Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
new Ducati 1198 Sp 2011 [Che ne pensate?]
10760139
10760139 Inviato: 13 Ott 2010 14:36
 

ma piantatela per favore, marketing qua marketing là, ma secondo voi se non buttano fuori sti modelli (restyling, evoluzioni, chiamatele come volete) chi se la compra una ss di borgo panigale, insomma avete (abbiamo) comprato delle moto, non un Van Gog, o qualcosa che deve essere e rimanere unico e raro nei secoli, sono finiti i tempi delle moto che stanno fuori 10 anni, e poi non è nemmeno vera sta cosa, di 916,996,998,999,1098 sono state fatte una sfilza di versioni, cambiando veramente poco, io compro una moto perchè mi piace e non me ne frega niente se frà 1 anno o 6 mesi esce un restyling, e comunque è ciuccio uno che compra una 1198 adesso e pretende esclusività, è una moto presentata al pubblico a novembre 2006, nei conce da gennaio 2007... ovvio che è cresciuta di 100cc, hanno cambiato il nome e qualche caxxata, ma è vecchia

per concludere, siete motociclisti veri e ducatisti nell'anima oppure semplici modaioli che vogliono l'ultimo modello ad ogni costo, e si preoccupano della loro moto per il suo stato commerciale anzichè delle prestazioni, appeal ecc...

se cosi fosse passate ad una MV.

Sono veramente OT, la 1198sp io la considero come una 998fe o una 999r xerox, chi la compra sà che è l'ultima di una stirpe, e non si dovrà arrabbiare se nel 2012 ci sarâ una ducati ss rivoluzioniata in tutto.

Ultima modifica di desmoteo21 il 13 Ott 2010 14:53, modificato 1 volta in totale
 
10760214
10760214 Inviato: 13 Ott 2010 14:44
 

D'accordo con Desmoteo.
 
10760587
10760587 Inviato: 13 Ott 2010 15:36
 

desmoteo21 ha scritto:
ma piantatela per favore, marketing qua marketing là, ma secondo voi se non buttano fuori sti modelli (restyling, evoluzioni, chiamatele come volete) chi se la compra una ss di borgo panigale, insomma avete (abbiamo) comprato delle moto, non un Van Gog, o qualcosa che deve essere e rimanere unico e raro nei secoli, sono finiti i tempi delle moto che stanno fuori 10 anni, e poi non è nemmeno vera sta cosa, di 916,996,998,999,1098 sono state fatte una sfilza di versioni, cambiando veramente poco, io compro una moto perchè mi piace e non me ne frega niente se frà 1 anno o 6 mesi esce un restyling, e comunque è ciuccio uno che compra una 1198 adesso e pretende esclusività, è una moto presentata al pubblico a novembre 2006, nei conce da gennaio 2007... ovvio che è cresciuta di 100cc, hanno cambiato il nome e qualche caxxata, ma è vecchia

per concludere, siete motociclisti veri e ducatisti nell'anima oppure semplici modaioli che vogliono l'ultimo modello ad ogni costo, e si preoccupano della loro moto per il suo stato commerciale anzichè delle prestazioni, appeal ecc...

se cosi fosse passate ad una MV.

Sono veramente OT, la 1198sp io la considero come una 998fe o una 1198r xerox, chi la compra sà che è l'ultima di una stirpe, e non si dovrà arrabbiare se nel 2012 ci sarâ una ducati ss rivoluzioniata in tutto.



A svariati non ha fatto ne caldo ne freddo l'uscita del nuovo allestimento SP, anche perchè è positivo considerando che porta avanti, rilanciandolo, il modello 1198.

Che le Ducati siano anche esclusive imho è palese, e in tal senso assolutamente nulla da invidiare ad una pur bella Mv, poi ovviamente ognuno ha le sue idee e le sue preferenze.
Riguardo al fatto di essere più o meno Ducatisti, alla fine ognuno lo è a modo suo, e ci son tanti a cui non interessa esserlo, nonostante abbiano una stupenda Ducati o più di una. icon_wink.gif

Ovviamente auto è moto si scelgono per passione, ed è evidente che salvo rare eccezioni, non siano l'investim. ideale, detto ciò ...non vi è nulla di strano che possa interessare la tenuta di valore del mezzo scelto, infatti è normalissimo sentire questi ragionamenti, e vale sia per le moto, sia per le auto, e son ragionamenti che riguardano sia il proprietario di utilitaria, sia quello che ha la supercar più esclusiva
.


Che nel 2012 esca un ipotetico nuovo modello sbk, può anche essere, ma già che siamo ancora nel 2010, è eventualmente un uscita ancora distante, se poi dovessero farla, speriamo sia bella quanto lo sono 1098/848 ed 1198.
 
10761680
10761680 Inviato: 13 Ott 2010 18:24
Oggetto: Re: 1198 in allestimento SP
 

SteveM3 ha scritto:
tms78 ha scritto:
Opinione personale

Non sto' capendo piu' le strategie ..........

ma non doveva uscire una nuova moto ?

con questa 1198 ormai basta ........ stanno a rigirare le grafiche , mettono un mono due scritte ..........

eusa_drool.gif eusa_drool.gif



La Ducati non cambia i modelli frequentemente, anche per questo molti la scelgono, nel caso della SP, si tratta di nuovi allestimenti con accessori differenti, ma la moto è sempre quella ..un 1198, se cambiassero politica e sfornassero spesso nuovi modelli come le bike orientali, di certo non andrei a comprare un altra Ducati al prossimo cambio moto, e non sono l'unico a pensarla così, basta leggere vari commenti fatti in questo topic.


Forse non hai capito ...........

E' propio questo il problema .

lo so' anch'io che non e' piu' come una volta il mercato motociclistico ....

D'altronde la 916 e' rimasta tanti anni anche per manifesta mancanza di concorrenza ........ senno' , secondo me , ne durava quattro come le altre ......

Infatti non sto' criticando le grafiche ed il valore dell'usato ......

E' propio la 1198 che mi ha stufato ....

Oltretutto e' stata anche la Ducati meno vincente in Superbike ........

Ed e' per questo che non vedo l'ora che esca la nuova moto

Non so te ........... ma io mi ero rotto di prendere batoste nel mondiale delle derivate ....... ed a guardare gli altri vincere ...

spero di essermi spiegato icon_wink.gif

Ciao

Ultima modifica di tms78 il 13 Ott 2010 19:04, modificato 5 volte in totale
 
10761825
10761825 Inviato: 13 Ott 2010 18:44
 

No vabbè, io non mi porto così avanti da dire che mi ha stufato, anzi, per me che ho comprato una Tricolore (che manco è numerata), pagandola più di una S, pagando più di assicurazione e tutto (senza che ci sia scritto da nessuna parte che è Tricolore se non sulle carene), non posso dire certo che mi abbia stufato. Adoro questa moto, per me è meravigliosa e se devo pensare ad un nuovo modello, spero soltanto che esca per tornare a primeggiare in SuperBike, tanto la mia 1098S la terrò per parecchio.

Anzi, mi piace pensare che tra un paio d'anni, ma si, ci butto sotto un motore 1198, cambio carene e così il mio ego si riprende... icon_asd.gif
 
10761985
10761985 Inviato: 13 Ott 2010 19:05
Oggetto: Re: 1198 in allestimento SP
 

tms78 ha scritto:


Forse non hai capito ...........

E' propio questo il problema .

lo so' anch'io che non e' piu' come una volta il mercato motociclistico ....

D'altronde la 916 e' rimasta tanti anni anche per manifesta mancanza di concorrenza ........ senno' , secondo me , ne durava quattro come le altre ......

Infatti non sto' criticando le grafiche ed il valore dell'usato ......

E' propio la 1198 che mi ha stufato ....

Ed e' per questo che non vedo l'ora che esca la nuova moto

Non so te ........... ma io mi ero rotto di prendere batoste in Sbk ....... ed a guardare gli altri vincere ...

spero di essermi spiegato icon_wink.gif

Ciao





Ognuno ha le sue opinioni, a me che ne possiedo una, non ha stufato minimamente, la moto è prestazionalmente tra le top ed è esteticamente stupenda, per cui spero che l'ipotetica sostituta esca il più tardi possibile, poi chissà .. se uscisse nel 2013/14, quindi con tutta calma, può darsi mi interessi anche quella, ovviamente sta a Ducati proseguir nel dare longevità ai modelli a listino, come ha sempre fatto, perchè spesso chi compra è appagato anche dal fatto che non ci siano novità a raffica stile jappo, e forse molti adusi a ciò ..comprano ancora
.


Di chi vince in sbk non ne faccio una malattia, in un eventuale scelta contemplo solo la moto, non il suo palmarès di vittorie, poi se c'è anche quello..non mi spiace, ma nulla di più..


Adrenalin ha scritto:
No vabbè, io non mi porto così avanti da dire che mi ha stufato, anzi, per me che ho comprato una Tricolore (che manco è numerata), pagandola più di una S, pagando più di assicurazione e tutto (senza che ci sia scritto da nessuna parte che è Tricolore se non sulle carene), non posso dire certo che mi abbia stufato. Adoro questa moto, per me è meravigliosa e se devo pensare ad un nuovo modello, spero soltanto che esca per tornare a primeggiare in SuperBike, tanto la mia 1098S la terrò per parecchio.


Anzi, mi piace pensare che tra un paio d'anni, ma si, ci butto sotto un motore 1198, cambio carene e così il mio ego si riprende... icon_asd.gif


Come nemmeno a te ha stufato?
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10762364
10762364 Inviato: 13 Ott 2010 19:51
Oggetto: Re: 1198 in allestimento SP
 

tms78 ha scritto:


Forse non hai capito ...........

E' propio questo il problema .

lo so' anch'io che non e' piu' come una volta il mercato motociclistico ....

D'altronde la 916 e' rimasta tanti anni anche per manifesta mancanza di concorrenza ........ senno' , secondo me , ne durava quattro come le altre ......

Infatti non sto' criticando le grafiche ed il valore dell'usato ......

E' propio la 1198 che mi ha stufato ....

Oltretutto e' stata anche la Ducati meno vincente in Superbike ........

Ed e' per questo che non vedo l'ora che esca la nuova moto

Non so te ........... ma io mi ero rotto di prendere batoste nel mondiale delle derivate ....... ed a guardare gli altri vincere ...

spero di essermi spiegato icon_wink.gif

Ciao


ma che c'entra ???

il mondiale superbike ????

la serie 1098 - 1198 ha RISOLLEVATO totalmente Ducati e ha dato nuova

linfa e prestigio al marchio, dopo il DISASTRO commerciale della serie 999- 749, la moto meno

amata e meno apprezzata della storia della ducati.

ma vi ricordate quando uscì la foto della prima 999 ???

i ducatisti si rivoltarono, c'è gente, tanta, che si è tenuta 8 anni il 998 e poi ha comprato il 1098....

capitolo superbike... solita confusione............ 0509_si_picchiano.gif

prima cosa, la superbike non c'entra un emerito nulla con la moto che si compra nei

concessionari, altrimenti non mi spiego come nel 2007 abbia potuto vincere una honda cbr 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif

la storia delle differenze tra superbike e stradali, dei costi differenti e del resto, la risparmio 0509_pernacchia.gif

il fatto che la 1098 abbia vinto poco NON è vero, comunque è dato dal fatto che il livello del campionato è cresciuto ENORMEMENTE.

la 999 vinceva SOLO perchè correva contro team privati con 4 soldi, tutte le giap erano privatissime, la aprilia non c'era, la honda non appoggiava niente.

o, vedere il 2004, con più di metà schieramento fatto di 999, perchè alle altre case non fregava nulla della superbike.

i ducatisti devono RINGRAZIARE tutti i giorni chi ha lanciato la serie 1098-1198, perchè se invece

di questa splendida moto , si sfornavano un robo tipo 999, le cose sarebbero state grigie per

ducati...
 
10763864
10763864 Inviato: 13 Ott 2010 22:40
Oggetto: Re: 1198 in allestimento SP
 

ninji ha scritto:


ma che c'entra ???

il mondiale superbike ????

la serie 1098 - 1198 ha RISOLLEVATO totalmente Ducati e ha dato nuova

linfa e prestigio al marchio, dopo il DISASTRO commerciale della serie 999- 749, la moto meno

amata e meno apprezzata della storia della ducati.

ma vi ricordate quando uscì la foto della prima 999 ???

i ducatisti si rivoltarono, c'è gente, tanta, che si è tenuta 8 anni il 998 e poi ha comprato il 1098....

capitolo superbike... solita confusione............ 0509_si_picchiano.gif

prima cosa, la superbike non c'entra un emerito nulla con la moto che si compra nei

concessionari, altrimenti non mi spiego come nel 2007 abbia potuto vincere una honda cbr 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif

la storia delle differenze tra superbike e stradali, dei costi differenti e del resto, la risparmio 0509_pernacchia.gif

il fatto che la 1098 abbia vinto poco NON è vero, comunque è dato dal fatto che il livello del campionato è cresciuto ENORMEMENTE.

la 999 vinceva SOLO perchè correva contro team privati con 4 soldi, tutte le giap erano privatissime, la aprilia non c'era, la honda non appoggiava niente.

o, vedere il 2004, con più di metà schieramento fatto di 999, perchè alle altre case non fregava nulla della superbike.

i ducatisti devono RINGRAZIARE tutti i giorni chi ha lanciato la serie 1098-1198, perchè se invece

di questa splendida moto , si sfornavano un robo tipo 999, le cose sarebbero state grigie per

ducati...


Si, e infatti i Ducatisti che oggi vogliono comprare una superbike senza vendere un rene indovina che ti comprano??? una moto che è più apprezzata ora che quando uscì nel 2002... Questo perchè generazioni di Ducatisti hanno in testa i chiodi fissi di monobraccio, traliccio, motore a 90, cannoni sottocodino... vedremo nel 2012 quando uscirà la nuova moto con NESSUNA di queste caratteristiche che diranno i "Ducatisti" veri con la D maiuscola... si terranno la 1098 8 anni e noi ducatisti con la "d" ce la compreremo nel 2020 quando uscira la 2198 con monobraccio, motore a 90 ecc.... possibilmente a 4 soldi, perchè tanto è stato un flop...

Grazie "Ducatisti", per merito vostro ho comprato un gioiello di moto pagandolo 4 soldi... icon_rolleyes.gif
 
10767520
10767520 Inviato: 14 Ott 2010 17:17
 

desmoteo21 ha scritto:


però ora iniziamo a parlare della 1198sp.


Beh non è che sia tanto da dire... Hanno solo aggiunto delle chicche.
 
10769662
10769662 Inviato: 14 Ott 2010 21:57
 

Qua mi sembra che si stia andando un po' fuori del seminato...
 
10769795
10769795 Inviato: 14 Ott 2010 22:19
 

La Sp dovevano farla per forza...se non quest'anno chi se la comprava?
Poi magari tra qualche anno la cercheranno tutti usata perchè "era l'ultima vera Ducati"... eusa_think.gif
Per il discorso di prima,la 1098 non aveva niente di rivoluzionario,
è dovuta tornare al passato per vedere il futuro...
Comunque al lancio era la bicilindrica più potente del mondo,scusate se è poco... 0509_up.gif
 
10770753
10770753 Inviato: 15 Ott 2010 9:25
 

ma secondo voi ha veramente senso parlare di "ultima vera ducati"? alla fine è sempre una questione di gusti. come per il nuovo monster, c'è chi dice che non sia un mezzo degno di ducati ecc.
io non ritengo che uscirà mai una "ultima ducati", in quanto il know-how della ditta di borgo panigale sfornerà sempre moto da paura. chiaro che poi i nostalgici e i "tradizionalisti" ci saranno sempre.
a me la sp piace, e un rinnovamento ci sta sempre. e non capisco chi dice che ora con la sp chi ha la s piangerà. volete dirmi che siccome ora c'è la sp la s diventa una merdina?? io se avessi una s sarei l'uomo più felice del mondo!
 
10771332
10771332 Inviato: 15 Ott 2010 11:40
 

La paura è che Ducati voglia sempre fare più moto alla portata di molti,
e per fare questo devi per forza risparmiare in qualità o ricercatezza dei materiali...
Altrimenti non puoi sperare che moto da 25000 euro diventino di massa...
Cosa che loro vorrebbero...
Poi la Ducati si distingueva dalle altre perchè era bicilindrica,frizione a secco,telaio traliccio,desmo...
Se queste cose venissero a mancare,sarebbe una come le altre... 0509_down.gif
Ma se anche la Ferrari vuole fare la 4 porte,mi arrendo! 0510_sad.gif

Link a pagina di Auto-moto.virgilio.it

Ultima modifica di corra81 il 15 Ott 2010 12:03, modificato 1 volta in totale
 
10771861
10771861 Inviato: 15 Ott 2010 13:11
 

corra81 ha scritto:
La paura è che Ducati voglia sempre fare più moto alla portata di molti,
e per fare questo devi per forza risparmiare in qualità o ricercatezza dei materiali...
Altrimenti non puoi sperare che moto da 25000 euro diventino di massa...
Cosa che loro vorrebbero...
Poi la Ducati si distingueva dalle altre perchè era bicilindrica,frizione a secco,telaio traliccio,desmo...
Se queste cose venissero a mancare,sarebbe una come le altre... 0509_down.gif
Ma se anche la Ferrari vuole fare la 4 porte,mi arrendo! 0510_sad.gif

Link a pagina di Auto-moto.virgilio.it


..io aspettavo da tanto...cavolo almeno ora un ferrarino me lo posso pure fare.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

apparte gli scherzi.....una ferrari 4 porte...non vedo cosa ci sia di male...vuole entrare in un mercato in cui non aveva parola...secondo me è una scelta giusta...

questa sp?!....vogliono togliere le rimanenze in magazzino dei motori del 1198.....visto che ne hanno venduti 2.....forse 3..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10772593
10772593 Inviato: 15 Ott 2010 14:45
 

Ho fatto un po' di pulizia degli O.T.

Ricordo che esistono altre sedi dove discutere le differenze tra le varie serie SBK Ducati.
 
10776304
10776304 Inviato: 16 Ott 2010 0:59
 

La moto si compra col cuore e si paga col portafogli.......è la legge della vita (non del mercato!) ma se quando ho avuto la possibiltà (scusate la pessima coniugazione dei verbi eusa_doh.gif ) di comprare la mia 1198...base, rossa e telaio nero, fossi stato a pensare alla 1098, 1198s, R, sp, evo, modello 2011, superbike........probabilmente non l'avrei mai acquistata!!!!!!! Semplicemente......io l'ho guardata, lei mi ha guardato ed è stato amore!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Non so quando e se la cambierò con un altra......finchè ogni volta che apro il garage farò quel gran sospiro d'amore che faccio ogni volta, lei è perfetta così!!!!
Il discorso da bar "io ce l'ho più lungo" lo lascio ad altri, la mia piccola mi soddisfa al 100% per quello che voglio 0509_pernacchia.gif
Tutto ciò per dire che........benvenuta alla 1198sp, una gran bestia con GRANDI attributi che (per chi se ne innamorerà) darà grandi soddisfazioni a coloro che entreranno nella nostra grande famiglia!!!!!!!!!


ragazzi.....noi siamo ciò che gli altri invidiano!!!!!!!!!!! Cosa volere di più? 0509_up.gif
 
10777223
10777223 Inviato: 16 Ott 2010 12:24
 

dal mio parere sono evoluzioni di una moto inutili.....


io aspetto solo il modello nuovo in tutto e per tutto non perche ce il cambio in piu o un adesivo sp




eusa_think.gif spero che in ducati hanno raccordato perfettamente l elettronica del cambio , non e il primo che in pista con il cambio elettronico originale ducati su una 1098r spacca tutto
 
10780904
10780904 Inviato: 17 Ott 2010 9:10
 

Bah, io a luglio ho preso una S, comunque se la SP dovesse costare come la S (sui 22.000) allora qual'è il problema??? Benvenga che ci siano offertone anche su modelli notoriamente costosi! Nel caso che venga confermato un prezzo identico alla S non capisco il problema, ma vedo solo vantaggi: prezzo uguale ma molti accessori in più! Se guardate il sito ufficiale la 1198 base costa come prima ma ha più accessori! La cosa negativa sarebbe stata se l'avessero impoverita (chiaramente assurdo) ma così danno all'acquirente di più (anche parecchio) a pari prezzo. Non credo ci sia da lamentarsi.
 
10780940
10780940 Inviato: 17 Ott 2010 9:20
 

crazywind ha scritto:
Bah, io a luglio ho preso una S, comunque se la SP dovesse costare come la S (sui 22.000) allora qual'è il problema??? Benvenga che ci siano offertone anche su modelli notoriamente costosi! Nel caso che venga confermato un prezzo identico alla S non capisco il problema, ma vedo solo vantaggi: prezzo uguale ma molti accessori in più! Se guardate il sito ufficiale la 1198 base costa come prima ma ha più accessori! La cosa negativa sarebbe stata se l'avessero impoverita (chiaramente assurdo) ma così danno all'acquirente di più (anche parecchio) a pari prezzo. Non credo ci sia da lamentarsi.



La penso esattamente come te, ben venga l'allestimento SP e i vari upGrade, tutto a vantaggio del modello 1198 ..che resta sul mercato(speriamo ancora per molto), questo è importante per chi ne ha comprata una.


Per il prezzo pare non ci sia ancora nulla nei siti Duc .it e .com, ma Ducatisti d'oltreoceano dicono che sarà pressochè quello della S, ovviamente essendo una novità 2011 dubito ci sarà sconto.
Ducati.com
 
10826285
10826285 Inviato: 24 Ott 2010 20:19
 

Meow ha scritto:



ragazzi.....noi siamo ciò che gli altri invidiano!!!!!!!!!!! Cosa volere di più? 0509_up.gif



Perchè questa frase?

Secondo me Aprilia e Honda non ha niente da invidiare a Ducati per qualita e prestazioni,
e secondo me, e questa è una cosa che ho sempre pensato, è che la 1198 r che costa 35000 euro non li vale assolutamente quella cifra, basta semplicemente fare 2 conti su una 1198 base o S cosa si monterebbe con 15000 e passa euro di differenza da mettere per avere la r.
Anzi Aprilia ha dimostrato di essere in grado di bastonare tranquillamente la Ducati nelle superbike...
Le ducati per carita sono moto belle( la più bella moto però per me è la RSV4 ) ma le versioni non base diciamo , non valgono i soldi a cui le mettono in vendita, specie la r che secondo me è solo una questione di marketing per costare quella cifra
 
10827798
10827798 Inviato: 24 Ott 2010 23:59
 
 
10832415
10832415 Inviato: 25 Ott 2010 19:49
 

Ancora una volta ho dovuto ripulire il topic dagli O.T.

Alla prossima si chiude la baracca 0509_down.gif
 
10834659
10834659 Inviato: 26 Ott 2010 1:36
 

alecar ha scritto:
Meow ha scritto:



ragazzi.....noi siamo ciò che gli altri invidiano!!!!!!!!!!! Cosa volere di più? 0509_up.gif



Perchè questa frase?

Secondo me Aprilia e Honda non ha niente da invidiare a Ducati per qualita e prestazioni,
e secondo me, e questa è una cosa che ho sempre pensato, è che la 1198 r che costa 35000 euro non li vale assolutamente quella cifra, basta semplicemente fare 2 conti su una 1198 base o S cosa si monterebbe con 15000 e passa euro di differenza da mettere per avere la r.
Anzi Aprilia ha dimostrato di essere in grado di bastonare tranquillamente la Ducati nelle superbike...
Le ducati per carita sono moto belle( la più bella moto però per me è la RSV4 ) ma le versioni non base diciamo , non valgono i soldi a cui le mettono in vendita, specie la r che secondo me è solo una questione di marketing per costare quella cifra



Ti do ragione in parte.....Perchè la 1198sp stravolge un po'il mio pensiero!
Una 1198R ha dei componenti che rispetto a una 1198 del 2010 probabilmente costano effettivamente 15.000 euro, ma nessuno ce li spenderebbe mai perchè ha già una moto più che perfetta per un utilizzo normale strada/pista.
Come dicevo, il vero "problema" è che sulla nuova 1198sp molti di questi pezzi sono di serie allo stesso prezzo della vecchia S!!! Il che la rende una "quasi R" a prezzo di saldo.
Basta vedere quanto costano a catalogo il serbatoio in alluminio, l'antisaltellamento, il TTX e il cambio elettronico

In effetti a pensarci bene, con l'uscita della 1198sp quella ad averci rimesso di più a livello di esclusività è proprio la serie R!!!
 
10834932
10834932 Inviato: 26 Ott 2010 8:35
 

ragazzi,la R serve principalmente a chi corre in vari campionati,quindi il discorso soldi è relativo.
chi corre pensa a quei 10cv in piu' muniti di badilate di coppia a go go,mica a quei 15.000 eurini in piu'.

solo pochi pazzi si comprano una R per andarci al bar e per me' sarebbero da snobbare.
pensate che ieri uno con una R mi fa'.ma mica sono matto che con la mia errina ci vado in pista 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif e se cado eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
e che caczio te la sei comprata a fare rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
certa gente non la capisco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10835183
10835183 Inviato: 26 Ott 2010 9:59
 

Beh io resto della mia idea...
Secondo me la R sarebbe giustificato quel prezzo se avesse come sospensioni le forcelle ohlins superbike con il serbatoio a parte( che adesso non mi ricordo il nome), il top del top per intenderci ch costano oltre 10000 euro, è la sospensione dietro ohlins ttx, il modello di punta, ma visto che queste chicche non c'è le ha per me la r resta una ladrata.
Ah poi bisogna dire che c'è anche la r special edition con il serbatoio in alluminio che viene 38000 euro, 3 mila euro in più di quella "normale".
Non so se sapete che l'aprilia per chi volesse partecipare al campionato superbike, a richiesta vi fa una rsv4 clienti(diciamo cosi),da 200 CV, un po inferiore rispetto a quella ufficiale, ma comunque una moto competitva per qualche privato che volesse correre nella superbike...
Il prezzo è 50000 euro e si ha una moto pronto gara, al contrario della r che diciamo è solo una 1198 più raffinata, e con i 12000 mila euro in più da mettere per arrivare al pari dell'aprilia come prezzo, andate tranquilli che non vi fate una moto pronto gara, per quanto sempre una moto da pista competitiva sia
 
10835805
10835805 Inviato: 26 Ott 2010 12:05
 

alecar ha scritto:
Beh io resto della mia idea...
Secondo me la R sarebbe giustificato quel prezzo se avesse come sospensioni le forcelle ohlins superbike con il serbatoio a parte( che adesso non mi ricordo il nome), il top del top per intenderci ch costano oltre 10000 euro, è la sospensione dietro ohlins ttx, il modello di punta, ma visto che queste chicche non c'è le ha per me la r resta una ladrata.
Ah poi bisogna dire che c'è anche la r special edition con il serbatoio in alluminio che viene 38000 euro, 3 mila euro in più di quella "normale".
Non so se sapete che l'aprilia per chi volesse partecipare al campionato superbike, a richiesta vi fa una rsv4 clienti(diciamo cosi),da 200 CV, un po inferiore rispetto a quella ufficiale, ma comunque una moto competitva per qualche privato che volesse correre nella superbike...
Il prezzo è 50000 euro e si ha una moto pronto gara, al contrario della r che diciamo è solo una 1198 più raffinata, e con i 12000 mila euro in più da mettere per arrivare al pari dell'aprilia come prezzo, andate tranquilli che non vi fate una moto pronto gara, per quanto sempre una moto da pista competitiva sia


La R rispetto a una S ha un motore completamente diverso, a parte la cilindrata, silenziatori Akrapovic in titanio, codino in carbonio, vasca sotto carena in carbonio, copricondotti e fianchetti sotto serbatoio in carbonio, forcellone SBK, mono e leveraggi SBK. Tra codino e forcellone sono quasi 8000euro...
Le prime R avevano carter e teste fuse in terra, se solo sapessi quanto costa questa tecnologia avresti un'altra opinione...
Paragonare una R ad una qualsiasi altra moto è intile e fuori luogo, le R sono versioni esclusive, e il loro prezzo è dettato anche dall'esclusività e dall'immagine, non solo dai contenuti icon_wink.gif
 
10836113
10836113 Inviato: 26 Ott 2010 13:10
 

tra codino e forcellone sono quasi 8 mila euro...


Perchè sono loro che decidono che deve costare 8 mila euro, non vorrai mica dirmi che il forcellone e codino vale quella cifra, sempre se costa quello che hai detto tu...

Per l'ultima parte sono d'accordo con te il prezzo di 15000-18000 euro in più a seconda della versione è solo per l'immagine e per il nominativo r perche il mezzo meccanico non li vale assolutamente tutti quei soldi in più...

Poi per quanto riguarda la tecnologia dei carter fusi in terra non lo so, ma forse non la sai neanche tu, vorrei proprio sapere quanto costerebbero.....?

Per quanto mi riguarda l'esclusivita beh per me lo è la desmosedici rr...

Ah comunque per quanto riguarda il prezzo qualcuno forse cambiera idea quando uscira il nuovo modello tra 2 anni, e le 1198 r magari te le danno con 10000 euro o quasi in meno, e da li si capira subito se valeva quella cifra icon_rolleyes.gif
 
10836238
10836238 Inviato: 26 Ott 2010 13:31
 

Che discorsi campati in aria...
Di certo quando vendono le cose non ci vanno a perdere o nemmeno te le danno al prezzo di costo.
Anche una Ferrari allora non vale 200mila euro se ti fermi a soffermarti a quanto spendono x farla...
Dov'è il problema,non te la compri e via...
Però quando le vedi in giro,tutti a sbavare,e perchè?
Perchè costa tanto (che li valga o meno) e solo pochi "eletti" possono permettersela!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10836313
10836313 Inviato: 26 Ott 2010 13:42
 

alecar ha scritto:

Per quanto mi riguarda l'esclusivita beh per me lo è la desmosedici rr...

Ah comunque per quanto riguarda il prezzo qualcuno forse cambiera idea quando uscira il nuovo modello tra 2 anni, e le 1198 r magari te le danno con 10000 euro o quasi in meno, e da li si capira subito se valeva quella cifra icon_rolleyes.gif



Tranne qualche eccezione tutto svaluta nel mondo dei motori, di certo chi compra una R non sta a far ragionamenti inerenti al prezzo, vuole il top e/o vuole la novità ed è disposto a spendere di conseguenza.
Anche ammettendo che la nuova supersportiva Ducati esca tra due anni (in certi siti si vocifera fine 2013), non ci sarebbe comunque da stupirsi, le Jappo cambiano modello o livree a raffica, quindi se Duc tra qualche anno introdurrà una novità ..ben venga! ottima cosa la longevità dei modelli Ducati, cosa graditissima a chi sceglie Ducati, ma se si vuol stare al vertice ..si deve anche cambiare ogni tanto.


icon_arrow.gif Tornando più strettamente all'1198 SP come da oggetto, è una moto che a quel prezzo offre una dotazione davvero notevole, con ciò non voglio dire che sia una moto per tutti, ma certamente considerato l'altissimo livello degli accessori e l'opera d'arte che è, il prezzo non è certo elevato, per i più esigenti è indubbiamente un gran bel comprare. 0509_up.gif



Meow ha scritto:


ragazzi.....noi siamo ciò che gli altri invidiano!!!!!!!!!!! Cosa volere di più? 0509_up.gif



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Essendo biker da ormai circa 16 anni(anche ex Jappista), confermo!!! Ducati ed Mv sono dei brand ambitissimi, marchi dal gran blasone ed esclusività, son un pò le Ferrar e le Lambo delle moto, poi certo ..c'è anche chi preferisce altri lidi, il mondo è bello perchè vario. icon_wink.gif
 
10836393
10836393 Inviato: 26 Ott 2010 13:54
 

alecar ha scritto:
tra codino e forcellone sono quasi 8 mila euro...


Perchè sono loro che decidono che deve costare 8 mila euro, non vorrai mica dirmi che il forcellone e codino vale quella cifra, sempre se costa quello che hai detto tu...

Per l'ultima parte sono d'accordo con te il prezzo di 15000-18000 euro in più a seconda della versione è solo per l'immagine e per il nominativo r perche il mezzo meccanico non li vale assolutamente tutti quei soldi in più...

Poi per quanto riguarda la tecnologia dei carter fusi in terra non lo so, ma forse non la sai neanche tu, vorrei proprio sapere quanto costerebbero.....?

Per quanto mi riguarda l'esclusivita beh per me lo è la desmosedici rr...

Ah comunque per quanto riguarda il prezzo qualcuno forse cambiera idea quando uscira il nuovo modello tra 2 anni, e le 1198 r magari te le danno con 10000 euro o quasi in meno, e da li si capira subito se valeva quella cifra icon_rolleyes.gif


I cioccolatini lindoor della azienda svizzera Lindt costano 0,50 € l'uno icon_eek.gif a prescindere da quanti ne compri ....sono i migliori in assulto e nessuno si domanda se costi di più o di meno produrli a confronto dei Baci perugina...

Vuoi i migliori cioccolatini del mondo? compri quelli. C'è una marca che "forse" ad un prezzo minore li fa meglio? non gliene frega un c***o a nessuno....

Capito cosa intendo??

E di sicuro si svalutano più di un 1098r..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©