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problemi aerox 50cc aiutatemi!!
10733067
10733067 Inviato: 8 Ott 2010 19:59
Oggetto: problemi aerox 50cc aiutatemi!!
 

Ciao a tutti!! Io ho un aerox 50cc euro2 e monto multivar, fly, carburatore da 17.5, red sponge e marmitta stage6 pro replica senza strozzatura. Lo scooter ha prestazioni soddisfacenti in allungo ma non in accelerazione. Quando parto da fermo devo girare del tutto la manopola per partire sennò non va avanti. Poi quando parte va molto su di giri però dopo i 40km/h va via liscio...se prendo una salita devo prenderla veloce e abbastanza alto di giri sennò il motore va bassissimo di giri per tutta la salita e solo alla fine comincia a prendersi su...cosa può essere secondo voi?? Grazie
 
10733087
10733087 Inviato: 8 Ott 2010 20:01
Oggetto: Re: problemi aerox 50cc aiutatemi!!
 

FM_95 ha scritto:
Ciao a tutti!! Io ho un aerox 50cc euro2 e monto multivar, fly, carburatore da 17.5, red sponge e marmitta stage6 pro replica senza strozzatura. Lo scooter ha prestazioni soddisfacenti in allungo ma non in accelerazione. Quando parto da fermo devo girare del tutto la manopola per partire sennò non va avanti. Poi quando parte va molto su di giri però dopo i 40km/h va via liscio...se prendo una salita devo prenderla veloce e abbastanza alto di giri sennò il motore va bassissimo di giri per tutta la salita e solo alla fine comincia a prendersi su...cosa può essere secondo voi?? Grazie


elenca la taratura e la carburazione

al 99% è un problema di taratura
 
10733093
10733093 Inviato: 8 Ott 2010 20:01
 

devi tararlo.

molla bianca io avevo provato la gialla come dicevano alcuni ma e troppo dura icon_rolleyes.gif mollette gialle e rulli da 4.5 a scendere in caso
 
10733147
10733147 Inviato: 8 Ott 2010 20:08
 

sei starato a me e' successa la stessa cosa...
 
10748436
10748436 Inviato: 11 Ott 2010 17:57
Oggetto: Re: problemi aerox 50cc aiutatemi!!
 

Voldemort93 ha scritto:


elenca la taratura e la carburazione

al 99% è un problema di taratura
Non ti so dire precisamente la carburazione perché ha fatto il meccanico comunque per il resto ho una mdc bianca, mdf bianche, rulli da 4.5
 
10748508
10748508 Inviato: 11 Ott 2010 18:04
 

sulla taratura ci dovresti essere... prova a controllare la carburazione...
 
10748545
10748545 Inviato: 11 Ott 2010 18:07
Oggetto: Re: problemi aerox 50cc aiutatemi!!
 

FM_95 ha scritto:
Non ti so dire precisamente la carburazione perché ha fatto il meccanico comunque per il resto ho una mdc bianca, mdf bianche, rulli da 4.5


devi mettere le mollettine gialle. Hai sintomi da partenza in sottocoppia, quindi indurendo le mollette risolvi
 
10748739
10748739 Inviato: 11 Ott 2010 18:24
 

prova a cambiare lamelle potresti avere un miglioramento è prova i rulli da 3.5
 
10748856
10748856 Inviato: 11 Ott 2010 18:35
 

Nikk__kk ha scritto:
prova a cambiare lamelle potresti avere un miglioramento è prova i rulli da 3.5


che centrano e lamelle icon_rolleyes.gif
 
10749012
10749012 Inviato: 11 Ott 2010 18:49
 

ma che rulli 3.5 sul 50 su non diciamo cavolate... le mollettine ci dovrebbe stare anche loro... se proprio voi provare metti le verdi toh..
 
11053869
11053869 Inviato: 7 Dic 2010 20:42
 

Dovrebbe essere un problema di taratura, puoi provare a sistemare la carburazione, anche se la cosa migliore da fare è cambiare le massette. Comunque cambiando la marmitta è normale che non parta subito, potresti mettere anche delle mollette della frizione più morbide per far si che la frizione attacchi prima. In questo modo eviti di dover far alzare di giri il motore prima di partire. icon_smile.gif
Ricordati che il gt è la parte principale da cambiare in uno scooter se vuoi prestazioni discrete.
 
11075811
11075811 Inviato: 12 Dic 2010 21:57
 

gabriaerox96 ha scritto:
Dovrebbe essere un problema di taratura, puoi provare a sistemare la carburazione, anche se la cosa migliore da fare è cambiare le massette. Comunque cambiando la marmitta è normale che non parta subito, potresti mettere anche delle mollette della frizione più morbide per far si che la frizione attacchi prima. In questo modo eviti di dover far alzare di giri il motore prima di partire. icon_smile.gif
Ricordati che il gt è la parte principale da cambiare in uno scooter se vuoi prestazioni discrete.


oh si certo ammorbidiamo ancora le mollettine così va ancora peggio... 0509_vergognati.gif

metti le mollettine della frizione verdi o gialle e sparirà tutto... i rulli 4.5 vanno bene.
 
11078544
11078544 Inviato: 13 Dic 2010 17:27
Oggetto: Re: problemi aerox 50cc aiutatemi!!
 

FM_95 ha scritto:
Ciao a tutti!! Io ho un aerox 50cc euro2 e monto multivar, fly, carburatore da 17.5, red sponge e marmitta stage6 pro replica senza strozzatura. Lo scooter ha prestazioni soddisfacenti in allungo ma non in accelerazione. Quando parto da fermo devo girare del tutto la manopola per partire sennò non va avanti. Poi quando parte va molto su di giri però dopo i 40km/h va via liscio...se prendo una salita devo prenderla veloce e abbastanza alto di giri sennò il motore va bassissimo di giri per tutta la salita e solo alla fine comincia a prendersi su...cosa può essere secondo voi?? Grazie

secondo mè è un problema di rulli troppo pesanti.....io non possiedo un aerox... ma anche a me capitava..... le salite me le faceva bene anche sotto i 40 ma non andava niente fino ai 50; dopo i 50 prendeva coppia e iniziava a spingere
prova rulli piu leggeri...
 
11084062
11084062 Inviato: 14 Dic 2010 19:13
 

Infatti le mollettine morbide sono quelle gialle, e poi scusa, ma se il motore deve salire tanto di giri per far girare la ruota è ovviamente un problema di frizione che attacca tardi, infatti le mollettine più morbide sono fatte per far attaccare la frizione ad un numero minore di giri del motore. 0509_down.gif
 
11084739
11084739 Inviato: 14 Dic 2010 21:09
 

gabriaerox96 ha scritto:
Infatti le mollettine morbide sono quelle gialle, e poi scusa, ma se il motore deve salire tanto di giri per far girare la ruota è ovviamente un problema di frizione che attacca tardi, infatti le mollettine più morbide sono fatte per far attaccare la frizione ad un numero minore di giri del motore. 0509_down.gif


1) Le mollettine gialle non sono morbide: la scala è: bianche, originali, verdi, gialle, rosse, blu e viola perciò le gialle NON sono morbide.
2) Hai una vaga idea di cosa si intende per "sottocoppia" e "coppia" ?
3) I giri non salgono con i rulli 4.5 = sottocoppia
4) vai a studiare in alto a destra c'è "guida sulla moto"
5) le cose che hai detto erano inventate o "per esperienza" ?

eusa_naughty.gif 0509_down.gif
 
11084806
11084806 Inviato: 14 Dic 2010 21:17
 

mmm le bianche sono piu dure dell'originali
 
11089866
11089866 Inviato: 15 Dic 2010 21:07
 

La coppia motrice è la spinta del motore ad una trasmissione, le massette influiscono sulla velocità con la quale il variatore cambia da rapporto corto a rapporto lungo. Sta a lui decidere se vuole uno scooter con più accelerazione o con più allungo. Io non posso sapere di preciso quale è il suo problema, ma prendendo come ipotesi che sia un problema di frizione che attacca tardi, mettere mollette più morbide per far sì che la forza centrifuga che agisce sulla frizione faccia andare le ganasce a far presa sulla campana (che trasmette il moto alla ruota) con un minor numero di giri del motore.
FM_95, potresti darmi una spiegazione più precisa del tuo problema? icon_smile.gif
Potresti provare a montare la frizione originale e poi vedere la differenza.
 
11089912
11089912 Inviato: 15 Dic 2010 21:14
 

io ti consiglio di partire con una molla medi stage 6 e rulli da 5g,questa è la taratura che dice la stage
 
11089937
11089937 Inviato: 15 Dic 2010 21:17
 

Può anche essere un problema di massette, metti quelle che ti forniscono con la marmitta perchè se hai le originali ci può stare che il motore non salga di giri. icon_smile.gif
 
11092079
11092079 Inviato: 16 Dic 2010 12:15
 

io rimango sempre basito dal fatto che certa gente monta i pezzi e si stupisce se va male! è ovvio che bisogna tarare e carburare
 
11093263
11093263 Inviato: 16 Dic 2010 16:19
 

perchè continuate a postare se l'autore non posta da metà ottobre? 0509_si_picchiano.gif
 
11094144
11094144 Inviato: 16 Dic 2010 19:11
 

ma l'avete mai visto il collettore della stage?...sulla giuida abbinamento marmitta a gt dice che e possibile abbinarla anche a un 50cc ma secondo me con tutte le tareture possibili svuotera sempre... perdi tanta potenza ( e gia un 50cc non ne ha)poi in allungo puo andare quanto vuoi ma rimarrà sempre una marmitta per gt base
 
11094294
11094294 Inviato: 16 Dic 2010 19:37
 

Voldemort93 ha scritto:
perchè continuate a postare se l'autore non posta da metà ottobre? 0509_si_picchiano.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11094302
11094302 Inviato: 16 Dic 2010 19:39
 

riky7 ha scritto:
ma l'avete mai visto il collettore della stage?...sulla giuida abbinamento marmitta a gt dice che e possibile abbinarla anche a un 50cc ma secondo me con tutte le tareture possibili svuotera sempre... perdi tanta potenza ( e gia un 50cc non ne ha)poi in allungo puo andare quanto vuoi ma rimarrà sempre una marmitta per gt base
appena la monto ti faccio sapere
 
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