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TM en 125 oppure fantic regolarità competizione racing H2O?
10757605
10757605 Inviato: 12 Ott 2010 22:44
Oggetto: TM en 125 oppure fantic regolarità competizione racing H2O?
 

ciao ragazzi, forse in molti di voi sanno già la mia situazione, comunque, da luglio inizierò un "allenamento" intensivo, sia enduro che motocross....mio padre mi compra il cross, mia madre l'enduro (sono separati e quindi icon_biggrin.gif ) per girare su strada CREDO che mi terrò il mio attuale cre...insomma, ero indeciso tra fantic e tm enduro...Lo scopo non è fare enduro per divertimento, bensi è quello di farmi i muscoli per poi girare in pista col cross....in teoria potrei girare col cre ma sarei parecchio limitato eusa_think.gif quindi ho questa indecisione...la dovrei usare solo per fare enduro, la porterei col carrello addirittura...in ogni caso per me la manutenzione non sarebbe un problema...allora, quale prendo delle 2?
 
10757803
10757803 Inviato: 12 Ott 2010 23:05
 

tm en 125 icon_wink.gif
il fantic è 125 4t 12cv alla ruota non va bene per fare enduro serio per fare allenamento per il cross tanto vale che elabori il 50
a breve però esce il fantic 125 2t con blocco gas gas eusa_whistle.gif
 
10757846
10757846 Inviato: 12 Ott 2010 23:15
 

e se ti consigliassi un ktm exc 125? Non c'e di meglio in enduro
 
10758060
10758060 Inviato: 13 Ott 2010 6:19
 

comunque il fantic ne ha 20 di cv...il ktm mi piacerebbe, però boh....non so perchè ma di estetica non mi convince granchè eusa_think.gif
 
10758250
10758250 Inviato: 13 Ott 2010 8:10
 

Gas Gas Ec 125, Tm en 125, Ktm exc 125 , husqvarna wr 125....e a fine mese Fantic 2t con blocco gas gas (ne parlano bene) queste sono le scelte migliori secondo me, sono le ultime case che fanno moto da enduro racing 125 2t ancora aggiornate...quindi scegli...magari leggiti l'articolo di Xoffroad numero 24, lì c'è una bellissima comparativa....poi decidi te ma tutte queste sono perfette...il caballero 4t evitalo è inutile per fare gare..
 
10759496
10759496 Inviato: 13 Ott 2010 13:24
 

allora, prima di tutto che io sono indeciso solo tra queste 2, le altre non mi interessano piu di tanto....e comunque non dovrei usarle per fare gare, giusto un po di allenamento hard...
 
10759677
10759677 Inviato: 13 Ott 2010 13:44
 

si ma gare a parte il caballero non sale...io ti farei rivalutare le altre racing...e se proprio sei orientato sul tm prendi quello,solo che il tm ha un erogazione piu brusca e non proprio da enduro...l'erogazione migliore ce l'ha la gas gas..mentre ktm è sempre un ottima moto da ogni punto di vista...ma dimentica il caballero 4t
 
10759739
10759739 Inviato: 13 Ott 2010 13:53
 

continuo a dirti che in enduro non c'è di meglio dell'erogazione del ktm exc.
 
10759850
10759850 Inviato: 13 Ott 2010 14:05
 

raga comunque il TM 125 l'ho provato e non è tutto stò "mostro" come dicono....è una gran bella moto da enduro ed in sella sembra di guidare una Honda.
il motore c'è e và saputo sfruttare 0509_up.gif
 
10759931
10759931 Inviato: 13 Ott 2010 14:14
 

questo sicuro, il tm è un ottima moto...cerca di provare anche il K però icon_wink.gif ti assicuro che è formidabile icon_wink.gif
 
10760363
10760363 Inviato: 13 Ott 2010 15:02
 

che il tm non sia piu quella bestia di una volta ne son sicuro, ho provato un 2008 e il mio vecchio 2000 e devo dire che quelli nuovi sono troppo dolci rispetto a i vecchi....e comunque ktm e gas gas hanno l'erogazione piu enduristica
 
10760621
10760621 Inviato: 13 Ott 2010 15:40
 

di K 125 ne ho provati tantissimi a partire da quelli del 1992-1993 icon_mrgreen.gif

c'è anche un GasGas 125 di un ragazzetto che esce con noi (è il figlio di un nostro amico endurista più grande che ha il 300 sempre GG) ed ho provato anche quello.

sono entrambe ottime moto da enduro.


il fatto è che volevo dire che anche la TM và benissimo.........visto che ormai il nostro amico che ha aperto la discussione nella sua testa ha già deciso icon_asd.gif
 
10760961
10760961 Inviato: 13 Ott 2010 16:37
 

hai perfettamente ragione 0509_doppio_ok.gif se ha scritto tm vorrà sicuramente tm...io non voglio fare come quelli che ti dicono "compra questo che quell'altro fa schifo" secondo me uno deve comprare quello che gli piace e i 125 racing sono piu o meno tutti sul solito piano...
 
10761261
10761261 Inviato: 13 Ott 2010 17:25
 

massì infatti....perchè ripeto, devo solo farci un allenamento per rinforzare muscoli e quant'altro, quindi non mi interessa avere "la migliore", mi basta una di queste due....
 
10761808
10761808 Inviato: 13 Ott 2010 18:42
 

charliemorry ha scritto:
massì infatti....perchè ripeto, devo solo farci un allenamento per rinforzare muscoli e quant'altro, quindi non mi interessa avere "la migliore", mi basta una di queste due....

il caballero è una moto che ha 12cv e va poco piu di un 50! se vuoi fare allenamento escludi a priori il caballero 0509_si_picchiano.gif
 
10762640
10762640 Inviato: 13 Ott 2010 20:16
 

ragazzi, io qui leggo che nella versione full power di cavalli ne ha 21...quindi cosa dite 12???
 
10762928
10762928 Inviato: 13 Ott 2010 20:40
 

un conto è cosa leggi sul sito ufficiale un conto è cosa è davvero
 
10763161
10763161 Inviato: 13 Ott 2010 21:04
 

ah....e come fate a saperlo?
 
10763785
10763785 Inviato: 13 Ott 2010 22:29
 

charliemorry ha scritto:
ah....e come fate a saperlo?

banco prova....
 
10764068
10764068 Inviato: 13 Ott 2010 23:09
 

allora è tutto chiaro icon_wink.gif peccato però, all'epoca di mio padre (1975 c.a) i fantic erano moto davvero buone....e spopolavano pure (spopolano anche adesso purtroppo)
 
10765468
10765468 Inviato: 14 Ott 2010 11:48
 

charliemorry ha scritto:
allora è tutto chiaro icon_wink.gif peccato però, all'epoca di mio padre (1975 c.a) i fantic erano moto davvero buone....e spopolavano pure (spopolano anche adesso purtroppo)

ma la moto in se potrebbe anche andare, sono i motori 125 4 tempi che non sono buoni
 
10765701
10765701 Inviato: 14 Ott 2010 12:32
 

già....mi è venuto un dubbio....non è che avete confuso il racing per il competizione? perchè nel competizione il motore è yamaha, mentre nel racing mi pare che il motore sia proprio progettato da fantic....
 
10765870
10765870 Inviato: 14 Ott 2010 13:01
 

Il motore nella versione più spinta del caballero è sempre yamaha/minarelli.
Le modifiche di fantic dovrebbero essere alberi a camme, centralina, alleggerimenti vari e scarico più aperto.
Tieni conto che il caballero sbloccato di centralina ha 12/13 cavalli alla ruota (neanche 15 all'albero) rilevati da varie riviste, scordateli i 21 cavalli dichiarati.
Con alberi a camme, scarico, aumento di rapporto di compressione ecc... guadagnerai al massimo 2/3 cavalli.
Se devi fare cross vai su un 2t, il 4t per certi versi può essere meglio se vuoi un trattorino per arrampicarti in mulattiera, ma per il cross direi che non c'è peragone...
Stanno uscendo anche i cre 125 con motore rotax 2t oltre che le fantic con motore gas gas 2t.

0510_saluto.gif
 
10765994
10765994 Inviato: 14 Ott 2010 13:15
 

no ma guarda mi servirebbe solo per allenamento,per il cross già dovrei prendere un cr 125....insomma, dovrei fare enduro per sviluppare i muscoli e fare meno fatica in pista....perchè il mio obbiettivo principale sarebbe il cross non l'enduro....mi sono spiegato?
 
10766234
10766234 Inviato: 14 Ott 2010 13:37
 

cross,enduro...la moto serve potente lo stesso...non pensare che l'enduro sia andare per stradine sterrate...la moto ci vuole buona...e il caballero non lo è
 
10766415
10766415 Inviato: 14 Ott 2010 13:59
 

lo so lo so, infatti credo che prenderò il tm....
 
10766822
10766822 Inviato: 14 Ott 2010 14:57
 

Se devi allenarti per fare cross con un cr 125, è meglio il Tm, senza dubbio. 0509_up.gif
Peso prestazioni ed erogazioni sono simili, non avrebbe senso abituarsi ad una moto completamente diversa.

0510_saluto.gif
 
10766870
10766870 Inviato: 14 Ott 2010 15:09
 

ok grazie mille icon_wink.gif
 
10767517
10767517 Inviato: 14 Ott 2010 17:16
 

che poi tra l' altro, tutti gli enduristi vanno in pista da cross per farsi i muscoli (compreso me) e tu vuoi fare il contrario icon_asd.gif
 
10767884
10767884 Inviato: 14 Ott 2010 18:10
 

eh ma in pista secondo me dopo un po la cosa diventa troppo lineare, mentre invece se si va a fare enduro serio, di quelli che ti infaghi fino al collo e tutta la moto sotto terra....beh li si che fai piu sforzo...o sbaglio?
 
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