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Pistone Husqvarna CR125 non perfetto
10723798
10723798 Inviato: 7 Ott 2010 14:51
 

ragazzi non voglio fare il polemico o l'esperto ma vi prego di riguardare bene la foto del pistone ed esaminare bene lo sfregio... è davvero una fesseria
 
10723818
10723818 Inviato: 7 Ott 2010 14:54
 

hai idea di quanto sia 0,001mm?? gli accoppiamenti tra cilindro e pistone si fanno in quest'ordine di misura, quindi per cortesia non dire che quella è una fesseria
 
10724106
10724106 Inviato: 7 Ott 2010 15:32
 

montalo senza problemi ...non togliere nemmeno la bava ...
tanto nn sucede niente sono pochi centesimi ...
 
10724740
10724740 Inviato: 7 Ott 2010 17:28
 

topo ha scritto:
montalo senza problemi ...non togliere nemmeno la bava ...
tanto nn sucede niente sono pochi centesimi ...

e' sarcastica questa vero? icon_asd.gif
 
10724921
10724921 Inviato: 7 Ott 2010 17:51
 

no no montalo, si vede a malapena, figurati se riesce a fare danni 0509_up.gif
 
10725167
10725167 Inviato: 7 Ott 2010 18:26
 

non ti offendere eh ma qui tutti ti stanno dicendo che è una cagata montare quel pistone e tu continui a dire che con un aggiustamento qui e la va bene... sei vuoi montalo io non mi preoccuperò di certo però se poi grippi sono fatti tuoi... noi ti abbiamo dato il nostro parere...

poi può anche funzionare benissimo per carità... se sarà così buon per te che hai avuto ragione...
 
10725177
10725177 Inviato: 7 Ott 2010 18:28
 

io lo monterei senza problemi... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10725254
10725254 Inviato: 7 Ott 2010 18:37
 

poi ho parlato con diversi meccanici tra cui mio padre ho fatto vedere la foto e tutti mi hanno detto la stessa cosa che non è assolutamente da cambiare... volevo farvi una domanda, voi ogni piccola scaldata del vostro pistone ve ne accorgete?? penso di no però è un bel danno una scaldata però continuate a camminarci senza cambiare pistone... il "danno di questo pistone sicuramente non è paragonabile a una scaldata... comunque fai una cosa fallo vedere a diversi meccanici e vedi che ti dicono che è la migliore cosa....
 
10725310
10725310 Inviato: 7 Ott 2010 18:45
 

Quello che ho fatto sto pomeriggio...non è che mi fidi più di tanto di loro eh, però mi hanno detto che con una passatina di carta vetrata finissima si può montare senza problemi...Poi magari avrà una vita più breve (2000/3000 km) ma almeno fino a quando non ho raccolto i soldi necessari per il nuovo pistone tengo questo
 
10725340
10725340 Inviato: 7 Ott 2010 18:49
 

fidati 0509_doppio_ok.gif mi prendo io la responsabilità 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif montalo se lo tratti bene cioè con la giusta miscela dura quanto gli altri...
 
10726276
10726276 Inviato: 7 Ott 2010 20:26
 

Poi volevo chiedere un'altra cosa...specialmente ad ld90 che lo aveva montato pure lui:
per far andare come si deve questo cilindro bisogna lavorare i carter?
 
10726428
10726428 Inviato: 7 Ott 2010 20:41
 

io lo farei anche perchè dopo il pacco lamellare se vedi i carter sono strettissimi e li devi allargare e togliere gli scalini per prima cosa poi senti gia il miglioramento.
Poi dovresti raccordare il cilindro al carter ed ora non ricordo bene comunque se qualcuno ha una foto dei carter si vede ad occhio dove andare a lavorare
 
10726482
10726482 Inviato: 7 Ott 2010 20:46
 

solrock666 ha scritto:
io lo farei anche perchè dopo il pacco lamellare se vedi i carter sono strettissimi e li devi allargare e togliere gli scalini per prima cosa poi senti gia il miglioramento.
Poi dovresti raccordare il cilindro al carter ed ora non ricordo bene comunque se qualcuno ha una foto dei carter si vede ad occhio dove andare a lavorare

Beh di sicuro non andrei a farlo io questo lavoro...Però è una cosa in più questa no? Anche perchè il wr/cr hanno i nostri stessi carter o sbaglio?
 
10726578
10726578 Inviato: 7 Ott 2010 20:59
 

carutal ha scritto:

Beh di sicuro non andrei a farlo io questo lavoro...Però è una cosa in più questa no? Anche perchè il wr/cr hanno i nostri stessi carter o sbaglio?


Credo proprio di no sai!
 
10727120
10727120 Inviato: 7 Ott 2010 22:03
 

se i carter sono stretti non vuol dire per forza che sia un "tappo", anzi, aumenta la pressione nel carter pompa che aiuta molto ai regimi alti....vi farei vedere com'è chiuso il carter dei motori TM da kart, non si vede neanche tutto l'albero motore icon_wink.gif

io carter non li ho toccati, in quanto sono identici a quelli del WR-CR
per ottenere prestazioni equivalenti a questi modelli basta cambaire cilindro, carburatore, pacco lamellare, testata e eliminare il contralbero

il resto è tutto esattamente lo stesso (carter, albero, biella..), apparte la valvola di scarico fino al 2008, che è elettronica, ma che comunque non toglie prestazioni rispetto alla meccanica che montano il CR-WR, anzi, visto che quelle sono collegate direttamente all'albero motore, si può dire che il WR e il CR hanno anche una massa in più sull'albero che frena un minimo in più
 
10728984
10728984 Inviato: 8 Ott 2010 11:11
 

ld90 ha scritto:
se i carter sono stretti non vuol dire per forza che sia un "tappo", anzi, aumenta la pressione nel carter pompa che aiuta molto ai regimi alti....vi farei vedere com'è chiuso il carter dei motori TM da kart, non si vede neanche tutto l'albero motore icon_wink.gif

io carter non li ho toccati, in quanto sono identici a quelli del WR-CR
per ottenere prestazioni equivalenti a questi modelli basta cambaire cilindro, carburatore, pacco lamellare, testata e eliminare il contralbero

il resto è tutto esattamente lo stesso (carter, albero, biella..), apparte la valvola di scarico fino al 2008, che è elettronica, ma che comunque non toglie prestazioni rispetto alla meccanica che montano il CR-WR, anzi, visto che quelle sono collegate direttamente all'albero motore, si può dire che il WR e il CR hanno anche una massa in più sull'albero che frena un minimo in più

Ma da quel che ricordo i kart hanno uno scivolo parecchio scavato e quel punto li piu largo di quello di un husqvarna parlando sempre di 125 quindi anche se danno maggiore pressione i carter così migliorano i bassi e non gli alti perchè servirebbe piu portata di volume per avere piu alti
 
10729296
10729296 Inviato: 8 Ott 2010 12:01
 

solrock666 ha scritto:

Ma da quel che ricordo i kart hanno uno scivolo parecchio scavato e quel punto li piu largo di quello di un husqvarna parlando sempre di 125 quindi anche se danno maggiore pressione i carter così migliorano i bassi e non gli alti perchè servirebbe piu portata di volume per avere piu alti


il volume è costante ad ogni regime, cioò che conta per un corretto "lavaggio" è la velocità con cui i gas affluiscono e per avere amggiore velocità occorre più pressione-depressione icon_wink.gif
 
10729479
10729479 Inviato: 8 Ott 2010 12:26
 

e questo si ottine togliendo li scalini e sabbiando per lo strato limite (velocità)e per la depressione cosa andrebbe fatto
 
10729625
10729625 Inviato: 8 Ott 2010 12:42
 

solrock666 ha scritto:
e questo si ottine togliendo li scalini e sabbiando per lo strato limite (velocità)e per la depressione cosa andrebbe fatto


il carter dell'husqvarna è già ben dimensionato

gli unici interventi veri che si possono fare (oltre a trattare la superficie) è quello di raccordare i travasi e il pacco lamellare
 
10730953
10730953 Inviato: 8 Ott 2010 15:12
 

ma rimandaglielo quel pistone! fatti pagare! se mi arriva un pistone usato con uno sfrigio simile che mi spacciano per nuovo io glielo tiro dietro!
 
10733063
10733063 Inviato: 8 Ott 2010 19:58
 

Ah ok grazie ld icon_wink.gif No perchè uno mi aveva detto che per montare il cilindro bisognava lavorare i carter e mi era sorto un dubbio. Per la testa va benissimo quella originale o devo prendere per forza quella di htm racing? Le valvole di scarico vanno bene quelle del 390/A o devo prendere quelle apposta per il 390/B?
Grazieee icon_wink.gif
 
10733259
10733259 Inviato: 8 Ott 2010 20:23
 

Che sfiga !!!!! Il pistone è da cambiare o al primo stress termico ti mangia via la luce.
 
10735679
10735679 Inviato: 9 Ott 2010 12:20
 

Lucas ha scritto:
Che sfiga !!!!! Il pistone è da cambiare o al primo stress termico ti mangia via la luce.


ma che?! ci sta jeppo che assicura lui che è praticamente come nuovo icon_rolleyes.gif
 
10735884
10735884 Inviato: 9 Ott 2010 13:00
 

infatti si può montare .... vai tranquillo c'è jeppo
 
10736103
10736103 Inviato: 9 Ott 2010 13:31
 

c'è jeppo e circa l'85% dei meccanici a cui chiedi che ti assicurano che è buono... siete poco simpatici 0509_mitra.gif
 
10737260
10737260 Inviato: 9 Ott 2010 18:10
 

jeppo46 ha scritto:
c'è jeppo e circa l'85% dei meccanici a cui chiedi che ti assicurano che è buono... siete poco simpatici 0509_mitra.gif


Oggi ho chiesto al mio meccanico di fiducia, parlavamo del più e del meno e gli ho fatto vedere la foto sul tinga, mi ha risposto che montarlo è un rischio che lui non correrebbe mai con un suo cliente.
 
10737830
10737830 Inviato: 9 Ott 2010 19:39
 

Lucas ha scritto:


Oggi ho chiesto al mio meccanico di fiducia, parlavamo del più e del meno e gli ho fatto vedere la foto sul tinga, mi ha risposto che montarlo è un rischio che lui non correrebbe mai con un suo cliente.

Che è un rischio è sicuro...ma cosa posso usare per eliminare l'imperfezione?
 
10738049
10738049 Inviato: 9 Ott 2010 20:12
 

usa la carta vetrata fina fina che va via subito
 
10739308
10739308 Inviato: 10 Ott 2010 7:52
 

a che servono i meccanici se abbiamo jeppo icon_rolleyes.gif
 
10739432
10739432 Inviato: 10 Ott 2010 8:54
 

infatti ... montalo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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