Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
new Ducati 1198 Sp 2011 [Che ne pensate?]
10713430
10713430 Inviato: 5 Ott 2010 21:54
 



dirtsayeah ha scritto:

dalle 2cilindri alle jap è un salto troppo grande, come passo intermedio ci vuole una triumph, o ancora meglio una MV F3 675 !!!!


4 cilindri ne ho provate e tante, l'unica differenza che ho sentito è il meno freno motore ( più guidabile ) e il rumore..per il resto cambia poco dal tiro delle nostre
 
10714340
10714340 Inviato: 6 Ott 2010 8:10
 

robbysca76 ha scritto:

Come me chissà quanti ducatisti che vorrebbero cambiare moto, magari con una versione più aggiornata o superiore (1198) non lo farà più xkè vedrebbe la sua voglia trasformarsi subito in depressione con un'altra ennessima versione che sostituisce e svaluta la precedente. Pensate che pochi giorni fa ero li li a prendere una S nuova. Immagino che scompenso cardiaco avrei avuto oggi leggendo questa notizia.

Scusate lo sfogo ma la vedo così e spero di sbagliarmi.



Non si tratta di nuovi modelli ma solo di nuovi allestimenti, dove vanno ad aggiungere qualche accessorio per tenere l'1198 sempre al vertice, sulle valutazioni 1198S non avrà grande influenza. icon_wink.gif
Ovviamente se qualcuno 10gg fa ha preso una S è normale possa risentirsi con l'introduzione dell'SP come versione 2011, ma sulla S avrà avuto uno sconto, ed andando ad ordinare l'SP novità dubito fortemente facciano sconti.


Cicciopower ha scritto:
ok quindi sostituirà la s eusa_think.gif non male come idea dai...però anzichè cambiare nome svalutando così la s non potevano mettere direttamente le migliorie sulle versioni 2011?



Se avesserò lasciato la sigla S e l'avesserò solo aggiornata come dotazione, probabilmente si che avrebbe svalutato di più l'usato 1198S, loro hanno optato per "SP" anche per dar maggior senso di novità al listino 2011, molti che si avvicinano a una Duc non sanno minimamente che differenze ci siano tra un allestimento e l'altro, ne tra un 1098 e un 1198. La nuova sigletta SP con i vari articoli che usciranno su riviste specializzate, farà vendere di più, aiutando di conseguenza l'usato 1098/848/1198 a restar attuale e di conseguenza a tener meglio le quotazioni.

Sarebbe andata diversamete se avessero sfornato un nuovo modello per davvero, in quel caso si che c'era da restar amareggiati.
 
10715263
10715263 Inviato: 6 Ott 2010 11:45
 

Io quest'anno ho preso una 1098,
anche se ero convinto nel 2011 avrebbero tirato fuori l'arma totale.
L'uscita di queste versioni mi fà solo che piacere,poichè fà rimanere attuale una moto che è ancora bellissima,malgrado gli anni (guardate un Suzuki o Cbr 2007),
a prescindere dall'allestimento... icon_wink.gif
 
10715578
10715578 Inviato: 6 Ott 2010 12:45
 

ragazzi siamo i soliti ducatisti icon_asd.gif icon_asd.gif
ci lamentiamo sempre... 0509_si_picchiano.gif
ma dai la ducati ha cambiato solo le colorazioni e allora ?? lo faceva anche con la 916 con tutte le versioni senna ecc ecc... comunque fa solo che bene cambiare colorazioni, si da una rinfrescata alla 1198....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10716008
10716008 Inviato: 6 Ott 2010 13:38
 

comunque oltre a introdurre la sp che sostituisce la s hanno aggiornato anche la 1198 base, aggiungendo per esempio il cambio elettronico "dqs" (Ducati Quick Shift)
 
10716640
10716640 Inviato: 6 Ott 2010 14:47
 

desmoanto78 ha scritto:
ragazzi siamo i soliti ducatisti icon_asd.gif icon_asd.gif
ci lamentiamo sempre... 0509_si_picchiano.gif
ma dai la ducati ha cambiato solo le colorazioni e allora ?? lo faceva anche con la 916 con tutte le versioni senna ecc ecc... comunque fa solo che bene cambiare colorazioni, si da una rinfrescata alla 1198....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



osservazione molto intelligente 0509_doppio_ok.gif adesso sembra che Del Torchio e i suoi uomini del marketing siano il male assoluto ma voglio ricordare che dal '99 al '03 (quindi ben prima della direzione Del Torchio) hanno cambiato se non stravolto il listino SBK. Infatti nel '99 c'era la 996 base con cerchi a 3 razze e forcella Showa e la 996 SPS con forcella Showa, 2000 996 con forcella Showa al TiN e cerchi a 5 razze e 996 SPS con Ohlins, '01 viene introdotta la 996 S con motore SPS ed esce la 996 R con le carene lisce, '02 viene introdotta la famiglia 998, '03 viene introdotta la famiglia 999...quindi non mi sembra che adesso abbiano fatto chissà quale affronto al popolo ducatista. Del resto devono cercare di vendere per il 2011 perchè altrimenti tutti aspetterebbero l'uscita della nuova rivoluzionaria moto 0510_saluto.gif
 
10716914
10716914 Inviato: 6 Ott 2010 15:22
 

dirtsayeah ha scritto:
comunque oltre a introdurre la sp che sostituisce la s hanno aggiornato anche la 1198 base, aggiungendo per esempio il cambio elettronico "dqs" (Ducati Quick Shift)



Ducati si tiene sempre al top, il cambio elettronico è davvero un signor accessorio, non credo ci siano concorrenti che lo montino di serie.
 
10717089
10717089 Inviato: 6 Ott 2010 15:46
 

capisco che per chi si è appena comprato la 1198 il fatto che c'è un upgrade del modello puo dar fastidio( per chi ha comprato il modello base nel my2011 esce di serie con il controllo di trazione, il modello sp ha ttxr al post cambio elettronico e frizione antisaltellamento) ma c'è da dire che la ducati era quasi costretta a farlo. dai saloni del 2007 dove venne presentata la 1098r con il primo sistema di controllo di trazione di serie le moto dell aconcorrenza sono diventate tante e aguerritissime e la ducati sta perdendo man mano sempre più la leadership a livello di tecnologia, e la kawa 10r e l'ultima rsv4 ne sono solo l'ultimo esempio. quest' upgrade serve sopratutto per ritornare al meno al livello della concorrenza, per arrivare all'uscita del nuovo modello e superarla icon_biggrin.gif
 
10717261
10717261 Inviato: 6 Ott 2010 16:10
 

ho capito ragazzi ma non si può neanche pretendere che una casa produttrice smetta di innovare per non offendere i possessori degli attuali modelli. l'evoluzione è giusta e costruttiva, e deve andare avanti. e questo vale ancora di più per una casa come la ducati, che non può certo vantare le scale produttive e le quote di mercato delle jap.
a suon di innovazione e tecnica questa piccola casa bolognese fronteggia l'enormità dei colossi mondiali.
 
10718198
10718198 Inviato: 6 Ott 2010 18:25
 

Ma sinceramente io ho preso la 1198 base a gennaio...ho appena visto che sulla MY2011 hanno messo il DTC di serie...però non è che mi stia a strappare i capelli!Anche perchè io ho approfittato della promozione...quindi è vero che aggiungono roba,ma non è che prima non ti venivano in contro...insomma penso che i vantaggi ci siano sempre in ogni mese dell'anno...domani chissà cosa metteranno,ma è inutile star li a guardare queste cose
 
10720750
10720750 Inviato: 6 Ott 2010 23:54
 

solo1198 ha scritto:
Ma sinceramente io ho preso la 1198 base a gennaio...ho appena visto che sulla MY2011 hanno messo il DTC di serie...però non è che mi stia a strappare i capelli!Anche perchè io ho approfittato della promozione...quindi è vero che aggiungono roba,ma non è che prima non ti venivano in contro...insomma penso che i vantaggi ci siano sempre in ogni mese dell'anno...domani chissà cosa metteranno,ma è inutile star li a guardare queste cose


Quoto,lo stesso ragionamento che faccio io... 0509_up.gif
Godiamocela per quanto ci regala!
 
10722995
10722995 Inviato: 7 Ott 2010 13:27
 

Riguardo al discorso sigle, Ducati sta tornando al passato.

Prima delle versioni S infatti c'erano le SP (Sport Production) e le SPS (le prime R). Poi vennero le S e le R, adesso si torna alle SP, con l'aggiunta delle versioni EVO. icon_confused.gif
 
10723033
10723033 Inviato: 7 Ott 2010 13:30
 

_batista_ ha scritto:
Riguardo al discorso sigle, Ducati sta tornando al passato.

Prima delle versioni S infatti c'erano le SP (Sport Production) e le SPS (le prime R). Poi vennero le S e le R, adesso si torna alle SP, con l'aggiunta delle versioni EVO. icon_confused.gif


manca ancora la multijet e la boxter e poi siamo a cavallo !
 
10724936
10724936 Inviato: 7 Ott 2010 17:53
 

ha anche il cambio elettronico di serie!!!! cazzzzzz quello mi manca!!!
 
10725087
10725087 Inviato: 7 Ott 2010 18:16
 

Cicciopower ha scritto:
ha anche il cambio elettronico di serie!!!! cazzzzzz quello mi manca!!!


per quello basta che prendi la centralina della evr ed il sensoe del cambio,opp quella della sp.

icon_arrow.gif come mi vuole bene la mamma che ha dato il mio nome all'ultima arrivata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10728419
10728419 Inviato: 8 Ott 2010 9:36
 

SteveM3 ha scritto:
dirtsayeah ha scritto:
comunque oltre a introdurre la sp che sostituisce la s hanno aggiornato anche la 1198 base, aggiungendo per esempio il cambio elettronico "dqs" (Ducati Quick Shift)



Ducati si tiene sempre al top, il cambio elettronico è davvero un signor accessorio, non credo ci siano concorrenti che lo montino di serie.


BMW S1000RR
 
10729077
10729077 Inviato: 8 Ott 2010 11:28
 

E anche la nuova Aprilia che verrà presentata ell'EICMA (nonostante comunque non sia un modello base...)
 
10729800
10729800 Inviato: 8 Ott 2010 12:59
 
 
10729931
10729931 Inviato: 8 Ott 2010 13:14
 

Dino83 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


BMW S1000RR


Link a pagina di Bmw-motorrad.it

dov'è che ha il cambio elettronico di serie???


in effetti sarebbe un accessorio ufficiale

costa 370 euro,

ma il 95% delle S1000RR importate dalla germania lo hanno su

direi che praticamente è di serie. icon_wink.gif

visto il successo che ha avuto, le marce entrano come il coltello nel burro, senza chiudere il gas e

tirare la frizione , ora giustamente le europee di prima fascia lo montano di serie anche loro per il 2011.

discorso a parte per le giap...

parentesi..... 0509_si_picchiano.gif

ho visto che la nuova kawa ha ancora i tubi dei freni in gomma. icon_eek.gif

dico, IN GOMMA !!!!!

ma come è possibile, nel 2011 !!!!

ritornando al 1198 sp, gran mezzo.

qualcuno sa il costo ?
 
10730030
10730030 Inviato: 8 Ott 2010 13:29
 

ninji ha scritto:


in effetti sarebbe un accessorio ufficiale

costa 370 euro,

ma il 95% delle S1000RR importate dalla germania lo hanno su

direi che praticamente è di serie. icon_wink.gif


Se qualche rara pronta consegna lo ha su, ovviamente lo si paga a parte, quindi cambia poco il senso del ragionamento, semplicemente la s1000RR non ha il cambio elettronico di serie, ma è un optional a listino come ad esempio lo è per l'848.

Quando vai ad ordinarla la allestisci a tuo piacimento dalla a alla z, i tempi di consegna son anche abbastanza contenuti, un mio conoscente l'ha presa con quasi tutti gli accessori disponbili, incluso il cambio elettronico, e devo dire che prestazionalmente la s1000rr è una gran moto, ottimo anche il cambio elettronico, quindi complimenti a Bmw, ma a mio avviso la Ducati non si batte. icon_cool.gif
 
10730231
10730231 Inviato: 8 Ott 2010 13:53
 

SteveM3 ha scritto:


Quando vai ad ordinarla la allestisci a tuo piacimento dalla a alla z, i tempi di consegna son anche abbastanza contenuti, un mio conoscente l'ha presa con quasi tutti gli accessori disponbili, incluso il cambio elettronico, e devo dire che prestazionalmente la s1000rr è una gran moto, ottimo anche il cambio elettronico, quindi complimenti a Bmw, ma a mio avviso la Ducati non si batte. icon_cool.gif


Nemmeno con questa?? icon_asd.gif

Link a pagina di Moto.it
 
10730779
10730779 Inviato: 8 Ott 2010 14:52
 
 
10730897
10730897 Inviato: 8 Ott 2010 15:06
 

razyel749dark ha scritto:


Nemmeno con questa?? icon_asd.gif

Link a pagina di Moto.it


eusa_think.gif :
Se intendi la fanciulla in foto,
certamente preferisco lei alla Duc, le belle donne sempre prima di tutto
. icon_razz.gif icon_mrgreen.gif

Se invece intendevi l'rsv4, ho già avuto una Aprilia in serie speciale, che si ho preferito alle varie jappo, ma nessuna mi è mai piaciuta quanto la Ducati, davvero moto che regala sensazioni ed un esclusività unica. icon_wink.gif


icon_arrow.gif Ragazzi qualcuno è riuscito a sapere il prezzo di listino dell'1198 Sport Production (SP) ?
 
10755487
10755487 Inviato: 12 Ott 2010 18:30
 

Inoltre il 1198 base ha di serie anche il controllo di trazione!
 
10755836
10755836 Inviato: 12 Ott 2010 19:08
 

Ma scusate una cosa eusa_think.gif io ho sempre letto anche da qualcuno di voi vhe il cambio elettronico è il miglior modo per far durare mooooolto meno i nostri delicati cambi..... e ora mi dite che è una genialatà unica???? icon_rolleyes.gif

Premetto che io non ho niente contro il cambio elettronico sarei molto curioso di provarlo...ma dopo i giudizi che avevo letto mi era passata la voglia
 
10755943
10755943 Inviato: 12 Ott 2010 19:24
 

Di sicuro su strada se ne potrebbe anche fare a meno...
Ma in pista è una figata!
Il fatto che si possa rompere qualcosa non saprei,ma può anche essere,di sicuro il cambio è più sollecitato...
 
10756337
10756337 Inviato: 12 Ott 2010 20:06
 

il cambio elettronico che usavamo fino ad ora agiva sul connettore del cavalletto,togliendo pe un'attimo la corrente.
questo diciamo che non era il massimo per gli ingranaggi,soprattutto per le forchette.

il cambio elettonico che usera' sp sara' una cosa molto piu' sofisticata.
il taglio della corrente sara' dato dalla centralina che valutera' diverswi fattori.
icon_arrow.gif marcia inserita,numero di giri e posizione del tps.
tutto questo salvaguardera' moltissimo il cambio rendendolo molto,ma molto duraturo. 0510_saluto.gif
 
10756775
10756775 Inviato: 12 Ott 2010 20:53
 

Per longevità, il cambio classico se usato bene è comunque evidente sia robusto, difficilmente eguagliabile in durata da un pur ottimo e innovativo cambio elettronico, ovviamente il " new quick shift" dato di serie considerato quel che costerebbe ... rende l'1198 ancor più un bel comprare.
 
10758779
10758779 Inviato: 13 Ott 2010 10:35
 

1fuoripista ha scritto:
il cambio elettronico che usavamo fino ad ora agiva sul connettore del cavalletto,togliendo pe un'attimo la corrente.
questo diciamo che non era il massimo per gli ingranaggi,soprattutto per le forchette.

il cambio elettonico che usera' sp sara' una cosa molto piu' sofisticata.
il taglio della corrente sara' dato dalla centralina che valutera' diverswi fattori.
icon_arrow.gif marcia inserita,numero di giri e posizione del tps.
tutto questo salvaguardera' moltissimo il cambio rendendolo molto,ma molto duraturo. 0510_saluto.gif


siam sicuri che sarà veramente così? il cambio della SP sarà quello in vendita della DP sul catalogo...e di 1098r sul banco a Savona con il cambio da buttare ne vedo sai quante ogni volta che vado? a me lo han sempre sconsigliato tutti per via dei problemi che hai evidenziato te, e infatti continuo a cambiare con la frizione o al massimo mollando solo il gas negli alti regimi.... tanto le suono a tutti ugualmente 0509_pernacchia.gif
 
10759034
10759034 Inviato: 13 Ott 2010 11:59
 

Fedy,fidati che il novo cambio lavora come ti ho detto.

l'altra sera parlavo col miglior meccanico della ducati che conosca è mi ha confermato la cosa.

in altre parole,chi ha il 1098r col cambio elettronico tradizionale e corre,continuera' a storcere le forchette e sbeccare gli ingranaggi.chi comprera' la 1198sp no.

icon_arrow.gif a questo punto i possessori di 1x98r dovrebbero essere gli unici incacziati 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©