anche con il passo 520 il rapporto originale.
La moto l'ho pagata come da listino cioè 35000----e poi mi hanno fatto un buono da 1000 da spendere sempre da loro,ed è con quello che ho preso i tubi (1400).
I cavalli alla ruota dovrebbero essere intorno ai 170 con quello che ti ho detto. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4659285
4659285 Inviato: 4 Giu 2008 14:26
 

un team che non mi ricordo aveva preparato la 1098r per la superstick!! 42 mila euro per 194 cv alla ruota!! icon_eek.gif
 
4659545
4659545 Inviato: 4 Giu 2008 14:42
 

che possa arrivare a quei cv,ci credo visto che ne ha 198 in sbk,ma non credo possibile in quanto il regolamento lo vieta i 194 x la superstok
 
4660005
4660005 Inviato: 4 Giu 2008 15:10
 

volevo sapere la marca della finale e quanto ti è costata con corona e mozzo...
 
4660327
4660327 Inviato: 4 Giu 2008 15:30
 

tutto il kit da omniaracing della did l'ho preso 250,altro non so dirti sui singoli prezzi
 
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