Salve,
il mio Ditech singhiozza da un po di tempo quando è fermo e ha dei vuoti in accelerazione tra i 0 e i 30 km/h. Inoltre arriva ai 70km/h e poi sale lentissimamente fino agli 82 segnati quando dovrebbe fare i 90. Ha il blocco Piaggio e 12400 km. Mi sembra sia presto perché mi dia problemi.
Comunque qualche giorno fa gironzolando attorno al motorino ho notato che un tubo perdeva aria e benzina. Il tubo in questione è quello blu (che da me è nero) che si trova in questa foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il tubo va praticamente dall'iniettore al carter e non sono sicuro che funzione abbia. All'inizio pensavo fosse del depressore perchè appena lo toccavo il motore si inceppava e faceva per spegnersi ma mentre lo lasciavo stare, riacquisatava vigore ma singhiozzava comunque e aveva vuoti in accelerazione. Comunque pensando che non fosse nulla di grave ho smontato il tubo dall'estremità che va al carter , perchè era lì che c'era una fessura da cui perdeva. Ho tolto la guarnizione ho tagliato quel centimetro di tubo danneggiato con un cutter e ho rimesso aposto. Dopo questo lo misi in moto ma non partiva e dopo ore a capire cosa aveva, scoprii che non avevo stretto bene il tubo. Dopo aver rimediato ho rimesso in moto ed è partito. I miglioramenti si sono da subito notati. I vuoti quasi non c'erano più, ma continua comunque a singhiozzare e non va oltre gli 82-84.
Potrebbe essere che il tubo perda da qualche altra parte o forse è qualcos'altro?
Per farvi capire meglio ho girato questo video: Link a pagina di Youtube.com
Il tubo in questine è quello che nel video smuovo verso la fine.
Aiutatemi voi perché io non so proprio che cosa possa avere.