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Husqvarna 125 sms 2010 - scarico giannelli
10697841
10697841 Inviato: 3 Ott 2010 20:22
Oggetto: Husqvarna 125 sms 2010 - scarico giannelli
 

Ciao a tutti,
settimana scorsa ho acquistato lo scarico completo (pancia e silenziatore) giannelli per la mia moto (la moto al momento è completamente originale depotenziata).
questa settimana ho intenzione di montare lo scarico solo che non sono sicuro su una cosa:
devo ricarburare la moto?? può essere che non la si debba carburare??
se non la ricarburo cambiando getti ecc rischio di grippare??

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
10697858
10697858 Inviato: 3 Ott 2010 20:23
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sms 2010 - scarico giannelli
 

Carlodeldon ha scritto:
Ciao a tutti,
settimana scorsa ho acquistato lo scarico completo (pancia e silenziatore) giannelli per la mia moto (la moto al momento è completamente originale depotenziata).
questa settimana ho intenzione di montare lo scarico solo che non sono sicuro su una cosa:
devo ricarburare la moto?? può essere che non la si debba carburare??
se non la ricarburo cambiando getti ecc rischio di grippare??

Grazie a tutti icon_wink.gif


quando cambi scarico devi sempre ricarburare icon_wink.gif
 
10698106
10698106 Inviato: 3 Ott 2010 20:46
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sms 2010 - scarico giannelli
 

Carlodeldon ha scritto:
Ciao a tutti,
settimana scorsa ho acquistato lo scarico completo (pancia e silenziatore) giannelli per la mia moto (la moto al momento è completamente originale depotenziata).
questa settimana ho intenzione di montare lo scarico solo che non sono sicuro su una cosa:
devo ricarburare la moto?? può essere che non la si debba carburare??
se non la ricarburo cambiando getti ecc rischio di grippare??

Grazie a tutti icon_wink.gif
certo che la devi ricarburare! comunque ti conviene andare dal meccanico perché se sbagli carburazione rischi di grippare e dalla mia impressione capisco che non sei molto esperto quindi meccanico!
 
10698248
10698248 Inviato: 3 Ott 2010 21:01
 

si il getto del massimo per l'husqvarna ripo è intorno al 165, però devi anche cambiare la posizione dello spillo conico, se non sei capace ti conviene andare dal meccanico, se non ricarburi dopo 100 metri grippi icon_xd_2.gif
 
10755007
10755007 Inviato: 12 Ott 2010 17:28
 

FOXX ha scritto:
si il getto del massimo per l'husqvarna ripo è intorno al 165, però devi anche cambiare la posizione dello spillo conico, se non sei capace ti conviene andare dal meccanico, se non ricarburi dopo 100 metri grippi icon_xd_2.gif


Ciao a tutti!!!
oggi ho montato lo scarico (senza ricarburare la moto) e funziona tutto da dio!!!
non ho grippato nemmeno facendo 5km

PS: naturalmente domani vado a farla ricarburare ma per chiunque voglia montare uno scarico non abbia paura di grippare andando in giro per un paio di Km..

Adios icon_wink.gif
 
10757167
10757167 Inviato: 12 Ott 2010 21:35
 

Carlodeldon ha scritto:


Ciao a tutti!!!
oggi ho montato lo scarico (senza ricarburare la moto) e funziona tutto da dio!!!
non ho grippato nemmeno facendo 5km

PS: naturalmente domani vado a farla ricarburare ma per chiunque voglia montare uno scarico non abbia paura di grippare andando in giro per un paio di Km..

Adios icon_wink.gif

bè ti sbagli di grosso! è possibile che tu avevi una carburazione più grassa ma comunque cambiando scarico è più aperto e quindi ci vuole una carburazione più efficace! se non hai grippato, poco ci manca...
 
10757876
10757876 Inviato: 12 Ott 2010 23:26
 

si vede che il kmotore non è entrato in temperatura come dovrebbe, io l'ho provato sulla mia pelle, grippare a 120/130 non è per niente bello
 
10762320
10762320 Inviato: 13 Ott 2010 19:47
 

danym93 ha scritto:

bè ti sbagli di grosso! è possibile che tu avevi una carburazione più grassa ma comunque cambiando scarico è più aperto e quindi ci vuole una carburazione più efficace! se non hai grippato, poco ci manca...

guarda prima di farmi deie giretti senza ricarburarla mi sono informato da un rivenditore/officina ufficiale husqvarna e mi han detto che non c'è rischio di grippare..
ah e la carburazione che avevo prima della ricarburazione (fatta oggi) non era affatto grassa anzi.. magra magra!!

PS: magari il pericolo di grippare rimane se non si chiude il tubo che sulla pancia originare riaspira i gas di scarico per l'euro3
 
10762702
10762702 Inviato: 13 Ott 2010 20:20
 

Carlodeldon ha scritto:

guarda prima di farmi deie giretti senza ricarburarla mi sono informato da un rivenditore/officina ufficiale husqvarna e mi han detto che non c'è rischio di grippare..
ah e la carburazione che avevo prima della ricarburazione (fatta oggi) non era affatto grassa anzi.. magra magra!!

PS: magari il pericolo di grippare rimane se non si chiude il tubo che sulla pancia originare riaspira i gas di scarico per l'euro3

ahahah cambia rivenditore! eusa_wall.gif comunque se cambi marmitta il tubo che dici te non c'è quindi non centra assolutamente niente!
ps: magro= Grippo
 
10763262
10763262 Inviato: 13 Ott 2010 21:14
 

danym93 ha scritto:

ahahah cambia rivenditore! eusa_wall.gif comunque se cambi marmitta il tubo che dici te non c'è quindi non centra assolutamente niente!
ps: magro= Grippo

Guarda io riporto soltanto quello che ho vissuto/fatto:
ho cambiato lo scarico e senza ricarburare ho fatto più di 25km e non ho grippato.
Il tubo di cui stò parlando invece centra eccome!! è il tubo che aspirava i gas di scarico e li rigettava nel carburatore per l'omologazione euro3. probabilmente se cambiando scarico lo lasci aperto (ovvero in modo che può aspirare quanta aria vuole e miscelarla alla benzina) si che grippi --> miscela magrissima!
 
10763817
10763817 Inviato: 13 Ott 2010 22:33
 

se non è cambiato mi sembra che il tubo che stai parlando te non passa dal carburatore... bensì prende aria dal un filtro che è posto sopra il carter sinistro... se fai una foto ti dico bene se è quello li o no...
 
10770042
10770042 Inviato: 14 Ott 2010 23:02
 

quoto, comunque ti è andata di lusso, prova a lasciare quella carburazione visto che non hai grippato, io ti dico la mia, a me si è inchiodata la ruota dietro in curva a 120 orari e il risultato non è stato dei migliori
 
10796886
10796886 Inviato: 19 Ott 2010 19:40
 

eh ma lo sai com'è, si pensa sempre "a me non succede a me non succede" ma tutto fino ad un certo punto....e poi ci pentiamo....va beh icon_asd.gif tra qualche giorno aprirà un'altro topic......... icon_asd.gif




PS: Se uno ti dice una cosa e 20 il contrario secondo te chi ha ragione? sono scemi tutti quei 20 o sarà ignorante quell'unico che sostiene la sua versione (sbagliata tra l'altro..)? icon_wink.gif apri gli occhi e ragiona icon_wink.gif
 
10797421
10797421 Inviato: 19 Ott 2010 20:28
 

TheRedKobra ha scritto:
eh ma lo sai com'è, si pensa sempre "a me non succede a me non succede" ma tutto fino ad un certo punto....e poi ci pentiamo....va beh icon_asd.gif tra qualche giorno aprirà un'altro topic......... icon_asd.gif




PS: Se uno ti dice una cosa e 20 il contrario secondo te chi ha ragione? sono scemi tutti quei 20 o sarà ignorante quell'unico che sostiene la sua versione (sbagliata tra l'altro..)? icon_wink.gif apri gli occhi e ragiona icon_wink.gif


Ma sbagliata lo dici tu!! cavoli io ho sostituito lo scarico senza ricarburare la moto e ti assicuro che 20 km me li sono fatti tranquillo tranquillo senza grippare!

Ora mi verrai a dire che il mio è stato un caso fortunato dovuto alla moto in questione ma.. le moto sono tutte uguali daii!!
 
10797961
10797961 Inviato: 19 Ott 2010 21:13
 

Carlodeldon ha scritto:


Ma sbagliata lo dici tu!! cavoli io ho sostituito lo scarico senza ricarburare la moto e ti assicuro che 20 km me li sono fatti tranquillo tranquillo senza grippare!

Ora mi verrai a dire che il mio è stato un caso fortunato dovuto alla moto in questione ma.. le moto sono tutte uguali daii!!
se lo dici tu.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Continua ad andare cosi se sei convinto 0509_up.gif sei liberissimo di farlo icon_wink.gif noi ti abbiamo consigliato la cosa migliore da fare che poi su un 125 2t è un lavoro di pochi minuti e 20 euro dal meccanico di fiducia.....
 
10801985
10801985 Inviato: 20 Ott 2010 16:49
 

ok.... hai resistito per 25 km senza grippare con una carburazione magra ...ora l'avrai fatta ricarburare no?? ti sarà andata moolto di c**o...ma niente di più... capita ma fossi in te non sfiderei la fortuna oltre..
 
10802998
10802998 Inviato: 20 Ott 2010 18:57
 

caba-94 ha scritto:
ok.... hai resistito per 25 km senza grippare con una carburazione magra ...ora l'avrai fatta ricarburare no?? ti sarà andata moolto di c**o...ma niente di più... capita ma fossi in te non sfiderei la fortuna oltre..


bhe, può essere che sia andata di c**o.. vero..

comunque si, dopo quei 25 km l'ho fatta ricarburare (i 25 km erano appunto per portarla dal meccanico) icon_smile.gif
 
10803515
10803515 Inviato: 20 Ott 2010 19:43
 

bon !!! hai fatto bene "!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10804786
10804786 Inviato: 20 Ott 2010 21:48
 

bravo hai fatto bene!! (anche se io non avrei rischiato lo stesso icon_asd.gif )

Come ti trovi adesso? Differenze? gazzo mi ricordo anch'io quando ho montato la gianna sull'husky eusa_drool.gif che emozione... eusa_drool.gif tirava molto di più e faceva una bella musica eusa_drool.gif
 
10808213
10808213 Inviato: 21 Ott 2010 16:40
 

TheRedKobra ha scritto:
bravo hai fatto bene!! (anche se io non avrei rischiato lo stesso icon_asd.gif )

Come ti trovi adesso? Differenze? gazzo mi ricordo anch'io quando ho montato la gianna sull'husky eusa_drool.gif che emozione... eusa_drool.gif tirava molto di più e faceva una bella musica eusa_drool.gif


Cavoli adesso è veramente una moto tutta diversa!! come se si fossero aggiunti 4-5000 giri al motore!! praticamente è simile a prima ma se quando avevo lo scarico originale mi toccava cambiare marcia ora entra in coppia e mi strappa tantissimo!! stupendo!!

Anche il rumore è veramente carino, tranne quando sale molto di giri e entra in coppia che diventa molto acuto e la moto comincia a vibrare in una maniera impressionante come se stesse per esplodere!

Soddisfatissimo 0509_doppio_ok.gif
 
10817597
10817597 Inviato: 23 Ott 2010 8:27
 

Ma infatti il bello è proprio quello, che cambia tonalità in modo cosi "violento" e si comporta in quel modo icon_mrgreen.gif a me piaceva un casino quella roba icon_mrgreen.gif cacchio a volte mi manca il mio husky, quante soddisfazioni e quanti ricordi icon_cry.gif ...poi il sile in carbonio che guardavano tutti...la pancia con tutte quelle saldature...comunque è vero sembra un'altra moto, io la prima volta che ci sono salito dopo averla ripotenziata non volevo più scendere! icon_mrgreen.gif Avevo anche messo il manubrio a piega alta e tutto insieme la faceva sembrare un'altra moto...era bellissimo...e tirava un casino, mi ricordo che all'inizio scivolavo un pochino indietro sulla sela icon_asd.gif e ai 120 ci arrivava subito...va beh sono contento che ti trovi bene, almeno hai una marmitta omologata che rende comunque molto bene ed è anche bella icon_wink.gif
 
10818805
10818805 Inviato: 23 Ott 2010 14:06
 

TheRedKobra ha scritto:
Ma infatti il bello è proprio quello, che cambia tonalità in modo cosi "violento" e si comporta in quel modo icon_mrgreen.gif a me piaceva un casino quella roba icon_mrgreen.gif cacchio a volte mi manca il mio husky, quante soddisfazioni e quanti ricordi icon_cry.gif ...poi il sile in carbonio che guardavano tutti...la pancia con tutte quelle saldature...comunque è vero sembra un'altra moto, io la prima volta che ci sono salito dopo averla ripotenziata non volevo più scendere! icon_mrgreen.gif Avevo anche messo il manubrio a piega alta e tutto insieme la faceva sembrare un'altra moto...era bellissimo...e tirava un casino, mi ricordo che all'inizio scivolavo un pochino indietro sulla sela icon_asd.gif e ai 120 ci arrivava subito...va beh sono contento che ti trovi bene, almeno hai una marmitta omologata che rende comunque molto bene ed è anche bella icon_wink.gif


gia gia, tutto come hai detto tu, nemmeno io volevo scendere dalla moto.

preblemino però: io abito in svizzera e qua la marmitta non è omologata, nessuna marmitta alternativa all'originale è omologabile azz eusa_wall.gif

vabbé, per sicurezza (anti polizia) mi è toccato sprayarla di nero per dare meno nell'occhio
 
10818935
10818935 Inviato: 23 Ott 2010 14:30
 

Gazzo questa non la sapevo...brutta storia allora...mi dispiace per voi...

Comunque spero che hai usato una vernice per alte temperature vero? icon_mrgreen.gif applica pure 3-4 strati e non si dovrebbe notare molto la differenza...


Al massimo se si accorgono e ti rompono le palle metti l'originale svuotata e sei sempre li come potenza...perderai un po solo d'estetica... icon_wink.gif
 
10820058
10820058 Inviato: 23 Ott 2010 18:54
 

TheRedKobra ha scritto:
Gazzo questa non la sapevo...brutta storia allora...mi dispiace per voi...

Comunque spero che hai usato una vernice per alte temperature vero? icon_mrgreen.gif applica pure 3-4 strati e non si dovrebbe notare molto la differenza...


Al massimo se si accorgono e ti rompono le palle metti l'originale svuotata e sei sempre li come potenza...perderai un po solo d'estetica... icon_wink.gif


certo certo vernice per alte temperature (fino a 650 °C)

tranne che il polmone non mi si scalda mai tanto.. anche dopo un bel viaggetto (30 min) spalancando bene ecc alla fine posso scaldarmi le mani poggiandocele sopra!! fantastico

(meglio comunque una vernice apposta per temperature "elevate" )
 
10825975
10825975 Inviato: 24 Ott 2010 19:53
 

ehm.... ma la giannelli è omologata??
chiedo perchè questa sarà la mia prossima moto ..questione di giorni...e mi piace molto.. va bene??
 
10827436
10827436 Inviato: 24 Ott 2010 22:21
 

Si va benissimo! le uniche omologate sono la giannelli e l'arrow che hanno la stessa pancia, cambia solo il silenziatore...a me piaceva molto di più quello della giannelli in carbonio e ho preso quella...sono sempre stato soddisfatto di quella marmitta e della moto in generale ovviamente, è ottima per fare il salto al 125, non è costosa ed è molto bella anche! Io le sorellone 450, 510, 610 le preferisco anche ai ktm o tm per estetica (per la potenza e per le dotazioni i discorsi cambiano)...questione di gusti icon_xd_2.gif
 
10831135
10831135 Inviato: 25 Ott 2010 16:57
 

quanto costa?? marmitta + terminale??
 
10831965
10831965 Inviato: 25 Ott 2010 19:03
 

Quando l'ho presa io (2 anni fa) costava 300 col sile in carbonio, se no in alluminio costava 20 euro in meno...adesso non so più eusa_think.gif
 
10832128
10832128 Inviato: 25 Ott 2010 19:19
 

io l'ho presa 1 mese fa a ponte tresa e mi è costata (col sile in alluminio) 220 € icon_cool.gif
 
10847827
10847827 Inviato: 28 Ott 2010 13:17
 
 
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