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Grand Dink 150 usato
10763490
10763490 Inviato: 13 Ott 2010 21:49
Oggetto: Grand Dink 150 usato
 

Ciao ragazzi,
dopo aver accompagnato un amico in occasione di un tagliando della sua moto, sono salito in sella (da fermo) su un Kymco Grand Dink, e' scattata la molla, mi sempra di essere un pascia' icon_biggrin.gif
Sono novizio assoluto (ho avuto tanti anni fa una Cosa 200), ho bisogno dei vostri consigli:
mi hanno proposto un Grand Dink 150 del 2004 con 14000 km.
cosa devo controllare?
aveva dei difetti evidenti la versione '04?
A quel chilometraggio corrispondono dei tagliandi di particolare importanza?
Grazie mille x le vostre risposte
 
10763769
10763769 Inviato: 13 Ott 2010 22:28
 

il gran dink 150,e'uno scooter onesto,molto maneggevole,comodo.Pero'...ha delle sospensioni abbastanza dure e danno parecchi sobbalzi nella guida cittadina, i freni bisogna strizzarli ben bene in quanto sono antipanico,e per strisciare la gomma ce ne vuole.Il vano sottosella e'di dimensioni generose.Funziona tutto abbastanza bene senza dar grattacapi.Siccome il motore e'abbastanza "goloso"d'olio,bisogna SEMPRE ricordarsi di controllare il livello,almeno 1 volta la settimana perche'se si gira a lungo sotto il livello massimo si va'incontro a seri guai.Lo statore infatti e'a bagno dentro all'olio e se ne manca, si brucia con tutto quel che ne consegue.L'olio da usare e'solo il 15w50 sintetico,non altri.Le plastiche colorate poste sotto alla pedana si rompono facilmente quando le si smonta.Per il resto e'uno scooter sgobbone,massiccio e agile nonostante le apparenze...molto agile nel traffico.L'unica cosa da ricordarsi sempre e'il livello dell'olio,tenerlo sempre al max e controllarlo settimanalmente...durera'una vita!

p.s.nessun tagliando importante a quei km,va'bene sempre,solo ha quella pecca che bisogna sempre controllarci l'olio.
 
10763877
10763877 Inviato: 13 Ott 2010 22:42
 

grazie lolipop, una cosa (magari dico una stupidata, me ne scuso): se il motore e' assetato d'olio non influisce negativamente, come sulle auto, sulla durata del catalizzatore?
A proposito, nel 2004 erano Euro2, giusto?
 
10763935
10763935 Inviato: 13 Ott 2010 22:54
 

no,i silenziatori di questi e altri scooter sono di una durata di 25000km,ma vanno anche oltre,e comunque,non e'che l'olio che mangia se ne vada dallo scarico,ma "evapora"... icon_asd.gif ti giuro,non so come ma evapora,per quello consigliano quello piuttosto denso...e soprattutto sintetico.Non e'che ogni volta che lo controlli,lo devi aggiungere,ma se non lo fai poi,manchera'sicuro.bisogna averne comunque un barattolo di riserva.
 
10763946
10763946 Inviato: 13 Ott 2010 22:56
 

E'una scocciatura controllare,ma se lo fai sta sicuro che ti ripaghera'con piu'che oneste prestazioni.
 
10777821
10777821 Inviato: 16 Ott 2010 14:02
 

io ho il 250 che sto per vendere. va abbastanza bene a parte le sospensioni e che beve olio come un alcolizzato. Io ho bruciato cosė statore regolatore e batteria
 
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