Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
[R6] scarico completo gx one una rivelazione....
10732505
10732505 Inviato: 8 Ott 2010 18:54
Oggetto: [R6] scarico completo gx one una rivelazione....
 

ciao ragazzi r6isti , volevo aprire questo articolo per sfatare alcuni miti che governano i forum , molti moltissimi ritengono essenziale montare una centralina PC o RAPIDBIKE ecc ecc dopo il montaggio di un completo icon_biggrin.gif bene anchio la pensavo cosi prima di stamattina icon_cool.gif allora premetto che in settimana me arrivato il sistema completo giannelli gx one tromboncino , troppo bello icon_wink.gif prima montavo solo un terminale mivv xcone , ma quando il meccanico ma parlato del giannelli identico all'arrow fanno parte della stessa azienda ma costa qualcosina in meno perchè meno pubblicizzato , come ovvio tante cose che alla fine diventano un cult solo per il nome sopra una moto gp ma la realtà ben diversa dimostra che sno tutti ottimi scarichi , me presa la voglia di provare icon_asd.gif si può avere con collettori in acciaio inox o titanio varia ovviamente il prezzo che nn va oltre i 1000 euro , quindi ottimo davvero , onestamente non ero ottimista come se stavo per montare un leovinci o akra più publicizzati eusa_think.gif comunque parlo con il meccanico dopo le mie domande sul fattore rimappare la carburazione montare una centralina , ma risposto tranquillo i valori l sistemo io tarando la centralina di serie icon_eek.gif mahh dico ok
sno curioso vediamo che esce fuori ...stamattina mi alzo già vestito non vedevo l'ora di sapere il responso icon_asd.gif scendo pensando , ma vaa senza montare una centralina no può migliorare al massimo cammina con più rumore icon_rolleyes.gif comunque arrivo li già mi accoglie con sorrisetto , mi dice tutto bene provala !!! icon_cool.gif allora vi dico le mie impressioni -



modifiche scarico completo gx one , filtro bmc pignone -1 ...stop icon_asd.gif ragazzi va una bomba icon_eek.gif nessuna perdita dai bassi anzi spinge forte adesso icon_twisted.gif non lo messa sul banco quindi non posso dare dati certi , ma vi assicuro che tira da bestia eusa_whistle.gif nel classico prima-seconda dopo i 10000 arriva una botta di potenza spaventosa , che alza la moto con rabbia anche senza frizione di pura potenza eusa_think.gif in pratica la curva di coppia sembra perfetta senza buchi ma sale più decisa con un suono spaventoso , il mio amico con r6 08 con leovinci completo power commander c'è rimasto di me...... icon_asd.gif ma la cosa davvero evidente la botta dopo i 10000 sembra un altra moto icon_cool.gif secondo il meccanico tempestato dalle mie domande , le centraline di serie se fatte bene sono le migliori dopo una modifica ma non tutti sanno farle 0509_down.gif la moto lo lasciata 3 gg ..un gran risultato icon_biggrin.gif
 
10732741
10732741 Inviato: 8 Ott 2010 19:22
 

wow da come la descrivi deve essere una bomba... ho sempre apprezzato la giannelli solo che pensavo che la migliore per le grosse cilindrate fosse l'akra comunque ben venga una nuova marmitta e una nuova possibilità di scelta che permette di risparmiare 0509_campione.gif
 
10733263
10733263 Inviato: 8 Ott 2010 20:23
 

ti ringrazio volevo solo postare le mie impressioni su questo scarico davvero notevole icon_twisted.gif visto che in molti post tanta gente sembra parlare delle centraline aggiuntive come di un qualcosa di miracoloso .. icon_asd.gif credo che la cosa più sorprendente sia il fattore rimappa .... icon_cool.gif Adesso mi rendo conto che la differenza la fà solo un bravo meccanico icon_rolleyes.gif magari su certe elaborazioni pesanti servono di sicuro perchè si cambia davvero tanto della moto ..ma uno scarico aperto se montato bene e modificata la centraline yamaha va decisamente più di quanto ci si aspetta.. icon_asd.gif
 
10734652
10734652 Inviato: 9 Ott 2010 1:57
 

Ma è possibile rimappare la centralina originale senza passare a YEC?
 
10735442
10735442 Inviato: 9 Ott 2010 11:25
 

allora secondo lui si!!! la centralina originale legge benissimo il cambio di scarico , ovvio che se parliamo di un elaborazione da trofeo si sfrutta meglio una centralina per tale scopo . eusa_think.gif
lo scarico deve sempre avere la sonda lamda inserita , molti sistemi di scarico come la termignoni danno sempre una centralina insieme allo scarico, in questo caso sfruttando la centralina originale i valori restano puliti con un incremento su tutto l'arco di utilizzo , magari montando una rapid bike o pc3 si ottiene qualche cavallo in più , ma resta comunque una componente nn originale ..poii booo volevo solo far capire che questa storia di accoppiare lo scarico completo con la pc3 per forza , sono facoltative non essenziali se si lavora bene sulla carburazione eusa_think.gif
 
10736732
10736732 Inviato: 9 Ott 2010 15:53
 

fabio_calo ha scritto:
Ma è possibile rimappare la centralina originale senza passare a YEC?


con 200/250€ fai diventare una centralina originale quasi identica a una yec, il problema è chi lo fa, io in italia ne conosco uno solo che lo fa bene, poi magari ce ne sono altri, comunque alla fine caricano il programma yec sulla centralina originale, cosa relativamente semplice, il problema sta nel saperci lavorare poi... icon_wink.gif
 
10739949
10739949 Inviato: 10 Ott 2010 11:24
 

sono d'accordo , viene caricato su il programma YEC ovvio che il meccanico deve sapere il fatto suo per allineare i valori giusti , una prova al banco sarebbe utile eusa_think.gif
 
10741411
10741411 Inviato: 10 Ott 2010 16:54
 

Si modificare la centralina originale e farla diventare Yec so che si può fare, ma caricare una mappa diversa senza farla Yec si può fare (intendo come sulle macchine)?
 
10744230
10744230 Inviato: 11 Ott 2010 0:32
 

Sono felicissimo per Mikah. Dalle sue descrizioni sembra davvero che la bestia sia diventata un demonio....eh eh eh.

Alex-5, a Torre del Greco c'è Gianfranco della Rivieccio Racing che spacca! Ha un laboratorio, non un'officina, ma un vero e proprio laboratorio della NASA.
La sala prove è stata attrezzata per simulare condizioni molto vicine a quelle stadali...infatti il banco è corredato di Soffiante Airbox One. Si tratta di un sistema di velocità del vento variabile controllato dal veicolo che accelera sul rullo, fondamentale per creare le condizioni reali che si verificano su pista. Questo strumento ti permette di fare la messa a punto dell' elettronica in maniera ottimale ed è anche lo stesso sistema adottato dalle case, infatti spesso i dati dichiarati dalle case sono sempre più alti, quando confrontati su banchi prova non corredati di SOFFIANTE DINAMICA...Infine per la rilevazione del rapporto aria/benzina si fa uso dell' acquisizione lambda...ecc ecc.....e lui ne capisce...
E sono 2 0509_campione.gif
 
10744413
10744413 Inviato: 11 Ott 2010 7:54
 

ti ringrazio ...non mi lamento di certo icon_asd.gif rispetto allo step precedente la differenza si sente nettamente icon_wink.gif

sono pienamente d'accordo sul fatto che sembrano le stesse parole del mio meccanico , la lettura dati e modifica della carburazione tramite la sonda lamda eusa_think.gif oltre ad una attrez consistente , ci vuole una buona esperienza nel mettere a punto una centralina come quella originale icon_rolleyes.gif in questo modo si possono risparmiare un bel pò di soldini , ne stavo parlando ieri sera con il meccanico, secondo il suo punto di vista molti presunti meccanici consigliano le centraline aggiuntive con poche modifiche perchè non sono in grado di mappare quella di serie 0509_down.gif ovviamente con una centralina aggiuntiva il lavoro del meccanico viene semplificato scaricando la mappa più idonea per la moto stessa eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©