ld90 ha scritto:
se i carter sono stretti non vuol dire per forza che sia un "tappo", anzi, aumenta la pressione nel carter pompa che aiuta molto ai regimi alti....vi farei vedere com'è chiuso il carter dei motori TM da kart, non si vede neanche tutto l'albero motore
io carter non li ho toccati, in quanto sono identici a quelli del WR-CR
per ottenere prestazioni equivalenti a questi modelli basta cambaire cilindro, carburatore, pacco lamellare, testata e eliminare il contralbero
il resto è tutto esattamente lo stesso (carter, albero, biella..), apparte la valvola di scarico fino al 2008, che è elettronica, ma che comunque non toglie prestazioni rispetto alla meccanica che montano il CR-WR, anzi, visto che quelle sono collegate direttamente all'albero motore, si può dire che il WR e il CR hanno anche una massa in più sull'albero che frena un minimo in più
Ma da quel che ricordo i kart hanno uno scivolo parecchio scavato e quel punto li piu largo di quello di un husqvarna parlando sempre di 125 quindi anche se danno maggiore pressione i carter così migliorano i bassi e non gli alti perchè servirebbe piu portata di volume per avere piu alti