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f12r stage6, carburatore e variatore aiutoooo
10753332
10753332 Inviato: 12 Ott 2010 13:28
Oggetto: f12r stage6, carburatore e variatore aiutoooo
 

ciao ragazzi....ho un f12r a liquido TUTTO ORIGINALE e volevo montare su una stage6 pro replica e aumentare i getti del carburatore...cioe' da 12 a 17.5! SI PUO' FARE?? e' obbligatorio mettere anche il variatore in piu'??? aiutoooo
 
10753340
10753340 Inviato: 12 Ott 2010 13:30
 

No, può fare benissimo un'elaboraazione di questo tipo

Marmitta stage 6 pro replica
Carburatore del 19 così arriva più roba alla marmitta e pompa di più
Cinghia stage 6 pro

Poi taratura e carburazione ( il vario può rimanere lo stesso...se vuoi cambiarlo ti da più velocità ma poca e più ripresa..in base ai rulli che metti... )
 
10753365
10753365 Inviato: 12 Ott 2010 13:33
 

ciao...non puoi aumentare il carburatore da 12 a 17.5...quello è il diametro del diffusore, non dei vari getti...se vuoi mettere quella marmitta su uno scooter originale dovresti cambiare carburatore e almeno variatore...altrimenti non prendere la s6 solo perchè ti piace e ce l'hanno gli amici, se lo scooter rimane così prendi una top line/arrow/giannelli reverse che sia, e lo scooter va anche meglio di una marmitta che svuota...
 
10753404
10753404 Inviato: 12 Ott 2010 13:37
 

Neretinodoc che ne pensi come mie elaborazioni

Base/Intermedia..

Gt stage 6 streetrace
Marmitta pinasco powersound
Carburatore da 19/21 mm phbg dell'orto
Cinghia stage 6 pro
Variatore stage 6 sport pro ( al 50 % )

Taratura e carburazione ottimali..

Soft ( se nn metto gt )

Marmitta gianelli shot
Carburatore da 19 mm phbg dell'orto
Cinghia stage 6 sport
Variatore stage 6 sport pro

Taratura e carburazione ottimali

Consigli??? Avrò molta ripresa sia con una che con l'altra?? Abbastanza velocità??
 
10753446
10753446 Inviato: 12 Ott 2010 13:44
 

la cinghia non serve in nessun caso a meno che la tua non sia consumata
il variatore nell'elaborazione base intermedia è indispensabile
puoi anche mettere la pws sul 50 (il resto tutto originale) che un mio amico ce l'ha messa per 4000 km ed il gt era ancora buono
per adesso metti 19 proreplica o shot e variatore poi quando hai voglia metti il 70cc streetrace con la proreplica o shot che è ancora meglio con quel gt

se invece vuoi lasciare la 50 metti variatore proreplica e un 17,5 (basta quello)
 
10753504
10753504 Inviato: 12 Ott 2010 13:52
 

mi han detto che con la cinghia normale si spacca perkè col gt cambiato gira più velocemente e quella normale si romperebbe magari sull'ela base senza gt nn la metto...comunque la poweround mi spiace ma su 50cc originae non ci può stare..
 
10753545
10753545 Inviato: 12 Ott 2010 13:58
 

quella marmitta non è adatta ad un originale
quella sarebbe adatta ad un 50cc più spinto, con carburatore 17.5 o 19, e con un variatore tipo multivar

quelli che dici te non sono i getti (".....da 12 a 17.5!...."), ma bensì è la misura del carburatore

se lo vuoi cambiare un 17.5 dell'orto costa tra i 60 e i 90 €

comunque io ti consiglio per iniziare :
marmitta ( giannelli, arrow, top line oppure zx,tt,rr , queste ultime 3 te le sconsiglio )
variatore ( malossi o polini )
carburatore 17.5 ( forse il tuo scooter lo monta di serie, ma va tolto un blocco che lo riduce )
frizione ( malossi delta clutch )


il variatore non è obbligatorio, ma vivamente consiglito, dato che qundo monti una "espansione" il motore perde un po di coppia ai bassi regimi, e il varitore ti farebbe recuperare questa mancanza
 
10753629
10753629 Inviato: 12 Ott 2010 14:12
 

Il variatore ci vuole, è la base per partire con l'elaborazione, la pro replica è ottima su 50, e va bene su un base, un 17,5 ci sta, anche se un 19 sarebbe meglio, il carburatore su internet si trova sui 90 euro, la shot comincia già a essere aperta per un 50, la pws è esagerata, anche se si tara e si carbura bene ci possono stare anche le ultime due icon_wink.gif
 
10753781
10753781 Inviato: 12 Ott 2010 14:31
 

PhantomMalossi ha scritto:
Neretinodoc che ne pensi come mie elaborazioni

Base/Intermedia..

Gt stage 6 streetrace
Marmitta pinasco powersound
Carburatore da 19/21 mm phbg dell'orto
Cinghia stage 6 pro
Variatore stage 6 sport pro ( al 50 % )

Taratura e carburazione ottimali..

Soft ( se nn metto gt )

Marmitta gianelli shot
Carburatore da 19 mm phbg dell'orto
Cinghia stage 6 sport
Variatore stage 6 sport pro

Taratura e carburazione ottimali

Consigli??? Avrò molta ripresa sia con una che con l'altra?? Abbastanza velocità??

Ciao, ti consiglio la prima ela, abbina un buon filtro e una frizione decente, un carburatore 21 è ottimo, se vorrai migliorare metti pacco e campana. Se fai una soft ripeto, su un 50 sono inutili e controproducenti, oltre che costosi, pezzi come grossi carburatori e marmitte aperte. Se scegli soft fai 17.5 reverse e variatore. E il motore va meglio di una shot.
 
10754243
10754243 Inviato: 12 Ott 2010 15:30
 

lollo_92 ha scritto:
quella marmitta non è adatta ad un originale
quella sarebbe adatta ad un 50cc più spinto, con carburatore 17.5 o 19, e con un variatore tipo multivar

quelli che dici te non sono i getti (".....da 12 a 17.5!...."), ma bensì è la misura del carburatore

se lo vuoi cambiare un 17.5 dell'orto costa tra i 60 e i 90 €

comunque io ti consiglio per iniziare :
marmitta ( giannelli, arrow, top line oppure zx,tt,rr , queste ultime 3 te le sconsiglio )
variatore ( malossi o polini )
carburatore 17.5 ( forse il tuo scooter lo monta di serie, ma va tolto un blocco che lo riduce )
frizione ( malossi delta clutch )


il variatore non è obbligatorio, ma vivamente consiglito, dato che qundo monti una "espansione" il motore perde un po di coppia ai bassi regimi, e il varitore ti farebbe recuperare questa mancanza


è troppo. io comprai un 19 racing black edition nuovo a 75 euro comprensivo di getti e aria manuale polini
 
10755808
10755808 Inviato: 12 Ott 2010 19:04
 

non mi sembra di aver detto un prezzo errato :
io ho detto tra 60 e 90 €, mentre te hai detto 75 €

75 è compreso tra 60 e 90 ( anzi, è esattamente la media matematica........)
 
10756058
10756058 Inviato: 12 Ott 2010 19:37
 

un 19 black edition è diverso da un 17,5 dell'orto, è più grosso, e costa anche di più perchè è la versione racing, un 17,5 al massimo 60 euro icon_wink.gif
 
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