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Progettando per il Futuro... Husky [Quali elaborazioni?]
10710015
10710015 Inviato: 5 Ott 2010 16:15
Oggetto: Progettando per il Futuro... Husky [Quali elaborazioni?]
 

Ciao a tutti ho aperto questo topic perchè mi illuminaste sulel possibile elaborazioni sui prezzi e sulle finali prestazioni avendoli montati da qui a qualche mese ho intenzione di elaborare la mia Husky, leggendo Topic in questo Forum mi sono fatto un idea sui seguenti pezzi:

- Kit HTM (mi potresye spiegare cosè e quanto costa scusate l'ignoranza)
-Carburatore (ora monto il 28 oiginale e vi sarei grati se mi diceste quale sarebbe adatto alla seguente elaborazione) e il prezzo
-Pacco Lamellare (il prezzo) e se è necessario montarlo o va bene senza

e se necessario montare un nuovo pistone (per ora ho quasi 8000 Km)

Commentate se c'e qualcosa che non va su questa ''elaborazione'' quanto dovrei spendere?? vedrò netti miglioramenti sul mezzo?? Penso di non aver dimenticato nulla grazie icon_biggrin.gif
 
10710224
10710224 Inviato: 5 Ott 2010 16:47
 

Il kit htm comprende un rialzo, (immaginatela come una guarnizione per il cilindro), che permette di aprire completamente i travasi (che sulle nostre sm/wre non viene scoperta completamente dal pistone), inoltre comprende una testata che serve per stabilire il rapporto di compressione originale (che con la sola basetta sarebbe saltato).
Come carburatore io prenderei un 34, ma per questa elaborzione può andare anche un 38.
Il pacco lamellare ti consiglio il V-Force 3 che rende l'erogazione più lineare e costa sui 130 euro. 0509_up.gif
 
10710235
10710235 Inviato: 5 Ott 2010 16:48
 

ok grazie il 34 penso vadi bene consuma molto di più?? e montanto il Kit HTM la vita del cilindro si accorcia??
 
10710303
10710303 Inviato: 5 Ott 2010 16:58
 

HuskyDoma ha scritto:
ok grazie il 34 penso vadi bene consuma molto di più?? e montanto il Kit HTM la vita del cilindro si accorcia??

Con quell'elaborazione inevitabilmente la moto consumerà di più e tutte le varie parti del motore si usureranno più rapidamente... il cilindro non è che ha vita minore, quello che dovrai fare e cambiare pistone e altri parti del motore soggette ad usura con una frequenza maggiore.
Comunque il pistone ancora puoi lasciarlo se non noti problemi, io lo terrei fino a 10 000 km... (ovviamente se fai questa elaborazione allora cambialo). 0509_up.gif
 
10710335
10710335 Inviato: 5 Ott 2010 17:02
 

si ma quanto di più?? che getto massimo andrò a montare ora ho il 166 e uqli parti si usurano col tempo oltre il pistone? quanto spenderò con tutta l elaborazione all 'incirca??
 
10710381
10710381 Inviato: 5 Ott 2010 17:09
 

Starai sui 11/12 km/l.
Le parti che si usurano di più (visto che il motore ha più coppia ed arriva a giri di rotazione più alti) generalmente sono cuscinetti, pistone, biella, gabbia a rulli ecc....
Non è che devi stare a cambiarli tutti i giorni, il pistone ad esempio potresti aver bisogno di cambiarlo a 6 000 km invece che a 8000, dopo svariati kilometri dovresti dare una controllata alla biella e sostituire i cuscinetti di banco...
La spesa totale non la so, basta mandare una mail ad htm che ti manda un preventivo...
Il getto del massimo come potrei saperlo??? Dipende da troppi fattori la carburazione e mettere i getti che monta l'amico non è una buona idea...
 
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