Theflyer91 ha scritto:
Mi sembra assurdo leggere queste problematiche essendo abituato a un carburatore e relativa vite del minimo...
Mi incuriosisce questa cosa, una moto a iniezione in teoria essendo dotata di uno o più corpi farfallati dovrebbe avere un registro che regola l'apertura minima delle valvola a farfalla a prescindere dalla rotazione del gas o sbaglio?
Diverso è il discorso della regolazione del minimo giocando sulla carburazione..
In teoria la centralina mediante i suoi sensori dovrebbe misurare il rapporto stechiometrico e sapere da se quanta benzina mandare agli iniettori per mantenere il minimo al livello giusto... un po' come quando sui 2t a carburatore si tira l'aria e la carburazione ingrassa, facendo alzare il minimo...
Per curiosità, alzare il minimo a una moto del genere serve ad avvertire meno il freno motore in scalata?
mi serve solo a quello, si.
Se arrivi in un ingresso ad una curva veloce da un piccolo o grande rettifilo, e scali senza frenare... con i giri del monimo a 2000 non si ha un freno motore che tira in basso eccessivamente