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Regolazione mono Fazer8
10755245
10755245 Inviato: 12 Ott 2010 18:01
Oggetto: Regolazione mono Fazer8
 



Allora, avrei bisogno di qualche chiarimento sulla regolazione del mono posteriore.
Io peso 90kg, mia moglie 50kg. A quale tacca bisognerebbe metterlo? Sul libretto non ho trovato indicazioni specifiche che sò una tabella?! Se qualcuno mi può aiutare a capire. Grazie
 
10755265
10755265 Inviato: 12 Ott 2010 18:04
Oggetto: Re: Regolazione mono Fazer8
 

dvd7320 ha scritto:
Allora, avrei bisogno di qualche chiarimento sulla regolazione del mono posteriore.
Io peso 90kg, mia moglie 50kg. A quale tacca bisognerebbe metterlo? Sul libretto non ho trovato indicazioni specifiche che sò una tabella?! Se qualcuno mi può aiutare a capire. Grazie
mettilo alla penultima tacca e prova
 
10755267
10755267 Inviato: 12 Ott 2010 18:04
 

su 7???
penso alla 5!
anche se ti conviene aumentare di una tacca alla volta e provare!
quella con cui ti trovi meglio ...la lasci! icon_mrgreen.gif
 
10755279
10755279 Inviato: 12 Ott 2010 18:05
 

io per ora ho indurito di due tacche però penso di indurirlo ancora un pochino
 
10755291
10755291 Inviato: 12 Ott 2010 18:08
Oggetto: Re: Regolazione mono Fazer8
 

dvd7320 ha scritto:
Allora, avrei bisogno di qualche chiarimento sulla regolazione del mono posteriore.
Io peso 90kg, mia moglie 50kg. A quale tacca bisognerebbe metterlo? Sul libretto non ho trovato indicazioni specifiche che sò una tabella?! Se qualcuno mi può aiutare a capire. Grazie


Ti conviene regolarlo tacca per tacca e provare, ma non esagerare perche potresti trovarti bene a due con la regolazione ma male a uno con un mono troppo rigido
 
10755305
10755305 Inviato: 12 Ott 2010 18:09
 

io,personalmente,sincero sincero...sulla 8 metterei pesantemente mano al portafogli per mettere mano alle sospensioni!
un bel kit all'anteriore e un bel mono!
poi si che diventerebbe davvero goduriosa!
le forcelle settate da originali lavorano bene,solo penso possano andare in crisi con un mono superiore,a sto punto urge lavorazione simbiotica! icon_mrgreen.gif
 
10755314
10755314 Inviato: 12 Ott 2010 18:10
 

tieni presente anche l'eventuale effetto catapulta icon_smile.gif
 
10755322
10755322 Inviato: 12 Ott 2010 18:11
 

raf275 ha scritto:
su 7???
penso alla 5!
anche se ti conviene aumentare di una tacca alla volta e provare!
quella con cui ti trovi meglio ...la lasci! icon_mrgreen.gif
io la sentivo sempre morbida alla penultima e si faceva 110 kg in due eusa_think.gif
 
10755357
10755357 Inviato: 12 Ott 2010 18:15
 

in effetti raf ha ragione... Se si cerca un guida più sportiva un bel upgrade ci vuole... E io quest'inverno inizierò con un bel mono holins icon_smile.gif
 
10755362
10755362 Inviato: 12 Ott 2010 18:15
 

raf275 ha scritto:
io,personalmente,sincero sincero...sulla 8 metterei pesantemente mano al portafogli per mettere mano alle sospensioni!
un bel kit all'anteriore e un bel mono!
poi si che diventerebbe davvero goduriosa!
le forcelle settate da originali lavorano bene,solo penso possano andare in crisi con un mono superiore,a sto punto urge lavorazione simbiotica! icon_mrgreen.gif



Quoto un bel kit anteriore e un bel ohlins al posteriore e la moto si trasforma completamente!!!
 
10755383
10755383 Inviato: 12 Ott 2010 18:17
 

raf275 ha scritto:
io,personalmente,sincero sincero...sulla 8 metterei pesantemente mano al portafogli per mettere mano alle sospensioni!
un bel kit all'anteriore e un bel mono!
poi si che diventerebbe davvero goduriosa!
le forcelle settate da originali lavorano bene,solo penso possano andare in crisi con un mono superiore,a sto punto urge lavorazione simbiotica! icon_mrgreen.gif
ma guarda,ho cambiato il mono,e la forcella non mi stà dando problemi,per altro sulla fazer gli è stato dato maggior precarico rispetto alla nuda,per cui a indurirla di piu si puol solo far peggio
 
10755395
10755395 Inviato: 12 Ott 2010 18:19
 

epifaniofazer8 ha scritto:
ma guarda,ho cambiato il mono,e la forcella non mi stà dando problemi,per altro sulla fazer gli è stato dato maggior precarico rispetto alla nuda,per cui a indurirla di piu si puol solo far peggio



che mono hai montato?? la forcella da problemi se l uso avviene in pista ma in strada non credo che adotti una guida sportiva
 
10755411
10755411 Inviato: 12 Ott 2010 18:21
 

Io ho una guida e un utilizzo turistico della moto dunque per adesso non penso di mettere la mano al portafoglio anche per evitare che poi me lo sequestri la moglie.
Allora mi consigliate una tacca per volta e provare? Ma non esiste una tabella di taratura per il mono originale?
 
10755453
10755453 Inviato: 12 Ott 2010 18:25
 

dvd7320 ha scritto:
Io ho una guida e un utilizzo turistico della moto dunque per adesso non penso di mettere la mano al portafoglio anche per evitare che poi me lo sequestri la moglie.
Allora mi consigliate una tacca per volta e provare? Ma non esiste una tabella di taratura per il mono originale?



Per la guida ad uso turistico non coviene spendere soldi per la forcella, lavorare sulla taratura tacca per tacca e sempre meglio per un lavoro di perfezione ma piu dispendioso a livello di tempo ed energia. La tabbella di taratura del mono originale non credo che esista almeno credo
 
10755457
10755457 Inviato: 12 Ott 2010 18:26
 

Bellanapule ha scritto:



che mono hai montato?? la forcella da problemi se l uso avviene in pista ma in strada non credo che adotti una guida sportiva
il mono lo vedi nella foto del mio avatar,in quanto a guidarla al limite in strada,ammetto che nelle staccate violente affonda il giusto,e pure in percorrenza nelle curve và benissimo,lo sterzo è preciso mai sentito una minima perdita d'aderenza,cosa che invece con l'fz6 era all'ordine del giorno
 
10755538
10755538 Inviato: 12 Ott 2010 18:36
 

epifaniofazer8 ha scritto:
il mono lo vedi nella foto del mio avatar,in quanto a guidarla al limite in strada,ammetto che nelle staccate violente affonda il giusto,e pure in percorrenza nelle curve và benissimo,lo sterzo è preciso mai sentito una minima perdita d'aderenza,cosa che invece con l'fz6 era all'ordine del giorno



Hai fatto bene a cambiare il mono infatti ho letto spesso di troppa morbidezza al posteriore (anche se non come nella FZ6) ripeto conviene regolarlo tacca per tacca spero che riesci a trovare una taratura buana sia per il turing sia per l uso aggressivo in strada!! 0509_doppio_ok.gif
 
10755579
10755579 Inviato: 12 Ott 2010 18:40
 

considerato il tuo peso dovresti già settarlo da solo a 6 (5 è di fabbrica per un peso tra i 70/80) e secondo il principio di circa 10/15 kg a tacca, dovresti arrivare a 9 ovvero al max, io però ho provato a 9 e 8 con la zavorrina, più o meno siamo sul vostro peso, devo dire che a 9 è troppo dura specie per la zavorra che rimbarlza dal sedile... a 8 è un buon compromesso ... fatto sta che manca il frano su sto cavolo di mono originale...
 
10755625
10755625 Inviato: 12 Ott 2010 18:45
 

Bellanapule ha scritto:



Hai fatto bene a cambiare il mono infatti ho letto spesso di troppa morbidezza al posteriore (anche se non come nella FZ6) ripeto conviene regolarlo tacca per tacca spero che riesci a trovare una taratura buana sia per il turing sia per l uso aggressivo in strada!! 0509_doppio_ok.gif
ti dirò che il mono del fz6 era piu reattivo al'indurimento del precarico della molla,invece questo della8 pareva finto! icon_evil.gif alla fz6 poi gli misi un olio grad 20 e 6 mm di spessori alle molle della forcella e andai in pista al mugello,e mi ci son trovato bene,e andava bene pure su strada annullando la fastidiosa perdita d'aderenza all'avantreno...fastidiosa però adrenalitica icon_asd.gif
 
10755670
10755670 Inviato: 12 Ott 2010 18:49
 

spike82 ha scritto:
considerato il tuo peso dovresti già settarlo da solo a 6 (5 è di fabbrica per un peso tra i 70/80) e secondo il principio di circa 10/15 kg a tacca, dovresti arrivare a 9 ovvero al max, io però ho provato a 9 e 8 con la zavorrina, più o meno siamo sul vostro peso, devo dire che a 9 è troppo dura specie per la zavorra che rimbarlza dal sedile... a 8 è un buon compromesso ... fatto sta che manca il frano su sto cavolo di mono originale...
manca di freno e va pure a tampone,scalcia come un cavallo 0509_down.gif
 
10759119
10759119 Inviato: 13 Ott 2010 12:18
 

Io peso 75 e ho regolato di una sola tacca.

Si sente la differenza.

Torno a ribadire il concetto espresso gia in un post simile pero, dove dicevo che dipende dall'uso della moto..

Nel traffico cittadino e in strada "normale" va benissimo provare di una / due tacche per volta.

Se devi andare in pista o guidare sempre al limite beh, forse qualcosina da cambiare c'e'...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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