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Dubbio sullo smontaggio e rimontaggio albero motore.
10737416
10737416 Inviato: 9 Ott 2010 18:40
Oggetto: Dubbio sullo smontaggio e rimontaggio albero motore.
 

ragazzi ma succede qualcosa alle sedi dei cuscinetti se cambia l'albero motore in intervalli di poco tempo?
Non si lasciano andare le sedi?
 
10737519
10737519 Inviato: 9 Ott 2010 18:53
 

l'albero motore si impernia sui cuscinetti di banco, collocati nelle sedi dei carter. quindi sostituendo più volte l'albero motore, le sedi dei carter non vengono interessate
 
10737572
10737572 Inviato: 9 Ott 2010 19:01
 

modifico il titolo.. icon_wink.gif
 
10737730
10737730 Inviato: 9 Ott 2010 19:26
 

si ma in teoria si dovrebbero cambiare ogni volta che si apre il blocco... in teoria..
 
10738032
10738032 Inviato: 9 Ott 2010 20:09
 

Quello lo so che non interessano le sedi dei carter però pensavo sostituendo i cuscinetti di conseguenza albero motore non si lasciano andare le sedi?
I cuscinetti sì DEVONO cambiare OGNI VOLTA..!
 
10738682
10738682 Inviato: 9 Ott 2010 22:34
 

AndreSirto ha scritto:
Quello lo so che non interessano le sedi dei carter però pensavo sostituendo i cuscinetti di conseguenza albero motore non si lasciano andare le sedi?
I cuscinetti sì DEVONO cambiare OGNI VOLTA..!

dipende come li cambi!!se li prendi a mertellate a FREDDO certo che si rovinano ma se li scaldi non succede assolutamente niente!!perchè le sedi si staccano dal cuscinetto e di conseguenza il cuscinetto cade senza sforzi e nulla si rovina!
comunque non è necessario cambiare SEMPRE i cuscinetti!se devi fare piccoli lavori e ti serve di aprire il blocco che hai chiuso pochi giorni prima non succede nulla!
 
10740526
10740526 Inviato: 10 Ott 2010 12:58
 

Grazie! Allora ti spiego cosa mi è successo. Tempo ho cambiato il variatore solo che è stato montato male, è stato montato storto di conseguenza ha continuato a lavorare male. Il millerighe si è rovinato il foto del piattello si è rovinato, allargato e ho cambiato albero motore e cuscinetti. Io adesso ho rimesso su sempre lo stesso variatore e ha incominciato a rivonarsi ancora il millerighe. Devo cambiare albero e cucinetti un'altra volta? La mia paura, insomma come dire, secondo me non gli fa bene aprire e chiudere il blocco così alla c***o, no?
 
10740808
10740808 Inviato: 10 Ott 2010 13:55
 

AndreSirto ha scritto:
Grazie! Allora ti spiego cosa mi è successo. Tempo ho cambiato il variatore solo che è stato montato male, è stato montato storto di conseguenza ha continuato a lavorare male. Il millerighe si è rovinato il foto del piattello si è rovinato, allargato e ho cambiato albero motore e cuscinetti. Io adesso ho rimesso su sempre lo stesso variatore e ha incominciato a rivonarsi ancora il millerighe. Devo cambiare albero e cucinetti un'altra volta? La mia paura, insomma come dire, secondo me non gli fa bene aprire e chiudere il blocco così alla c***o, no?

dipende quanto si è rovinato l'albero!comunque ti ho spiegtato se i carter sono caldi i cuscinetti si staccano dalle sedi quindi non fa niente!
 
10740829
10740829 Inviato: 10 Ott 2010 13:59
 

BHè il piattello ha un gioco che è minimo ma andando avanti continua a prendere gioco e finisce che spacco tutto come sull altro albero!
Comunque ok, se non succede nulla..
 
10740994
10740994 Inviato: 10 Ott 2010 14:39
 

AndreSirto ha scritto:
BHè il piattello ha un gioco che è minimo ma andando avanti continua a prendere gioco e finisce che spacco tutto come sull altro albero!
Comunque ok, se non succede nulla..

un minimo di gioco c'è sempre!ma cambiare piattello o variatore?tu prova a metterlo se poi si finisce di rompere vuol dire che era già rotto e che lo avresti dovuto cambiare lo stesso!se non si rompe non si rompre icon_asd.gif
 
10741005
10741005 Inviato: 10 Ott 2010 14:42
 

NO ma fidati al minimo mi faceva un rumore che poi alzandosi il chilometraggio ha incominciato a farlo di più ed era perchè ho fatto sto problema qua! Comunque secondo me cambiando albero adesso variatore nuovo senza gioco è tutto ok. Il meccanico mi ha detto che il variatore deve entrare quasi in sforzo..
 
10741060
10741060 Inviato: 10 Ott 2010 15:00
 

AndreSirto ha scritto:
NO ma fidati al minimo mi faceva un rumore che poi alzandosi il chilometraggio ha incominciato a farlo di più ed era perchè ho fatto sto problema qua! Comunque secondo me cambiando albero adesso variatore nuovo senza gioco è tutto ok. Il meccanico mi ha detto che il variatore deve entrare quasi in sforzo..

il meccanico che ha detto?dell'albero intendo!comunque dipende dal blocco di cui si parla!se è minarelli il variatore entra senza sforzi!nei piaggio un pochino si deve sforzare 0509_up.gif
 
10741069
10741069 Inviato: 10 Ott 2010 15:03
 

Il meccanico ha detto che deve entrare quasi di sforzo il piattello intendo. E gli posso dar ragione perchè ho provato a metter eil piattello nuovo di un altro variatore all'inizo della spalla della spalla dell'albero dove non ha lavorato il variatore di conseguenza dove non ha rovinato il millerighe. E non ha gioco!
 
10746935
10746935 Inviato: 11 Ott 2010 14:46
 

Ragazzi ho qui davanti il mio albero originale e un cuscinetto( cuscinetti originali Yamah) è via e l'altro e ancora incassato nell albero. Quello incassato nell albero non ha scritte dal lato dove posso vederlo e nell altro ho trovato una scriitta koyo japan. La scritta dove va verso la spalla o verso l'interno del carter?
Come faccio a capire il senso?
 
10747117
10747117 Inviato: 11 Ott 2010 15:05
 

AndreSirto ha scritto:
Ragazzi ho qui davanti il mio albero originale e un cuscinetto( cuscinetti originali Yamah) è via e l'altro e ancora incassato nell albero. Quello incassato nell albero non ha scritte dal lato dove posso vederlo e nell altro ho trovato una scriitta koyo japan. La scritta dove va verso la spalla o verso l'interno del carter?
Come faccio a capire il senso?

i cuscinetti di banco(tranne quelli con gabbia in teflon) non hanno un vero e proprio verso!ma di solito le scritte si rivolngono verso le spalle dell'albero
 
10747128
10747128 Inviato: 11 Ott 2010 15:07
 

E quelli non originali? Per esempio della top?
 
10747146
10747146 Inviato: 11 Ott 2010 15:10
 

AndreSirto ha scritto:
E quelli non originali? Per esempio della top?

idem!!!!solo se sono in teflon!perchè la parte di teflon va messa verso i carter!
 
10747157
10747157 Inviato: 11 Ott 2010 15:11
 

Quali sono i cuscinetti in teflon? Non ne ho mai sentito parlare icon_asd.gif
 
10747194
10747194 Inviato: 11 Ott 2010 15:19
 

AndreSirto ha scritto:
Quali sono i cuscinetti in teflon? Non ne ho mai sentito parlare icon_asd.gif
se i tuoi cuscinetti hanno le sfere visibili vuol dire che hanno la gabbia in metallo!se invece da una parte di vedono e dall'altra c'è del materiale davanti o non si vedono per niente sono in teflon...detto per farti capire icon_asd.gif
 
10749984
10749984 Inviato: 11 Ott 2010 20:18
 

Ahhh apposto ho capito!
Eh sì i miei si vedono da tutte e 2 le parti xD
Ma per cambiare i cuscinetti dei rapporti sempre la stessa solfa dei cuscinetti di banco?
 
10750659
10750659 Inviato: 11 Ott 2010 21:14
 

AndreSirto ha scritto:
Ahhh apposto ho capito!
Eh sì i miei si vedono da tutte e 2 le parti xD
Ma per cambiare i cuscinetti dei rapporti sempre la stessa solfa dei cuscinetti di banco?

no quelli bussolotto della dimensione giusta e martellate icon_asd.gif sembra strano ma per cuscinetti di piccolo taglio va bene anche questo 0509_up.gif
 
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