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Inviato: 7 Ott 2010 16:50 Oggetto: Tagliare guida flussi collettore su husqvarna 125
Raga propongo una domanda anticipando che non so se quello che sto dicendo sia una cosa giusta. Allora questo è il pacco lamellare originale di un husqvarna
Link a pagina di Img692.imageshack.us
partendo dal presupposto che vedendolo si nota che ai lati interni ci sono due scanalature dove si vanno ad inserire i guidaflussi del collettore, questi però limitano di parecchio il volume interno del pacco lamellare in piu restringendo la portata di miscela.
Mi chiedevo per prima cosa se sono eliminabili per guadagnare un po di volume che fa sempre comodo o se togliendoli non si guadagna niente anzi peggio.
Fosse vera la prima ipotesi che ci si guadagna allora l interno del pacco presenterebbe 2 scalini evidenti quindi avrei pensato di rimuoverli con il dremel. l' unico problema e che la gommina nera in quei punti andrebbe a farsi benedire e forse creerebbe un distaccamento dello strato limite perciò in quei punti si potrebbe sabbiare giusto?
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Ott 2010 10:00
il guidaflussi serve proprio ad avere meno volume all'interno del pacco lamellare e quindi meno turbolenze con piu volume...togliendolo peggioreresti solo le cose
ettyhusky94
Senza Benza
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Inviato: 8 Ott 2010 10:58
si ma allora non capsco perchè hanno fatto le lamelle cosi grandi potevano farle piu piccole facendone 2 invece che 3
Moncio
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Inviato: 8 Ott 2010 18:30
io ho comprato il collettore del cr per montare il 38 e non ha il guidaflussi lo ho motato cosi senza modificare il pacco...
comunque non ho capito una cosa, tè dici che bisogna sabbiare perchè eliminando la gomma in piu dal pacco si arriva a uno strato di alluminio?
lollo_125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ott 2010 20:41
si e lo strato li passandoci con il fresino diventa liscio perciò sabbiandolo torna diciamo ruvido e ricrea lo strato limite
Moncio
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Inviato: 9 Ott 2010 12:01
secondo mè puoi fare a meno di sabbiarlo tanto se ci pensi il collettore è di gomma liscia....per mè la sabbiatura diventa importante nei carter
si è un po quello che dicevo io per evitare di avere meno lamelle tappate
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2010 15:10
Salve ragazzi sono nuovo del forum!
innanzi tutto volevo dire grazie a le persone che arricchiscono il forum di informazioni utili!
ho letto il post e anch io in questi giorni sto cercando una soluzione per la mia Husqvarna 125 cr del 2001
(la mia cr è del 2001 e non ha aspirazione diretta come i modelli nuovi)
ho gia montato la testa emisferica htm, pistone nuovo forgiato e distanziatori pacco lamellare,
travasi e luce di scarico lavorati
e devo dire che la moto ha guadagnato tantissimo a regimi alti!! una vera Bomba che esplode! però ho perso ai bassi e medi
quindi opterò la soluzione v force 3 , collettore dritto (senza guidaflussi )per riprendere un po di regimi medi-bassi
posso dire che i distanziatori sono efficaci e comodi... consiglio di averli sempre anche se moto originale perche si riesce a tarare bene il range di coppia
RichardMX
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Nov 2010 20:59
cosa centra sta cosa con il topic
comunque è vera la cosa degli spessori al pacco solo che oltre a quello puoi tarare il v force 3 direttamente che è molto piu comodo da fare
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2010 22:29
Io come potrai ben capire non ho il V-Force ma sono curioso: ho sentito che questo pacco lamellare da molto ai bassi, giusto? Ma si può regolare in che senso?
Edoardo_94
Senza Freni
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Inviato: 29 Nov 2010 15:09
volevo chiedere se chi ha modificato il guidaflussi come postato da Delfo
ha avuto risultati
RichardMX
Foglio Rosa
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11013994
11013994
Inviato: 29 Nov 2010 15:34
Non credo si abbiano dei risultati, dato che aumentando il volume, si guadagnerà qualcosina in alto ma si perderà molto in basso dato che con un volume maggiore si ha una "pressione" minore...
carutal
Senza Freni
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