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tenuta di strada Dorsoduro [galleggiamento sull'anteriore]
10760073
10760073 Inviato: 13 Ott 2010 14:29
Oggetto: tenuta di strada Dorsoduro [galleggiamento sull'anteriore]
 

volevo sapere, ed è per questo che apro un nuovo post, se ci sono novità concrete sulla tenuta di strada della dorsoduro oltrepassati i 120/130 all'ora..e soprattutto se siete riusciti veramente ad eliminare quella pessima sensazione di galleggiamento sull'anteriore.
 
10761126
10761126 Inviato: 13 Ott 2010 17:00
 

Sinceramente la mia non ha mai dato segni di instabilità su veloce, addirittura poi ad andature contenute come 120/130 km/h eusa_think.gif a meno che tu non intenda curvoni presi in forte velocità eusa_shifty.gif

Qualcosina la si avvertiva si, ma superati i 170/180 km/h icon_xd_2.gif e comunque, dopo aver sfilato la forcella alla 3° tacca (...sotto consiglio di dorsoduro71 icon_wink.gif ) il problema lo si avverte solo stando "dritti", quindi massima resistenza al vento (..tieni anche presente che sono alto 182 cm) e ad andature ancora superiori 0509_lucarelli.gif

Scusa, ma la tua che problema da??? eusa_think.gif
 
10761372
10761372 Inviato: 13 Ott 2010 17:42
Oggetto: Re: tenuta di strada Dorsoduro [galleggiamento sull'anteriore]
 

pancho ha scritto:
volevo sapere, ed è per questo che apro un nuovo post, se ci sono novità concrete sulla tenuta di strada della dorsoduro oltrepassati i 120/130 all'ora..e soprattutto se siete riusciti veramente ad eliminare quella pessima sensazione di galleggiamento sull'anteriore.

Quel senso di galleggiamento nell'anteriore si avvertiva, poi è normale per una motard sentire l'anteriore leggero "effetto vela", ad una velocità come dici tu nei 120/130 icon_confused.gif
Poi sfilate le forche chi di 1 tacca, chi di 2 questo effetto è sparito e sono migliorate le prestazioni. 0509_up.gif
Poi diciamo per chi compra una DD di sicuro nn la prende per andare oltre i 130 km/h..... eusa_naughty.gif
Almeno...........Io icon_wink.gif
 
10761957
10761957 Inviato: 13 Ott 2010 19:01
Oggetto: Re: tenuta di strada Dorsoduro [galleggiamento sull'anteriore]
 

ciac ha scritto:
Poi diciamo per chi compra una DD di sicuro nn la prende per andare oltre i 130 km/h..... eusa_naughty.gif
Almeno...........Io icon_wink.gif


Come no???? icon_eek.gif

Guarda ch vengo li e ti sequestro la moto per violazione dei limiti minimi di velocità icon_asd.gif rotfl.gif

comunque resta il fatto che basta poco per far sparire quasi del tutto quella "sensazione" icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10762948
10762948 Inviato: 13 Ott 2010 20:42
Oggetto: Re: tenuta di strada Dorsoduro [galleggiamento sull'anteriore]
 

Biker37 ha scritto:


Come no???? icon_eek.gif

Guarda ch vengo li e ti sequestro la moto per violazione dei limiti minimi di velocità icon_asd.gif rotfl.gif

comunque resta il fatto che basta poco per far sparire quasi del tutto quella "sensazione" icon_wink.gif

0510_saluto.gif

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrr.........Che paura...... 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_wink.gif
Comunque nn so tè ma credimi, che da quando ci giro e per la strade che frequento la velocità media è 90/100 km/h.
Quindi si può dire che la maggior parte giro 70/80 km/h che sono poi tutte curve, tornanti da divertirsi........ 0509_banana.gif Ogni tanto si, si gira con la zavorrina e quindi gli etinerari sono diversi.....
Forse sarà per l'età forse sarà che si è dato già fin troppo in passato e così nn ti inporta un fico secco dei 150/180/200/220/250/300/320........ icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, abbiamo una gran bella e divertente motoretta......... 0509_up.gif
PS: hai provato a cambiare marmitta con solo il deca...?
 
10763693
10763693 Inviato: 13 Ott 2010 22:18
Oggetto: Re: tenuta di strada Dorsoduro [galleggiamento sull'anteriore]
 

ciac ha scritto:
PS: hai provato a cambiare marmitta con solo il deca...?


Purtroppo ancora no, lo dicevo anche a Zorak , ho montato il terminale ma tra brutto tempo (oggi ha praticamente diluviato e comunque son già 4 giorni che piove icon_cry.gif ) e impegni di lavoro non sono ancora riuscito a testare la differenza icon_sad.gif
 
10764983
10764983 Inviato: 14 Ott 2010 9:57
Oggetto: Re: tenuta di strada Dorsoduro [galleggiamento sull'anteriore]
 

pancho ha scritto:
volevo sapere, ed è per questo che apro un nuovo post, se ci sono novità concrete sulla tenuta di strada della dorsoduro oltrepassati i 120/130 all'ora..e soprattutto se siete riusciti veramente ad eliminare quella pessima sensazione di galleggiamento sull'anteriore.




Ciao, complimenti x la scelta, come diceva Biker37, vai a vedere il topic aperto da me (set -up si può fare) troverai dei buoni argomenti. fammi sapere. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10765913
10765913 Inviato: 14 Ott 2010 13:07
 

eccomi qui, grazie innanzitutto..
allora sul dritto e strada liscia raggiunti i 130 l'anteriore ondeggia e sbacchetta in modo fastidioso..sembrerebbe quasi avere un cerchio storto...cosa che però escludo...gomme a pressione 2,3 e 2,4, non mi appendo al manubrio e la moto va dritta quindi non dovrebbe avere problemi strani...

quando dite di sfilare le canne, intendete di estrarle dalla piastra superiore verso l'alto giusto? io ho le forke 2010, sono come quelle del 1200 x intenderci ma senza regolazioni complete..e lo sfilamento cell'ho già alla seconda tacca..devo sfilarla ancora? il ritorno ho chiuso da tutto chiuso aprendo 5 klik...dietro non ho toccato ancora...suggerimenti?
 
10767603
10767603 Inviato: 14 Ott 2010 17:31
 

pancho ha scritto:
..allora sul dritto e strada liscia raggiunti i 130 l'anteriore ondeggia e sbacchetta in modo fastidioso..sembrerebbe quasi avere un cerchio storto...io ho le forke 2010 e lo sfilamento cell'ho già alla seconda tacca..devo sfilarla ancora?


icon_eek.gif eusa_think.gif
La cosa è davvero anomale, sopratutto se dici che comunque la moto va dritta ..........sinceramente non so cosa pensare eusa_shifty.gif
Inoltre dici che la tua forcella è già sfilata alla 2° tacca, e quindi e già abbastanza carica di anteriore................. eusa_think.gif

Potrebbe essere una questione di precarico tarato sul morbido ma così a priori mi è difficile capire "quanto" ondeggia e sbacchetta!!

Potresti provare a fare qualche regolazione per grado alla forcella, e se non risolvi l'unica sarebbe far verificare l'allineamento della forcella ...............non si sa mai!!! icon_rolleyes.gif
 
10771463
10771463 Inviato: 15 Ott 2010 12:15
 

pancho ha scritto:
eccomi qui, grazie innanzitutto..
allora sul dritto e strada liscia raggiunti i 130 l'anteriore ondeggia e sbacchetta in modo fastidioso..sembrerebbe quasi avere un cerchio storto...cosa che però escludo...gomme a pressione 2,3 e 2,4, non mi appendo al manubrio e la moto va dritta quindi non dovrebbe avere problemi strani...

quando dite di sfilare le canne, intendete di estrarle dalla piastra superiore verso l'alto giusto? io ho le forke 2010, sono come quelle del 1200 x intenderci ma senza regolazioni complete..e lo sfilamento cell'ho già alla seconda tacca..devo sfilarla ancora? il ritorno ho chiuso da tutto chiuso aprendo 5 klik...dietro non ho toccato ancora...suggerimenti?


CIAO lo sfilamento va bene, dovresti chiudere(girare verso destra) il precarico forca(il dado colorato in testa alle forche),e riaprirlo fino alla prima tacca.Poi chiudi l 'estensione(sulla forca sx),e riapri di mezzo clik. 0509_up.gif
Dovrebbe migliorare.Per il posteriore chiudi tutto,poi riapri facendo fare 12 clik.
Ovvio che poi ce' il discorso peso -altezza,queste modifiche potrebbero aiutarti-(vedi biker37 ). 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Aspetto tue notizie. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif Dovresti anche calare di un poco la pressione gomme.
Io ho fatto 2.2 ant e 2.3 post. da freddo. In questo periodo tengono meglio la strada ,comincia a fare freddo.
 
10773176
10773176 Inviato: 15 Ott 2010 16:19
 

ma se kiudo tutto il ritorno della forca e apro solo mezzo klik......è praticamente tutta kiusa..la mia forcella è 2010, non ha x es il dado del precarico a tacche.....

avevo il ritorno a 9 da tutto kiuso e l'ho portato a 5, il precarico forca nn credo centri con lo sbakkettamento..anzi in teoria se la forca si kiude un po con un precarico morbido dovrebbe essere meglio...voglio provare a kiudere un pò il ritorno del mono per vedere se perde un pò dell'effetto scooter in accellerazione...x le gomme 2,3 davanti e 2,4 dietro dovrebbe essere ok....certo diciamo ke io ero abituato a montare solo k2 avanti e dietro sulle moto da strada,,profilo piu appuntito e gran grip..ma cambiarle ora a 250 km mi sembra una follia, considerando ke tanto la moto non andrà mai oltre i 160...
 
10777138
10777138 Inviato: 16 Ott 2010 12:07
 

pancho ha scritto:
ma se kiudo tutto il ritorno della forca e apro solo mezzo klik......è praticamente tutta kiusa..la mia forcella è 2010, non ha x es il dado del precarico a tacche.....

avevo il ritorno a 9 da tutto kiuso e l'ho portato a 5, il precarico forca nn credo centri con lo sbakkettamento..anzi in teoria se la forca si kiude un po con un precarico morbido dovrebbe essere meglio...voglio provare a kiudere un pò il ritorno del mono per vedere se perde un pò dell'effetto scooter in accellerazione...x le gomme 2,3 davanti e 2,4 dietro dovrebbe essere ok....certo diciamo ke io ero abituato a montare solo k2 avanti e dietro sulle moto da strada,,profilo piu appuntito e gran grip..ma cambiarle ora a 250 km mi sembra una follia, considerando ke tanto la moto non andrà mai oltre i 160...
in oggetto

Scusami ma davo x scontato che ci fossero i dadi colorati come il modello 2009.
Ma allora che sistema utilizzi x il precarico,sai non ho ancora avuto occasione di vedere il modello in oggetto.
La mia ondeggiava parecchio, ma da quando ho fatto la regolazione ,l'effetto vela è sparito.Comunque questa non è una moto x andare velocissimi, con questa ci si diverte con strade tortuose e velocità moderate.
Sei andato a sbirciare il topic che ti ho detto?
Li qualche dritta sicuramente la trovi.
Ma lo sbacchettamento lo hai in frenata o hai la sensazione di alleggerimento del'avantreno? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10778262
10778262 Inviato: 16 Ott 2010 15:45
 

diciamo ke ondeggia ad alte velocità..tipo galleggiamento..xrò oggi l'ho provata x 200 km su stradine di montagna e devo dire che kiudendo il ritorno del mono a 12 klik da tutto kiuso è migliorata....un'altra accortezza è quella di accucciarsi sul serbatoio per dargli meno resistenza con il corpo e devo dire che va meglio così.....x le strade di tolfa....mi sono divertito da matti....rispetto al' r6 sicuramente vado più piano ma i dx/sx sono un fulmine...e poi si piega a velocità più basse rispetto ad un'iper sportiva....ad essere pignoli mi piacerebbe che si alzasse con più facilità....ma forse sono io che non vado d'accordo con i 4 tempi.... x il resto ottimi freni e nessun segno di fading...anche la pompa originale assolve bene...x il consumo: con un pieno fino all'accensione della riserva ho fatto 160 km, di cui 60 di tornanti a mentta ( salita e discesa) e 100 di trasferimento a 100/120 di media...pensavo peggio...tutto in mappa S ovviamente.
 
10779058
10779058 Inviato: 16 Ott 2010 18:29
 

pancho ha scritto:
diciamo ke ondeggia ad alte velocità..tipo galleggiamento..xrò oggi l'ho provata x 200 km su stradine di montagna e devo dire che kiudendo il ritorno del mono a 12 klik da tutto kiuso è migliorata....un'altra accortezza è quella di accucciarsi sul serbatoio per dargli meno resistenza con il corpo e devo dire che va meglio così.....x le strade di tolfa....mi sono divertito da matti....rispetto al' r6 sicuramente vado più piano ma i dx/sx sono un fulmine...e poi si piega a velocità più basse rispetto ad un'iper sportiva....ad essere pignoli mi piacerebbe che si alzasse con più facilità....ma forse sono io che non vado d'accordo con i 4 tempi.... x il resto ottimi freni e nessun segno di fading...anche la pompa originale assolve bene...x il consumo: con un pieno fino all'accensione della riserva ho fatto 160 km, di cui 60 di tornanti a mentta ( salita e discesa) e 100 di trasferimento a 100/120 di media...pensavo peggio...tutto in mappa S ovviamente.


Diciamo che una moto del genere richiede più una guida seduti quasi sul serbatoio col busto dritto, braccia larghe ed un bel piedino in fuori che ti accompagna nelle curve.... 0509_up.gif che accucciati come se guidassi una sportiva...... icon_wink.gif
Ma questi sono accorgimenti personali ed ognuno a il suo stile...... icon_wink.gif
Per quanto riguarda il chilometraggio......ammazza quanta strada hai fatto..... icon_eek.gif Sei sicuro di aver fatto 160 km e da lì si è accesa la riserva......?????
Perchè se fosse, abbiamo tutti delle perdite................. rotfl.gif rotfl.gif
 
10779662
10779662 Inviato: 16 Ott 2010 20:33
 

ciac ha scritto:
Per quanto riguarda il chilometraggio......ammazza quanta strada hai fatto..... icon_eek.gif Sei sicuro di aver fatto 160 km e da lì si è accesa la riserva......?????
Perchè se fosse, abbiamo tutti delle perdite................. rotfl.gif rotfl.gif


Infatti icon_xd_2.gif
Mi sembrano un pò tantini i km rilevati sopratutto considerati i 60 km di tornanti (.. quindi con tutta probabilità con marce basse e accelerazioni violente ) a manetta!! eusa_think.gif

Sarà mica un "miracolo" dell'ultima versione della centralina della DD???? icon_rolleyes.gif
 
10779731
10779731 Inviato: 16 Ott 2010 20:47
 

Biker37 ha scritto:


Infatti icon_xd_2.gif
Mi sembrano un pò tantini i km rilevati sopratutto considerati i 60 km di tornanti (.. quindi con tutta probabilità con marce basse e accelerazioni violente ) a manetta!! eusa_think.gif

Sarà mica un "miracolo" dell'ultima versione della centralina della DD???? icon_rolleyes.gif


Ma............. eusa_think.gif Chissà............... eusa_think.gif eusa_think.gif
Oppure vuoi che quei 60 km di tornanti siano stati fatti si, con marce basse e accelarazioni violente.........Ma che siano tornanti in discesa....????? Ma........... eusa_think.gif eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10788855
10788855 Inviato: 18 Ott 2010 14:55
 

si i km sono quelli...parera, poi su x tolfatenza da piazza irnerio fino a santa severa...tutta aurelia a 110/120 ad un filo di gas, poi tolfa allumiere tolfa santa severa...e di nuovo aurelia..ho fatto benza ( i soliti 10 euro dalla riserva) all'altezza di malagrotta....se non sono 160 i km sono 157
 
10790154
10790154 Inviato: 18 Ott 2010 18:14
 

pancho ha scritto:
si i km sono quelli...parera, poi su x tolfatenza da piazza irnerio fino a santa severa...tutta aurelia a 110/120 ad un filo di gas, poi tolfa allumiere tolfa santa severa...e di nuovo aurelia..ho fatto benza ( i soliti 10 euro dalla riserva) all'altezza di malagrotta....se non sono 160 i km sono 157


Sinceramente nn conosco quel tipo di strada eusa_think.gif Visto che ci dividono credo occhio croce all'incirca più o meno..........500 km....... icon_rolleyes.gif
Ma se ne sei sicuro, beh beato tè 0509_up.gif
 
11015384
11015384 Inviato: 29 Nov 2010 20:10
 

Allenta un pò il precarico dietro....xchè forse non è l'anteriore che galleggia,è il posteriore che ha poca aderenza! icon_wink.gif
 
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