Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Affidabilità motore Yamaha/Minarelli 125 4T 4 valvole LC
13738473
13738473 Inviato: 9 Set 2012 9:57
 

ziowilly ha scritto:
riapro questo topic per una domanda: un minarelli h2o tenuto bene puo arrivare a 30.000 km senza grandi spese o perdite di prestazioni? Grazie


Ti sconsiglio i primi esemplari, (2008/inizio 2009) perchè avevano qualche difetto sopratutto a livello di aspirazione e taratura del carburatore.
Io ho cambiato pistone e due valvole (scarico) a 25k km. La mia però ha qualche modifica, sono convinto che la moto originale è praticamente eterna. icon_biggrin.gif
 
13740189
13740189 Inviato: 9 Set 2012 22:16
 

Mancinho ha scritto:


Ti sconsiglio i primi esemplari, (2008/inizio 2009) perchè avevano qualche difetto sopratutto a livello di aspirazione e taratura del carburatore.
Io ho cambiato pistone e due valvole (scarico) a 25k km. La mia però ha qualche modifica, sono convinto che la moto originale è praticamente eterna. icon_biggrin.gif


perchè le hai dovute cambiare? hai cambiato qualcos'altro o ti ha dato altri problemi? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13746103
13746103 Inviato: 11 Set 2012 15:35
 

Le ho cambiate perchè si sono usurate, ho cambiato le due valvole di scarico e il pistone (oltre alla catena di distribuzione per sicurezza), poi le solite cose, guarnizioni di testa dato che l'ho dovuta aprire e già che c'ero anche quella tra basamento e cilindro.
Tutto qui, poi un mese fa le guarnizioni del carburatore (ma è normale dopo tutti questi km).
 
13747166
13747166 Inviato: 11 Set 2012 21:01
 

Mancinho ha scritto:
Le ho cambiate perchè si sono usurate, ho cambiato le due valvole di scarico e il pistone (oltre alla catena di distribuzione per sicurezza), poi le solite cose, guarnizioni di testa dato che l'ho dovuta aprire e già che c'ero anche quella tra basamento e cilindro.
Tutto qui, poi un mese fa le guarnizioni del carburatore (ma è normale dopo tutti questi km).


grazie! 0509_up.gif che modifiche hai? sblocco centralina e stappaggio marmitta e airbox? eusa_think.gif
 
13749028
13749028 Inviato: 12 Set 2012 14:15
 

road96 ha scritto:
che modifiche hai? sblocco centralina e stappaggio marmitta e airbox? eusa_think.gif


Si, centralina, airbox, filtro e un lavoro al collettore d'aspirazione (praticamente c'era dentro un tubo tappato che ostruiva parte del passaggio, l'ho eliminato, i benefici quasi non si sentono), queste sono modifiche normali, credo che i problemi comincino a venir fuori quando si aumenta di TANTO la potenza, mi sembra di aver letto da qualche parte che il basamento sopporta potenze e cubature ben superiori
 
13749483
13749483 Inviato: 12 Set 2012 16:07
 

beh, se vendono pure i caballero 200 con stesso blocco motore ma con solo cilindro diverso un motivo ci sarà 0509_up.gif
 
13750210
13750210 Inviato: 12 Set 2012 19:13
 

grazie mille per le risposte icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©