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Domanda Problema Taratura
10761769
10761769 Inviato: 13 Ott 2010 18:38
Oggetto: Domanda Problema Taratura
 

Oggi ho fatto montare dal meccanico il variatore Pinasco Overdrive 18/19 e domani monterò la Stage6 Pro Replica.
Come taratura ho fatto montare:
rulli da 4,7
molla di contrasto bianca malossi
mollette verdi malossi
però il meccanico mi ha detto che le mollette malossi non vanno bene su frizione originale ma solo su frizione malossi , come posso fare ?
Mi conviene lasciare le mollette originali ?

Grazie mille icon_biggrin.gif
 
10761860
10761860 Inviato: 13 Ott 2010 18:48
 

esistono mollettine apposta anche per frizioni originali ti consiglio di dare un occhiata sul sito biollamotors e le potresti trovare...
 
10761926
10761926 Inviato: 13 Ott 2010 18:56
 

Ok, ma se tenessi le originali sarebbe starata di molto ?
 
10761943
10761943 Inviato: 13 Ott 2010 18:58
Oggetto: Re: Domanda Problema Taratura
 

Aerox1995 ha scritto:
Oggi ho fatto montare dal meccanico il variatore Pinasco Overdrive 18/19 e domani monterò la Stage6 Pro Replica.
Come taratura ho fatto montare:
rulli da 4,7
molla di contrasto bianca malossi
mollette verdi malossi
però il meccanico mi ha detto che le mollette malossi non vanno bene su frizione originale ma solo su frizione malossi , come posso fare ?
Mi conviene lasciare le mollette originali ?

Grazie mille icon_biggrin.gif


Dato che hai l'overdrive, io avrei fatto montare dei rulli appena più pesanti, sui 5 g perchè l'overdrive è da tarare un pelino pesante. Per quanto riguarda le mollette della malossi, ci sono anche per la frizione originale, comunque io con la tua stessa marmitta ho dovuto sstituire l verdi con delle gialle malossi perchè le verdi erano troppo morbide, perciò metti le gialle anche tu
 
10761968
10761968 Inviato: 13 Ott 2010 19:02
 

Ok, ho cercato su Biolla ma non ho trovato nulla. Mi potreste linkare queste mollette per frizione originale ?
Comunque tenendo quelle originale sarebbe molto starata ?
 
10762003
10762003 Inviato: 13 Ott 2010 19:06
 

Io sapevo che le molle frizione malossi vanno bene anche sulla frizione originale, comunque vendono anche il kit per frizioni originali, però non ricordo i colori icon_asd.gif
 
10762584
10762584 Inviato: 13 Ott 2010 20:12
 

viktorider92 ha scritto:
Io sapevo che le molle frizione malossi vanno bene anche sulla frizione originale, comunque vendono anche il kit per frizioni originali, però non ricordo i colori icon_asd.gif


è quello con le mollettine gialle verdi e bianche (in ordine inverso LOL)

comunque aspetta che posto il link
 
10762602
10762602 Inviato: 13 Ott 2010 20:14
 
 
10762803
10762803 Inviato: 13 Ott 2010 20:28
 

Voldemort93 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it

eccolo, dice che dovrebbero andare bene su tutti i tipi di frizione


sono esattamente le molle che li ho portato ma ha detto che non vanno bene... icon_confused.gif

Ma secondo voi se lasciassi le originali come andrebbe ?
 
10762833
10762833 Inviato: 13 Ott 2010 20:30
 

Aerox1995 ha scritto:


sono esattamente le molle che li ho portato ma ha detto che non vanno bene... icon_confused.gif

Ma secondo voi se lasciassi le originali come andrebbe ?


andrebbe male dato che partiresti sottocoppia... mah... non c'è un rivenditore nella tua città dove puoi andare ad informarti?
Ci sarebbero pure le mollette della giannelli, quelle filo 1,8 che equivalgono alle gialle malossi e si possono montare su frizione originale
 
10762854
10762854 Inviato: 13 Ott 2010 20:33
 

Proverò con un altro meccanico, ma quindi mi consigliate le gialle malossi o le verdi ? (tanto avendo comprato il kit ce le ho gia tutte)
 
10762880
10762880 Inviato: 13 Ott 2010 20:35
 

Aerox1995 ha scritto:
Proverò con un altro meccanico, ma quindi mi consigliate le gialle malossi o le verdi ? (tanto avendo comprato il kit ce le ho gia tutte)


secondo me le gialle andrebbero meglio delle verdi 0509_up.gif
 
10762919
10762919 Inviato: 13 Ott 2010 20:39
 

Aerox1995 ha scritto:
Proverò con un altro meccanico, ma quindi mi consigliate le gialle malossi o le verdi ? (tanto avendo comprato il kit ce le ho gia tutte)

vai di gialle tranquillo con pro replica e overdrive sono le sue 0510_five.gif
 
10762931
10762931 Inviato: 13 Ott 2010 20:40
 

cambia meccanico, le ho montate da poco le verdi sotto la frizza originale...
 
10762940
10762940 Inviato: 13 Ott 2010 20:41
 

Io te lo posso dire per sicuro che dovresti mettere le gialle per due semplici motivi:
1_La stage è una marmitta abbastanza aperta per 50 e servono molle abbastnza dure per non perdere un fottio in accelerazione, infatti molti montano le gialle (io compreso) perchè le verdi sono troppo morbide.
2_Tu non hai neanche un carburatore più grosso (17,5) che aiuta la ripresa perchè con il 12 la stage svuota perciò mettere delle molle dure diventa d'obbligo per riuscire a partire da fermo
 
10762957
10762957 Inviato: 13 Ott 2010 20:43
 

redstalker ha scritto:
cambia meccanico, le ho montate da poco le verdi sotto la frizza originale...

Pure io ma ci sono quelle che vanno bene per la frizione originale e quelle che vanno bene per la fly e la delta, magari il suo meccanico non ha quelle per la frizza originale
 
10762960
10762960 Inviato: 13 Ott 2010 20:43
 

Tingazz ha scritto:
Io te lo posso dire per sicuro che dovresti mettere le gialle per due semplici motivi:
1_La stage è una marmitta abbastanza aperta per 50 e servono molle abbastnza dure per non perdere un fottio in accelerazione, infatti molti montano le gialle (io compreso) perchè le verdi sono troppo morbide.
2_Tu non hai neanche un carburatore più grosso (17,5) che aiuta la ripresa perchè con il 12 la stage svuota perciò mettere delle molle dure diventa d'obbligo per riuscire a partire da fermo

sìsì le gialle vanno bene perchè alcuni a questo scarico accoppiano il 19 sul 50cc 0510_five.gif
 
10762980
10762980 Inviato: 13 Ott 2010 20:44
 

scusa ma mi pareva che le molle malossi andavano bene anche per le frizioni originali, vai su biolla motors e trovi kit vari al massimo prenditi la frizione malossi regolabile super alleggerita che la pachi 50 60 euro
visita il mio booster link in firma
 
10763012
10763012 Inviato: 13 Ott 2010 20:46
 

sì ci sono le malossi per le originali 0510_five.gif
 
10766743
10766743 Inviato: 14 Ott 2010 14:43
 

Infatti a breve voglio montare il 17,5, appena trovo altri soldi dato che adesso tra marmitta e variatore gli ho spesi tutti ahah, comunque proverò con le gialle e con un altor meccanico, per quanto riguarda i rulli invece ho montato quelli da 4,7 vanno bene secondo voi ?

Grazie delle risposte icon_smile.gif
 
10767513
10767513 Inviato: 14 Ott 2010 17:14
 

Aerox1995 ha scritto:
Infatti a breve voglio montare il 17,5, appena trovo altri soldi dato che adesso tra marmitta e variatore gli ho spesi tutti ahah, comunque proverò con le gialle e con un altor meccanico, per quanto riguarda i rulli invece ho montato quelli da 4,7 vanno bene secondo voi ?

Grazie delle risposte icon_smile.gif

Sinceramente non so se vadano bene perchè pure io ho tarato il mio multivar con rulli da 4,7 g e va bene, ma il pinasco deve essere tarato un pelino più pesante perciò non so che dirti....Per alcuni scooter anche che non montano il tuo stesso variatore i 4,7 sono troppo pesanti perciò magari vanno bene, aspetta di montare la marmitta poi se vedi se è il caso di fare qualche modifica
 
10768451
10768451 Inviato: 14 Ott 2010 19:07
 

Ho montato la marmitta oggi, per ora tenendo le mollette originali e va davvero bene sia in ripresa che in allungo, probabilmente quando monto le mollette andrà ancora meglio.
Grazie a tutti delle risposte icon_biggrin.gif
 
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