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Gilera stalker con giannelli reverse
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:02
Oggetto: Gilera stalker con giannelli reverse
 

Salve ragazzi.. vorrei farvi una domanda tenendo conto che sono piuttosto perplesso..

Allora, ieri ho comprato una gianneli reverse e l'ho montata sul mio Stalker e in più mi hanno cambiato i rulli del variatore e ne hanno messi di più leggeri..
Ora, ho provato a tirarlo in un vialone in discesa, e la velocità max che raggiunge è di 75 km/h (non so se effettivi o meno)
Questa è la cosa strana.. di accellerazione è migliorato alla grande, e la marmitta "canta" bene.. il problema è che quando avevo spiombato il motorino faceva 70 km/h, e in discesa 75 km/h,
e ora con la marmitta ad espansione mi fa 75 in discesa!! Che suppongo in piano siano attorno ai 70 km/h.. quindi in pratica la velocità max è rimasta invariata..

Secondo voi è una cosa normale, tenendo conto che la marmitta è nuova di pacca?
Secondo me è una cosa abbastanza strana, perchè il mio amico con la stessa marmitta e con rulli originali riusciva a superare gli 80 km/h..

Quale può essere il problema?

Grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif
Ciao icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:06
 

Allora dopo aver montato la marmitta si è OBBIGATI a tarare e carburare. Spero che tu abbia carburato, mentre per la taratuta lascia la molla di contrasto originale, rulli da 5.5g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:13
 

viktorider92 ha scritto:
Allora dopo aver montato la marmitta si è OBBIGATI a tarare e carburare. Spero che tu abbia carburato, mentre per la taratuta lascia la molla di contrasto originale, rulli da 5.5g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif


No ma il fatto è, che al mio amico dopo aver montato la marmitta E BASTA con tutto il resto originale gli superava tranquillamente gli 80, io che ho fatto lo stesso e ho anche cambiato i rulli non va bene.
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:16
 

Probabilmente perchè il tuo amico lasciando tutto originale aveva ancora i rulli sui 7g, quindi magari acquistava qualcosa in allungo. Prova a fare come ti ho consigliato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:21
 

viktorider92 ha scritto:
Probabilmente perchè il tuo amico lasciando tutto originale aveva ancora i rulli sui 7g, quindi magari acquistava qualcosa in allungo. Prova a fare come ti ho consigliato icon_wink.gif


Eh ma non posso cambiare molla di contrasto o altre cose della trasmissione.. non perchè non voglio io però... icon_confused.gif

Comunque riguardo alla carburazione, io non ho bisogno di rifarla perchè il carburatore dello Stalker è gia da originale 17.5, quindi in ogni caso la miscela aria-benzina è giusta
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:23
 

Fidati che non è giusta, sarebbe troppo strano. In genere quando si cambia marmitta il getto massimo andrebbe aumentato di qualche punto, prova a fare così e vedi se migliora icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:30
 

se e nuova di pacca e possibile abbia ancora il fermo sul collettore eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:33
 

Il problema è che non posso toccare altro del mio scooter.. solo la marmitta ho potuto cambiare e basta.. quindi o così o così.. porca t***a.. che palle.. comunque non pensavo dovessi rifare la carburazione.. senò in quel caso non l'avrei nemmeno presa
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:43
 

Allora ti posso dire quello che puoi fare da persona autonoma icon_asd.gif Togli la marmitta dal collettore e controlla se c'è lo strozzo, poi togli il carburatore, guarda che getto c'è e prendine uno di 2 punti più grande (basta sostituirlo) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:52
 

secondo me basta solo che togli la marmitta e vedi 0509_up.gif io non ho ricarburato quando ho messo la mia.. e la candela e restata sempre marroncina a parte quando ho messo la pro replica e red sponge icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 14:55
 

man ha scritto:
secondo me basta solo che togli la marmitta e vedi 0509_up.gif io non ho ricarburato quando ho messo la mia.. e la candela e restata sempre marroncina a parte quando ho messo la pro replica e red sponge icon_asd.gif



E se trovo lo strozzo alla marmitta come posos fare per toglierlo?

Comunque che voglia di prenderlo e buttarlo nel fiume dio caro.. speso 130 euro per farlo andare come andava prima... porc....


comunque vi ringrazio x le risposte che mi state dando icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 15:04
 

Basta che prendi un cacciavite e martello, batti sopra lo strozzo (con delicatezza) e una volta staccato, lo tiri fuori. Comunque man non hai dovuto ricarburare perchè la maggior parte degli scooter originale escono con carburazione leggermente grassa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 15:37
 

viktorider92 ha scritto:
Basta che prendi un cacciavite e martello, batti sopra lo strozzo (con delicatezza) e una volta staccato, lo tiri fuori. Comunque man non hai dovuto ricarburare perchè la maggior parte degli scooter originale escono con carburazione leggermente grassa icon_wink.gif



e allora penso di avere anche io una carburazione grassa.. perchè comunque il motorino non ha ne vuoti nè perde giri o cose simili... l'unica cosa è che quando io do gas, la marmitta si sente che si apre ma anche quando arrivo a 70 fa lo stesso rumore di quando apro a 40 per esempio.. non so se mi spiego... comunque dite che riuscirei a togliere lo strozzo alla marmita senza fare guai? ma in quel caso dovrei per forza rifarla la carburazione?
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 15:40
 

beh si, ma comunque se ti prende i 70km/h fidati che è difficile che ci sia ancora In genere quando la marmitta ha ancora lo strozzo non supera i 60km/h icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 15:55
 

viktorider92 ha scritto:
beh si, ma comunque se ti prende i 70km/h fidati che è difficile che ci sia ancora In genere quando la marmitta ha ancora lo strozzo non supera i 60km/h icon_wink.gif


bho.. fai conto che quando avevo la marmitta originale e ho spiombato il motorino mi faceva 70.. e ora mi fa ancora 70.. quindi lo strozzo magari c'è... ma comunque x caso lo strozzo è quel coso a forma di cerchio con un buco in mezzo che ce nel collettore?
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 16:04
 

si icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 16:10
 

ah.. xD e quanto è lungo? Cioè, mi spiego meglio, quanto è largo di spessore?
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 16:37
 

eh ora non so con precisione, comunque è un annelo che si trova all'interno del collettore. Battendo sopra con il cacciavite e martello si dovrebbe staccare, assicurati che sia quello però icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2010 19:01
 

si probabile che era cosi icon_biggrin.gif mi raccomando non sfondare il collettore però icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2010 11:15
 

oggi vengono degli amici a casa e proviamo a rimuovere lo strozzo.. ma una volta che lo strozzo si stacca si riesce a tirare fuori dalla parte finale del collettore?
E un'altra cosa, la marmitta poi farà tanto più rumore rispetto ad ora? Grazie delle risp icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2010 11:51
 

Beh ora (se c'è davvero lo strozzo) è ovvio che è limitata, quindi anche il rumore sarà minore. Comunque deve per forza uscire dal collettore e occhio che non finisca nella pancia, perchè rischia di incastrarsi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2010 12:57
 

Capito... vik un'ultima cosa... ma se io tolgo lo strozzo devo per forza farlo ricarburare? :S
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2010 13:00
 

sisi, in qualunque caso icon_wink.gif ma alla fine non ti preoccupare, non è una cosa difficile. In genere quando si cambia solo marmitta basta sostituire il getto con uno di 4punti più grande o li intorno icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2010 14:38
 

rumore icon_rolleyes.gif non ti aspettare chi sa che icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2010 16:16
 

niente ragazzi.. smontata la marmitta ma lo strozzo non c'è.. che delusione.. vabbè, farò come mi avete consigliato di mettere rulli da 5,5 g e mollette verdi malossi.. e poi in caso lo faccio ricarburare.. mah.. speriamo...
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2011 17:54
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi ho una gianelli rekord sul 50 originale,ma lo scooter non va molto (in ripresa va abbastanza bene ,ma in lungo non da tanto!) quindi avevo pensato di togliere le paratie interne (ma ho letto che mi peggiora la marmitta! eusa_wall.gif ) non ci sarebbe un modo per far rendere di più la marmitta? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2011 18:41
 

na marmitta è fatta come fatta e la record anche se a me non piace non è malaccio, al massimo vorrai dire togliere lo strozzo, quello fallo senno ti fa i 45
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2011 19:15
 

non c'è nessun strozzo sul collettore! lo scooter mi fa i 75 e da originale mi faceva gli 80! icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2011 20:49
 

qualcuno può aiutarmi?
 
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