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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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new Ducati 1198 Sp 2011 [Che ne pensate?]
10836417
10836417 Inviato: 26 Ott 2010 13:58
 

steve,scusami ma ti devo correggere.
il forcellone della 1098r o 1198r è uguale a quello del 1198.
stessa cosa per i leveraggi del mono. 0510_saluto.gif
 
10836421
10836421 Inviato: 26 Ott 2010 13:58
 

Citazione:
tra codino e forcellone sono quasi 8 mila euro...


Perchè sono loro che decidono che deve costare 8 mila euro, non vorrai mica dirmi che il forcellone e codino vale quella cifra, sempre se costa quello che hai detto tu...

Per l'ultima parte sono d'accordo con te il prezzo di 15000-18000 euro in più a seconda della versione è solo per l'immagine e per il nominativo r perche il mezzo meccanico non li vale assolutamente tutti quei soldi in più...

Poi per quanto riguarda la tecnologia dei carter fusi in terra non lo so, ma forse non la sai neanche tu, vorrei proprio sapere quanto costerebbero.....?

Per quanto mi riguarda l'esclusivita beh per me lo è la desmosedici rr...

Ah comunque per quanto riguarda il prezzo qualcuno forse cambiera idea quando uscira il nuovo modello tra 2 anni, e le 1198 r magari te le danno con 10000 euro o quasi in meno, e da li si capira subito se valeva quella cifra icon_rolleyes.gif


Il forcellone SBK costa oltre i 4000euro, il codino 3500euro, chiedi a Bursi quanto vende il suo forcellone SBK...
Per le fusioni in terra si utilizza uno stampo per ogni grezzo prodotto, quindi se produci 10 teste ti servono 10 stampi, con dei costi non ammortizzabili con produzioni in serie...
Poi ognuno è libero di avere una sua idea, ma oggettivamente non si può denigrare una 1198R, è assurdo

Ultima modifica di desmodannato il 26 Ott 2010 14:02, modificato 1 volta in totale
 
10836440
10836440 Inviato: 26 Ott 2010 14:01
 

1fuoripista ha scritto:
steve,scusami ma ti devo correggere.
il forcellone della 1098r o 1198r è uguale a quello del 1198.
stessa cosa per i leveraggi del mono. 0510_saluto.gif



Io ti scuso, ma credo stai sbagliando persona, io non ho mai scritto quanto dici. icon_wink.gif
 
10836713
10836713 Inviato: 26 Ott 2010 14:37
 

SteveM3 ha scritto:



Io ti scuso, ma credo stai sbagliando persona, io non ho mai scritto quanto dici. icon_wink.gif



ooooh eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

sono in aeroporto col micro computer e per leggere bene devo ingrandire e non vedo la parte sinistra del forum 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


era desmodannato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif cazzarola sono sempre in giro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tra un po' scoppio. sabato amsterdam,domenica misano,lunedi' hamburg ed oggi a milano 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

voglio andare in moto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10836788
10836788 Inviato: 26 Ott 2010 14:46
 

se vuoi vengo a prenderti con bianchina e te la faccio usare e in compenso mi dai quello che hai guadagnato in giro per il mondo !
 
10837412
10837412 Inviato: 26 Ott 2010 16:37
 

corra81 ha scritto:
Che discorsi campati in aria...
Di certo quando vendono le cose non ci vanno a perdere o nemmeno te le danno al prezzo di costo.
Anche una Ferrari allora non vale 200mila euro se ti fermi a soffermarti a quanto spendono x farla...
Dov'è il problema,non te la compri e via...
Però quando le vedi in giro,tutti a sbavare,e perchè?
Perchè costa tanto (che li valga o meno) e solo pochi "eletti" possono permettersela!

immagini visibili ai soli utenti registrati



a me pare che il discorso che ho fatto io non l'abbia capito nessuno, ma non fa niente non vado a ripetermi, certò che è ovvio che loro sui loro pezzi ci devono guadagnare dopo la produzione, cioè questo non toglie che però magari li vendano ad uno sproposito rispetto al loro vero valore...
Il discorso Ferrari o Lamborghini non centra niente perchè se la compro è ovvio che ho i soldi e non guardo se li vale tutti o meno, ferrari e lamborghini senza citarne altre di quel calibro è un mondo a parte, dato che se le possono permettere solo quelli veramente pieni di soldi, invece moto di questo genere per quanto molto costose, cercano di comprarsele anche persone con un reddito modesto diciamo, perchè magari hanno una fissa per un tipo di moto, e allora magari fanno di tutto per prendersela, anche se non navigano nell'oro "perchè sono stupidi". Anche per questo secondo me non è giusto che ducati se ne approffitti cosi solo perchè è r, che poi secondo me ne vale minimo 10 mila in meno...
Anche l' Aprilia allora poteva mettere la factory a 30000 allora, ma non l'ha fatto, e io sono convinto che quei 20 mila che costa li vale tutti.
NB: io non sbavo per niente per la ducati, ciò non toglie che sia una bella moto
 
10840325
10840325 Inviato: 27 Ott 2010 0:03
Oggetto: Re: new Ducati 1198 Sp 2011 [Che ne pensate?]
 

mono ttx 0509_si_picchiano.gif
 
10841428
10841428 Inviato: 27 Ott 2010 11:55
 

La differenza forse tra l'Aprilia e la Ducati è ancora questione di blasone...
Guarda la gamma dei due marchi...
L'Aprilia avrebbe potuto farla pagare anche 30mila,secondo me li varrebbe anche,
ma poi le vendeva? eusa_think.gif
 
10841587
10841587 Inviato: 27 Ott 2010 12:30
 

corra81 ha scritto:
La differenza forse tra l'Aprilia e la Ducati è ancora questione di blasone...
Guarda la gamma dei due marchi...
L'Aprilia avrebbe potuto farla pagare anche 30mila,secondo me li varrebbe anche,
ma poi le vendeva? eusa_think.gif


infatti la moto di punta aprilia (rsv4 aprc) costa 30000 euro se non sbaglio !
 
10841599
10841599 Inviato: 27 Ott 2010 12:32
 

Beh io per quanto riguarda le vendite non me ne intendo, ma di 1198 r ne vendono tante.....? eusa_think.gif
Non credo icon_rolleyes.gif
 
10841692
10841692 Inviato: 27 Ott 2010 12:48
 

dirtsayeah ha scritto:


infatti la moto di punta aprilia (rsv4 aprc) costa 30000 euro se non sbaglio !

mi correggo, ne costa 22 mila
 
10842178
10842178 Inviato: 27 Ott 2010 13:56
 

alecar ha scritto:
Beh io per quanto riguarda le vendite non me ne intendo, ma di 1198 r ne vendono tante.....? eusa_think.gif
Non credo icon_rolleyes.gif


Non è il fatto di venderne tante...
Poi ad esempio c'è l' Aprilia replica Biaggi che costa 50 Mila.
Dove sono quei 28 Mila euro in più???
Stesso discorso...uno solo,l'esclusivita!!!
 
10842956
10842956 Inviato: 27 Ott 2010 16:18
 

Stesso discorso un cavolo...
La rsv4 replica biaggi è fatta per partecipare al campionato superbike( è omologata solo per la pista), e già pronta da gara, con motore preparato da 200CV, carene in carbonio, sospensioni più migliori ancora rispetto alla factory, ecc ecc....
Secondo me buona parte di quei soldi li vale, e ti dico di più, se li avessi me la prenderei di certo per andare in pista, ma non mi prenderei mai la 1198 r, piuttosto ne spendo 50000 sull'aprilia rsv4 che 35-38 mila sulla 1198r...
Per quanto riguarda la versione aprc, infatti costa 22000, e comunque tra un paio d'anni se me la compro penso di prendermi la factory, non me ne fregherebbe niente del controllo di trazione ecc, solo il cambio elettronico e il launch control mi interesserebbe, anche perchè secondo me non vale 2000 euro in più solo per i congegni elettronici...
 
10843464
10843464 Inviato: 27 Ott 2010 17:48
 

alecar ha scritto:
Stesso discorso un cavolo...
La rsv4 replica biaggi è fatta per partecipare al campionato superbike( è omologata solo per la pista), e già pronta da gara, con motore preparato da 200CV, carene in carbonio, sospensioni più migliori ancora rispetto alla factory, ecc ecc....
Secondo me buona parte di quei soldi li vale, e ti dico di più, se li avessi me la prenderei di certo per andare in pista, ma non mi prenderei mai la 1198 r, piuttosto ne spendo 50000 sull'aprilia rsv4 che 35-38 mila sulla 1198r...
Per quanto riguarda la versione aprc, infatti costa 22000, e comunque tra un paio d'anni se me la compro penso di prendermi la factory, non me ne fregherebbe niente del controllo di trazione ecc, solo il cambio elettronico e il launch control mi interesserebbe, anche perchè secondo me non vale 2000 euro in più solo per i congegni elettronici...


Scusa, con tutto il rispetto perchè non ci conosciamo, ma cosa vale per te a sto mondo?? icon_eek.gif icon_eek.gif

Neanche i 2000 euro in più per un pacchetto elettronica veramente racing che montano poche elette moto??

Mai pansato di non comprare la moto da queste "ladre" di case e di fartela tu in garage? ci metti tutta la componentistica di cui parli e poi te la vengo a compreare io a prezzo di costo!! icon_asd.gif
 
10844131
10844131 Inviato: 27 Ott 2010 19:14
 

DesmNico ha scritto:


Scusa, con tutto il rispetto perchè non ci conosciamo, ma cosa vale per te a sto mondo?? icon_eek.gif icon_eek.gif

Neanche i 2000 euro in più per un pacchetto elettronica veramente racing che montano poche elette moto??

Mai pansato di non comprare la moto da queste "ladre" di case e di fartela tu in garage? ci metti tutta la componentistica di cui parli e poi te la vengo a compreare io a prezzo di costo!! icon_asd.gif


Mah... io non capisco di cosa parli, ho solo detto che se fra un paio d'anni( sempre se non viene fuori qualcos'altro di meglio, tipo magari la nuova honda cbr)dovessi prendermi la factory, se mi va di tirare fuori 4000 euro più della r ed è tutto da vedere, mi prenderei quella senza aiuti elettronici, intanto perchè non mi interesserebbero a parte quelli che ho elencato, o poi perchè 2000 euro in più solo per congegni elettronici a mio modo di vedere è troppo, se invece magari ci fosse stato anche compreso uno scarico sportivo completo allora il discorso cambia...
 
10866937
10866937 Inviato: 1 Nov 2010 12:55
 

Se compri tutti quei congegni aftermarket,
vedrai che non spendi meno di 2mila euro...
E poi se è l'unica per ora a montarli,vorrà dire che non è così semplice e poco costoso farli,
oltre a metterli questi elementi,devono anche funzionare bene...
A mio parere il prezzo in più della "normale" è completamente giustificato e non è nemmeno troppo alto,in linea con quelli della Bmw che li offre come optionals...
 
10867057
10867057 Inviato: 1 Nov 2010 13:15
 

alecar ha scritto:
Stesso discorso un cavolo...
La rsv4 replica biaggi è fatta per partecipare al campionato superbike( è omologata solo per la pista), e già pronta da gara, con motore preparato da 200CV, carene in carbonio, sospensioni più migliori ancora rispetto alla factory, ecc ecc....
Secondo me buona parte di quei soldi li vale, e ti dico di più, se li avessi me la prenderei di certo per andare in pista, ma non mi prenderei mai la 1198 r, piuttosto ne spendo 50000 sull'aprilia rsv4 che 35-38 mila sulla 1198r...
Per quanto riguarda la versione aprc, infatti costa 22000, e comunque tra un paio d'anni se me la compro penso di prendermi la factory, non me ne fregherebbe niente del controllo di trazione ecc, solo il cambio elettronico e il launch control mi interesserebbe, anche perchè secondo me non vale 2000 euro in più solo per i congegni elettronici...


infatti di quelle da 200 cv quante ne han vendute ???

comunque, se tra un paio di anni ti compri la factory, devi sapere che non ha ne il launch controll ne il cambio elettronico.

quelli c'è li ha la aprc 2011...

se compri una factory e ci metti l'elettronica che ha la 2011, altro che 2 000 euro ti viene fuori.

il controllo di trazione sta diventando ESSENZIALE, mentre il launch controll che

ti serve, dalle partenze al semaforo icon_xd_2.gif ????
 
10870214
10870214 Inviato: 1 Nov 2010 21:40
 

La Ducati 1198SP costa 22.690 euro inclusa immatricolazione. Hanno pubblicato oggi i prezzi sul sito
 
10871932
10871932 Inviato: 2 Nov 2010 10:50
 

A quel prezzo ci posso fare un pensierino, vedendo anche la dotazione di serie 0509_up.gif
 
10872651
10872651 Inviato: 2 Nov 2010 12:48
 

ninji ha scritto:
alecar ha scritto:
Stesso discorso un cavolo...
La rsv4 replica biaggi è fatta per partecipare al campionato superbike( è omologata solo per la pista), e già pronta da gara, con motore preparato da 200CV, carene in carbonio, sospensioni più migliori ancora rispetto alla factory, ecc ecc....
Secondo me buona parte di quei soldi li vale, e ti dico di più, se li avessi me la prenderei di certo per andare in pista, ma non mi prenderei mai la 1198 r, piuttosto ne spendo 50000 sull'aprilia rsv4 che 35-38 mila sulla 1198r...
Per quanto riguarda la versione aprc, infatti costa 22000, e comunque tra un paio d'anni se me la compro penso di prendermi la factory, non me ne fregherebbe niente del controllo di trazione ecc, solo il cambio elettronico e il launch control mi interesserebbe, anche perchè secondo me non vale 2000 euro in più solo per i congegni elettronici...


infatti di quelle da 200 cv quante ne han vendute ???

comunque, se tra un paio di anni ti compri la factory, devi sapere che non ha ne il launch controll ne il cambio elettronico.

quelli c'è li ha la aprc 2011...

se compri una factory e ci metti l'elettronica che ha la 2011, altro che 2 000 euro ti viene fuori.

il controllo di trazione sta diventando ESSENZIALE, mentre il launch controll che

ti serve, dalle partenze al semaforo icon_xd_2.gif ????


Guarda che se me la compro oltre ad andare per strada vado anche in pista, una volta che mi sono preso un carrello, e lo so benissimo che il launch control e il cambio elettronico ce li ha l'aprc, o solo detto cosa mi interesserebbe, e comunque volendo si possono mettere benissimo a parte...
 
10874575
10874575 Inviato: 2 Nov 2010 17:34
 

22mila € è un costo pazzesco (in BENE) per l'RSV4 APRC !!

OTTIMO anche il prezzo della nuova 1198SP!!

E sapete che c'è, ce li valgono questi soldi con tutto quello che ti danno di serie adesso....

Invece secondo me il prezzo della 1198R è esagerato, a mio avviso non dovrebbe costare OLTRE i 28mila€ ... Quindi concordo con chi dice che è esagerato quel prezzo.
 
10880351
10880351 Inviato: 3 Nov 2010 15:40
 

l'SP è una gran bella versione.. però a me non piace questo marketing che sta facendo Ducati!!!! eusa_think.gif
 
10920430
10920430 Inviato: 10 Nov 2010 20:46
 

Secondo me l'affare si fa + che altro sulla 1198 base che praticamente ha il DTC DQS DDA quindi quasi tutto tranne la frizione antisaltellamento,che puoi mettere aftermarket e pure di gran luinga superiore a quella della versione SP ,tipo una STM evolution,per quanto riguarda le sospensioni a dire la verità penso che se non sei Baylees le Showa sono ottime.Poi i gusti sò gusti ò no? icon_wink.gif
Ciao.
 
10934276
10934276 Inviato: 13 Nov 2010 1:18
 

robbysca76 ha scritto:
Ragazzi voi non avete idea di quanto sia contento.
Questo modo di fare con nuovi modelli da 22.000E ogni anno o meno mi fanno tenere sempre più stretta la mia 848. Non la cambierò MAI. Al massimo tra un paio d'anni mi prenderò un multistrada usato e sono apposto per tutto.
Come me chissà quanti ducatisti che vorrebbero cambiare moto, magari con una versione più aggiornata o superiore (1198) non lo farà più xkè vedrebbe la sua voglia trasformarsi subito in depressione con un'altra ennessima versione che sostituisce e svaluta la precedente. Pensate che pochi giorni fa ero li li a prendere una S nuova. Immagino che scompenso cardiaco avrei avuto oggi leggendo questa notizia.
Questo tipo di marketing, giusto o meno che sia, non può essere applicato al mondo Ducati, dove una moto costa più di un auto e soprattutto oggi con la crisi economica che c'è. .


La penso come tè.. tant'è che a febbraio mi scade il leasing e volevo prendermi l'1198.. ma ora come ora,chi me lo fà fare?
Mi tengo la mia e se proprio proprio proprio, in pista (visto che in strada sono + che sufficenti) sento l'esigenza di + cv,gli metto sotto il motore di una 1198 o 1098 che si trovano dai 1000 ai 2000€ e faccio prima.
Poi onestamente,sapendo che queste son le ultime sbk col traliccio che mamma ducati produrrà,son sempre + convinto di tenermela stretta.. quando uscirà il nuovo modello..di certo non correrò a prendermelo..Se mi piacerà e ne varrà la pena,aspetterò un paio d'anni e me la prenderò usata..

il problema è,ke ducati così facendo crea malumore nei suoi appassionati.
poi certo,la moto è una passione e non una moda,però è anche vero che,penso,ognuno di noi vuole migliorare,avere sempre qualcosa in più e non penso che faccia poi così schifo,comprare un modello nuovo e apprezzarne le migliorie (ultimamente elettroniche).
è come quando apportiamo delle modifiche alle nostre moto,e ne sentiamo immediatamente i benefici.
eusa_whistle.gif
 
10935560
10935560 Inviato: 13 Nov 2010 14:36
 

ciao

non c'e da stupirsi del cambio di versioni relativo alla 1198 , visto che le vendite in generale delle super sport sono crollati in poco meno di due anni , per cui sapendo che ducati vive ed e' famosa nel mondo per le supersportive che produce , e' logico che cerchi di proporre versioni sempre piu appetibili e rinnovate, le grnadi case jap la cosa la sentono di meno perche hanno un listino molto piu vario per cui se la super sport di turno non vende come prima , sicuramente venderanno di piu in un altro settore.
detto cio se andate ha vedere i listini passati ducati ha sempre fatto una politica simile propornendo comunque versioni di modelli diversi ogni anno .
altro esempio il monster che nella versione 1100 nno ha riscosso un successo come si sperava , di fatti le vendite in poco meno di due anni sono rimaste molto basse , vui per il prezzo decisamente alto rispeto alla versione precedente , vuoi che la versione vecchia s4rs costava uguale e aveva 20 cv in piu , comunque non ha venduto per cui .........aver prodotto il 1100 evo con alcuni aggirnamenti sia estetici che ha livello di motore ed inoltre con versione unica che vuol dire un prezzo comunque inferieore sicuramente vendera di piu e creera meno confusione
tanto scusate perche fare tante versioni che vanno da quella meno accessoriata alla piu accessoriata che alla fine costa un botto e vende comunque pochissimo ??
alla fine e' meglio fare una versione subito accessoriata che accontenta tutti e poi variare con alcuni optonal che visto si chiamano optional nno sono proprio necesari
difatti le japp sulle loro super sportive mica hanno 2-3 versioni , il cbr 1000 e' solo fatto in una versione , l'r1 idem gsxr 1000 anche , certo hanno prodotto alcune versioni speciali , ma in maniera limitata
 
10938718
10938718 Inviato: 14 Nov 2010 11:37
 

goosecat ha scritto:
ciao

non c'e da stupirsi del cambio di versioni relativo alla 1198 , visto che le vendite in generale delle super sport sono crollati in poco meno di due anni , per cui sapendo che ducati vive ed e' famosa nel mondo per le supersportive che produce , e' logico che cerchi di proporre versioni sempre piu appetibili e rinnovate, le grnadi case jap la cosa la sentono di meno perche hanno un listino molto piu vario per cui se la super sport di turno non vende come prima , sicuramente venderanno di piu in un altro settore.
detto cio se andate ha vedere i listini passati ducati ha sempre fatto una politica simile propornendo comunque versioni di modelli diversi ogni anno .
altro esempio il monster che nella versione 1100 nno ha riscosso un successo come si sperava , di fatti le vendite in poco meno di due anni sono rimaste molto basse , vui per il prezzo decisamente alto rispeto alla versione precedente , vuoi che la versione vecchia s4rs costava uguale e aveva 20 cv in piu , comunque non ha venduto per cui .........aver prodotto il 1100 evo con alcuni aggirnamenti sia estetici che ha livello di motore ed inoltre con versione unica che vuol dire un prezzo comunque inferieore sicuramente vendera di piu e creera meno confusione
tanto scusate perche fare tante versioni che vanno da quella meno accessoriata alla piu accessoriata che alla fine costa un botto e vende comunque pochissimo ??
alla fine e' meglio fare una versione subito accessoriata che accontenta tutti e poi variare con alcuni optonal che visto si chiamano optional nno sono proprio necesari
difatti le japp sulle loro super sportive mica hanno 2-3 versioni , il cbr 1000 e' solo fatto in una versione , l'r1 idem gsxr 1000 anche , certo hanno prodotto alcune versioni speciali , ma in maniera limitata


Si ma stai dimenticando il "blasone" ducati.. quindi è quasi obbligata a farti trovare in listino una versione S per quasi ogni moto che produce..
Poi se guardi.. non trovi la monster 696 o 800 in versione S ma ci trovavi solo la 1100.. così come per Hypermotard / street.. anche l'848,(al contrario del 749/748)..non lo trovi + in versione S tantomeno R.. Se ducati ha levato il monster S è,senz'altro per,come ha già detto qualcuno,lasciar + libertà in quella fascia di prezzo..
vicino al prezzo del monster 1100s (13.200),c'era l'848 la Hyper S e soprattutto leggermente oltre,la street.. che alla fine ha preso il posto della vecchia Monster s4r..Poi non sò quanto verrà a costare la diavel,ma penso sempre intorno ai 14/15 mila..(guarda caso,arriva la diavel e scompare la Monster S,correggetemi se sbaglio).. poi si parla di una probabile MULTIstrada 848(cosa moolto positiva),e anche questa sempre intorno i 14.000..
ma Questo è solamente il mio parere...

icon_xd_2.gif
 
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