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[SR50R] - Giannelli Reverse e rulli
10684195
10684195 Inviato: 1 Ott 2010 11:06
Oggetto: [SR50R] - Giannelli Reverse e rulli
 

Ciao ha tutti.
Dopo aver montato la Reverse sul mio sr50r sono stato costretto ad usare lo scooter per un giorno con i rulli originali a causa di un bullone del carter spanato.
Ieri son riuscito a levare questo bullone e ho montato i rulli che ho trovato nella confezione della marmitta.
Nella scatola c'era scritto che erano da 6g ma pesandoli risultano da 6.7 g mentre quelli originali da 6.5!!
Infatti lo scooter mi andava meglio con i rulli originali, prendeva velocita molto più velocemente e la velocità massima era pressocchè identica.
Se ho capito bene il funzionamento di una trasmissione più si aggiungono pezzi più il peso dei rulli scende giusto?
Cosa mi consigliate di fare?
Ho tutto originale tranne la marmitta.
Volevo cambiare anche molla di contrasto e mollette. Mollette verdi e molla biancha dovrebbero andar bene giusto?
Spero di trovare qualcuno in grado di far svanire i miei dubbi!

Ultima modifica di mattia_sr50r il 1 Ott 2010 11:59, modificato 1 volta in totale
 
10684339
10684339 Inviato: 1 Ott 2010 11:30
 

Il tuo sr dovrebbe essere blocco piaggio se non sbaglio, quindi fai molla di contrasto originale, mollette verdi malossi e rulli sui 5 grammi, poi dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
10684362
10684362 Inviato: 1 Ott 2010 11:32
 

ciao ascolta i rulli più sono pesanti più il motorino dovrebbe andare di più in allumgo e meno in ripresa e viceversa!!! però con così poca differenza non cambia più di tanto!!! comunque i rulli originali sono belli tondi oppure hanno qualche parte un po' piallata??? se è così tieni quelli della marmita se sono belli tondi rimetti gli originali!! per la frizione non mi ricordo perche hai miei tempi avevo cambiato tutto!!!
 
10684441
10684441 Inviato: 1 Ott 2010 11:39
 

Si il mio è blocco piaggio!!
 
10684579
10684579 Inviato: 1 Ott 2010 11:59
 

Ale400 ha scritto:
ciao ascolta i rulli più sono pesanti più il motorino dovrebbe andare di più in allumgo e meno in ripresa e viceversa!!! però con così poca differenza non cambia più di tanto!!! comunque i rulli originali sono belli tondi oppure hanno qualche parte un po' piallata??? se è così tieni quelli della marmita se sono belli tondi rimetti gli originali!! per la frizione non mi ricordo perche hai miei tempi avevo cambiato tutto!!!


se hai rulli troppo pesanti si prede troppo dopo se c'e li hai troppo leggeri parti troppo alto e perdi allungo. significa essere starati.


fai come ti ha detto 2912 0509_up.gif
 
10685188
10685188 Inviato: 1 Ott 2010 13:33
 

ok farò così e vi farò sapere grazie 1000
 
10686439
10686439 Inviato: 1 Ott 2010 16:26
 

Ale400 ha scritto:
ciao ascolta i rulli più sono pesanti più il motorino dovrebbe andare di più in allumgo e meno in ripresa e viceversa!!! però con così poca differenza non cambia più di tanto!!! comunque i rulli originali sono belli tondi oppure hanno qualche parte un po' piallata??? se è così tieni quelli della marmita se sono belli tondi rimetti gli originali!! per la frizione non mi ricordo perche hai miei tempi avevo cambiato tutto!!!


perchè posti boiate? icon_rolleyes.gif
 
10687879
10687879 Inviato: 1 Ott 2010 19:41
 

ti hanno sbagliato a mettere i rulli...con la reverse escono i 5 grammi...devi mettere quelli e non montare piu nulla perchè va bene già così
 
10688076
10688076 Inviato: 1 Ott 2010 20:00
 

U-mastro ha scritto:
ti hanno sbagliato a mettere i rulli...con la reverse escono i 5 grammi...devi mettere quelli e non montare piu nulla perchè va bene già così


i 5 grammi li danno con l'arrow, con la reverse danno i 5,5

fonte: io ho comprato l'arrow, un amico la reverse (entrambi 1 mesetto fa)
 
10690367
10690367 Inviato: 2 Ott 2010 10:27
 

idem...con la giannelli sono usciti lo stesso i 5 grammi... mi sa che i rulli li danno ad capocchiam icon_eek.gif
 
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