Leggi il Topic


Pistone Husqvarna CR125 non perfetto
10739624
10739624 Inviato: 10 Ott 2010 10:01
 

comunque apparte tutto io credo che se vienelimato per bene anche se si dilata non va a toccare il vero problema sarebbe vedere dove corrisponde quel buco perchè potrebbe portare ad un riempimento anomalo della camera e quello si che sarebbe svantaggioso
 
10740317
10740317 Inviato: 10 Ott 2010 12:30
 

Il difetto è dalla parte opposta della luce di scarico...
 
10740417
10740417 Inviato: 10 Ott 2010 12:42
 

carutal ha scritto:
Il difetto è dalla parte opposta della luce di scarico...


Cambialo e basta, spendi 90 euro ma almeno sei sicuro del lavoro che fai, se ti va male con quel pistone sventri la luce di travaso e ti tocca ritelare, saldare, ricromare, spendendo 200 euro per sistemare cilindro più comunque i soldi per un altro pistone, senza considerare il fatto che sarebbe un cilindro meno affidabile poi.
 
10740565
10740565 Inviato: 10 Ott 2010 13:05
 

Mi sa che lo cambio...il pistone del 390/A e 390/B è lo stesso?
 
10740814
10740814 Inviato: 10 Ott 2010 13:56
 

perchè non segui più jeppo ?
io lo monterei rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
3 pagine di topic e arriviamo che lo vuoi cambiare ...

va beh



per il pistone A =! B (a è dierso di B)
devi misurare la canna del cilindro quindi vai in un centro di rettifica e te lo misurano
se è nuovo non te lo spazzolano se no è da spazzolare ...
poi tidicono la misura e prendi il pistone con un determinata tolleranza
che è nelle specifiche del pistone esempio nel rotax ci sono pistoni con accoppiamento a 3 centesimi e altri a 6 centesimi dipende molto dal come sono fatti forgiati esempio ...
 
10740998
10740998 Inviato: 10 Ott 2010 14:40
 

se vai in un centro rettifica almeno da me ti misurano il cilindro, vedono se è ovalizzato e lo stasto della cromatura e poi decidono se lucidarlo o ricromarlo e ti abbinano gia loro il pistone in modo tale che vada di sicuro bene oppure ti dicono di che diametro prenderlo
 
10741737
10741737 Inviato: 10 Ott 2010 18:00
 

topo ha scritto:
perchè non segui più jeppo ?
io lo monterei rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
3 pagine di topic e arriviamo che lo vuoi cambiare ...

va beh



per il pistone A =! B (a è dierso di B)
devi misurare la canna del cilindro quindi vai in un centro di rettifica e te lo misurano
se è nuovo non te lo spazzolano se no è da spazzolare ...
poi tidicono la misura e prendi il pistone con un determinata tolleranza
che è nelle specifiche del pistone esempio nel rotax ci sono pistoni con accoppiamento a 3 centesimi e altri a 6 centesimi dipende molto dal come sono fatti forgiati esempio ...

aaa che simpatico meno male che ci sei tu meccanico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif
 
10742107
10742107 Inviato: 10 Ott 2010 18:53
 

Ma scusate sul pistone c'è scritto 53.96...non basta prenderne un'altro da 53.96 e stop?
 
10742228
10742228 Inviato: 10 Ott 2010 19:10
 

carutal ha scritto:
Ma scusate sul pistone c'è scritto 53.96...non basta prenderne un'altro da 53.96 e stop?

ehm non proprio... se il cilindro è nuovo può essere giusto l'accoppiamento ma visto che non ne hai la certezza rischieresti di sbagliare tolleranza e grippare alla prima tiratina... meglio andare da un centro rettifiche almeno sei sicuro...
 
10743380
10743380 Inviato: 10 Ott 2010 21:00
 

infatti
però io e ld siamo con eppo quello che fà lui facciamo anche noi 0510_inchino.gif
 
10743479
10743479 Inviato: 10 Ott 2010 21:13
 

topo ha scritto:
infatti
però io e ld siamo con eppo quello che fà lui facciamo anche noi 0510_inchino.gif

topo credo che 3 pagine di prese per il culo possano bastare...
 
10744391
10744391 Inviato: 11 Ott 2010 7:46
 

per il pistone vai in un centro rettifdica misuralo e vedi se puoi rodinarlo da loro o se no vai in una moto fornitura e ordinalo con le tolleranze giuste in media di 4.5 centesimi icon_asd.gif
 
10744408
10744408 Inviato: 11 Ott 2010 7:53
 

topo ha scritto:
per il pistone vai in un centro rettifdica misuralo e vedi se puoi rodinarlo da loro o se no vai in una moto fornitura e ordinalo con le tolleranze giuste in media di 4.5 centesimi icon_asd.gif


5 è troppo dai, il cilindro è appena stato lucidato (Da quello che ho capito) quindi è come nuovo, si può accoppiare a 3 centesimi stando abbastanza sereni, poi ovviamente dipende dal pistone che si sceglie icon_wink.gif
 
10745510
10745510 Inviato: 11 Ott 2010 12:03
 

topo ha scritto:
infatti
però io e ld siamo con eppo quello che fà lui facciamo anche noi 0510_inchino.gif


topo mi sa che stai esagerando un pò...te la tiri troppo ultimamente e ti senti superiore,cosa che assolutamente non sei..spero di sbagliarmi a trarre ste conclusioni,ma sembri proprio cosi..dopo questa,basta..e torniamo in topic! 0509_up.gif
 
10745596
10745596 Inviato: 11 Ott 2010 12:18
 

Lucas ha scritto:


5 è troppo dai, il cilindro è appena stato lucidato (Da quello che ho capito) quindi è come nuovo, si può accoppiare a 3 centesimi stando abbastanza sereni, poi ovviamente dipende dal pistone che si sceglie icon_wink.gif





per il 4.5 centesimi io ho dato una media che mi aveva detto dalca

poi dipende molto se è forgiato bifascia monofascia
quando ordini un pistone hanno le specifiche tecniche e la tollerazna che deve avere cosi non rischi ... io il prossimo prendo woosnerr (o come si scrive )
 
10748469
10748469 Inviato: 11 Ott 2010 18:01
 

occhio con i wossner, sono ottimi, ma vanno accoppiati larghi altrimenti li spacchi in un attimo icon_wink.gif
 
10748485
10748485 Inviato: 11 Ott 2010 18:03
 

ho chiesto uin giro e tutti lo mettono a 4.5

per il tm èm il migliore siccome è più leggero degli altri
ed è graffitatto quindi siccome è più leggero rende un pò di più ...


te ld cosa monti per sapere ?
 
10748667
10748667 Inviato: 11 Ott 2010 18:16
 

elvis93 ha scritto:


topo mi sa che stai esagerando un pò...te la tiri troppo ultimamente e ti senti superiore,cosa che assolutamente non sei..spero di sbagliarmi a trarre ste conclusioni,ma sembri proprio cosi..dopo questa,basta..e torniamo in topic! 0509_up.gif


per me non è una questione di "essere superiore" ma solo di buon senso....

poi uno che ti dice, montalo, ti assicuro e cose così giudicando da una sola foto....bè, dimostra una grande professionalità e buon senso

qualsiasi meccanico quasi decente ti direbbe di buttarlo, non per qualcosa, ma perchè nel dubbio è meglio no nrischiare, visto che poi il meccanico può essere denunciato per i danni, mentre per noi che diamo consigli da qui è facile fare i professori, tanto anche a dare consigli sbagliati chi ci rimette è solo il poveraccio che ci ha ascoltato icon_rolleyes.gif


@topo, io ho un vertex forgiato, con il cielo bombato, grafitato e bifascia icon_wink.gif

poi mi sa che proverò un wossner o un wiseco....i wiseco dicono siano ottimi sui 2t grossi, ma come i wossner dilatano parecchio quindi larghi di tolleranza... a me hanno etto 0.06mm ora ce l'ho a 0.04 icon_wink.gif
 
10748726
10748726 Inviato: 11 Ott 2010 18:22
 

va beh tanto ancora 3000 km buoni li posso fare

si io andrò semrpe di monofascia se trovo con cielo bombato ...
sicuro graffitato e monofascia tanto non faccio tanta strada
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©