Snake86 ha scritto:
Non esistono solo i filtri racing.
La BMC per esempio fa anche una linea di filtri street. Adatti all'uso stradale e che non necessitano di centraline aggiuntive. Direi che è l'acquisto più adatto per l'uso che ne farai tu
@marcolinoebea: i filtri BMC e K&N costano poco più del doppio di quelli originali (se li compri in internet risparmi ancora un pò). Nessuno ti vieta di girare con un filtro racing per strada (tralasciando le varie omologazioni), ma devi essere consapevole che a lungo termine il motore ne risentirà. Per strada ci si può trovare in condizioni davvero critiche. Immagina per esempio quando ci si trova dietro ad un camion da cava pieno di sabbia
La procedura di rimappatura che hai descritto, mi risulta completamente nuova. Sapevo che sulle nuove yamaha si poteva eseguire un procedimento simile, ma sul kawa non ne avevo mai sentito parlare.
Andrò a chiedere al meccanico.
Ciauz®
Fidati: il motore non risente di nulla! Anzi: sono migliori degli originali se si utilizzano i prodotti appositamente sviluppati! Comunque ho avuto la conferma dal mio preparatore: si chiama CO. Sul Kawa si può fare.