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minimo motard 125 4t
10680718
10680718 Inviato: 30 Set 2010 18:53
Oggetto: minimo motard 125 4t
 

in pratica ho alzato il minimo a 1800 circa così è + pronta quando parte ... a moto calda rimane sui 2200 2300 ... dato che sono inesperto dite che è dannoso per la moto o posso alzarlo ... ?
 
10680742
10680742 Inviato: 30 Set 2010 18:55
 

mi pare alto, comunque come fai a sapere i giri?
 
10680772
10680772 Inviato: 30 Set 2010 18:58
 

Husky1992 ha scritto:
mi pare alto, comunque come fai a sapere i giri?

la mia moto ha il contagiri icon_asd.gif
 
10680852
10680852 Inviato: 30 Set 2010 19:08
 

pensa a quanto peso in piu... icon_asd.gif

io lo metterei mezzo giro in piu di quando tende a spegnersi, poi quando devi partire la tieni te leggermente su di giri per fala riprendere veloce
 
10683670
10683670 Inviato: 1 Ott 2010 9:35
 

lo abbasso anche io perche anche io quando è calda sto sui 2000 e credo sia un po alto icon_twisted.gif
 
10684018
10684018 Inviato: 1 Ott 2010 10:38
 

il minomo è davvero alto ai 2000 giri
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la mia ha il minimo bello basso nnon propio al limite ma quasi cosi se mi fermano fà meno casino

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
i giri minimi su un 125 4t dovrebberono essere sui 1250 giri

io in pista l'ultima volta non gli ho alzati ma la prossima volta alzo un pò il minimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10684656
10684656 Inviato: 1 Ott 2010 12:17
 

Willi94 ha scritto:
lo abbasso anche io perche anche io quando è calda sto sui 2000 e credo sia un po alto icon_twisted.gif

si ma dopo è troppo addormentata ...almeno così è + pronta e scatta di +
 
10684728
10684728 Inviato: 1 Ott 2010 12:29
 

invece col minimo troppo alto quando molli il gas e cambi marcia la frizione subisce sempre uno sforzo esagerato consumandosi precocemente e rovinando il cambio icon_wink.gif
 
10684811
10684811 Inviato: 1 Ott 2010 12:39
 

si quetso è vero ma io la alzo a 200 giri in più diq aujdo la utilizzo su strada quindi nesusn problema ...
anzi per strada forse sono anche troppo basso di giri ma è meglio cosi ...
in pista invece sono giusto
va beh basta accellerare e poi si riprende la moto
se invece violevi qualcosa che dava subito tutta la potenza fin dai giri più bassi dovevi prendere uina moto elettrica 0509_pernacchia.gif
 
10684926
10684926 Inviato: 1 Ott 2010 12:55
 

ld90 ha scritto:
invece col minimo troppo alto quando molli il gas e cambi marcia la frizione subisce sempre uno sforzo esagerato consumandosi precocemente e rovinando il cambio icon_wink.gif

prima il minimo era di 1500 ora è a 1800 non credo si rovini così tanto è solo che prima essendo così basso se quando partivo era lentissimo e strattonava ora è fluido e + pronto 0509_up.gif
 
10685937
10685937 Inviato: 1 Ott 2010 14:56
 

col minimo alto credo anche che diminuisca il freno motore
 
10686533
10686533 Inviato: 1 Ott 2010 16:44
 

ma è possibile che la mia quando è calda sta sui 2000-3000 giri ?? icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif
 
10686572
10686572 Inviato: 1 Ott 2010 16:51
 

1800 è alto..mettilo a 1500 come da libretto..se poi quando parti la moto ti sembra un po' addomentata dai un po' più di gas no??
 
10686625
10686625 Inviato: 1 Ott 2010 17:01
 

Pagno93 ha scritto:
1800 è alto..mettilo a 1500 come da libretto..se poi quando parti la moto ti sembra un po' addomentata dai un po' più di gas no??

infatti poi 1800 giri è bello alto
la mia non so quanto giri ma girerà sui 1200giri in strada e 1500 in pista ...
 
10687165
10687165 Inviato: 1 Ott 2010 18:16
 

mi sembra di ricordare che per la mia il minimo dev'essere compreso tra i 1300 e i 1800 eusa_think.gif
 
10687668
10687668 Inviato: 1 Ott 2010 19:16
 

Pagno93 ha scritto:
mi sembra di ricordare che per la mia il minimo dev'essere compreso tra i 1300 e i 1800 eusa_think.gif

la mia da fredda 1700 calda 2000
 
10687984
10687984 Inviato: 1 Ott 2010 19:52
 

Ma tenerlo alto fa male? Rovina qualcosa?
 
10688120
10688120 Inviato: 1 Ott 2010 20:04
 

mattyfog ha scritto:
Ma tenerlo alto fa male? Rovina qualcosa?


ld90 ha scritto:
invece col minimo troppo alto quando molli il gas e cambi marcia la frizione subisce sempre uno sforzo esagerato consumandosi precocemente e rovinando il cambio icon_wink.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

leggere non ha mai fatto male a nessuno...
 
10688149
10688149 Inviato: 1 Ott 2010 20:07
 

L'avevo letto però siccome spesso in giro si dicono troppe cose solo per sentito dire chiedevo conferma ad altri.
E poi non ho capito questo problema: se quando io cambio marcia la cambio quando ho il motore tra gli 8000 e i 10000 giri, che problema ci dovrebbe essere se ho il finimo a 2000?
 
10688248
10688248 Inviato: 1 Ott 2010 20:17
 

prima cosa la moto rimane più alta di giri quindi quando innesti la prima si trova a giri un pò alti quindi il cestello a lungo andare non gli fà bene ...
ma molto a lungo andare ... il cambio invece ha più un innesto secco ...quindi non fà bene nemmeno a quello
 
10689028
10689028 Inviato: 1 Ott 2010 21:47
 

io nn ho il contagiri ma lo tengo proprio al minimo... la moto da fredda quasi si spegne mentre da calda sborbotta.... poi un 4t è pronto subito... se avevi un 2 t cn la coppia algi alti come la mia che fai tieni il minomo a 5000? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10689061
10689061 Inviato: 1 Ott 2010 21:50
 

NicoNeos ha scritto:
ma è possibile che la mia quando è calda sta sui 2000-3000 giri ?? icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif

devi regolarlo a caldo il minimo non a freddo 0509_up.gif
però strano... di solito tende a diminuire a caldo... eusa_think.gif almeno sulla mia è così
 
10690068
10690068 Inviato: 2 Ott 2010 8:14
 

mah, leggere che per avere un minimo insignificante spunto in più si possa sacrificare il corretto funzionamento del motore mi rattrista sul serio, come ha detto topo se volevi una moto sempre pronta prendevi una elettrica (ktm la inizierà a vendere forse l'anno prossimo) e sei apposto!

a questo punto fai anche la carburazione magra così lo spunto aumenta ancora di più

il minimo dovrebbe sempre essere al limite dello spegnimento della moto, se vuoi fare le partenze da scelto al semaforo puoi sempre sfrizionare, se lo fai bene forse fai addirittura meno danni che girare sempre col minimo alto
 
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