10678971
Inviato: 30 Set 2010 14:10
Oggetto: montare il faro a led sull'f12...
visto che molte persone fanno nuovi topic e si chiedono ogni volta come si fa a montare il faro a led sull'f12,io ora ne faccio uno con la spiegazione facile facile.
allora per prima cosa voglio dire che non è sprecato comprarlo il faro perchè è molto bello e fa figura...
per prima cosa smontate tutto il pezzo dietro...non c'è da smontare nessuna carena e nessun sottosella!!!
smontate il coprifanale( rosso di serie) e vi trovate davanti la lampadina...ora svitate le due viti con il cacciavite a stella e lasciatelo stare...visto che bisogna togliere la targa togliete tutto il pezzo...anche se l'avevte con la staffa...una volta svitate tutte quelle viti il pezzo vi cadrà giu con i fili penzoloni.
ora vi consiglio di eliminate i morsetti e di tagliare un pezzo cn le forbici per far uscire tutti i filetti...
visto che l'attacco al faro vecchio non ci sta all'attacco al faro nuovo dovete tagliare a pari tutto il pezzo...quindi tagliate con flessibile o seghetto i 2 pezzi sporgenti lunghi dell'attacco al vecchio faro.
a questo punto attaccate i fili del faro nuovo con i rispettivi colori dei fili dello scooter e infilate il faro dalla fessura dove c'è la rete di copertura tolta in precedenza e infilate il faro nei 2 buchi che bisogna fare con il trapano nello stesso punto delle sporgenze eliminate.
con 2 dadi avvitate dietro tenendo il faro rivolto in alto sempre dentro alla carena e una volta avvitati i dadi e i fili riaggiustatelo in posizione con il replativo pezzo (grigio di serie) e avvitate tutte le viti a brugola e a cacciavite tolte all'inizio avvitando anche la targa.
p.s. nel phantom modello 2004 con sella biposto non dovete fare questo procedimento ma dovete creare due staffe dietro al faro da dentro in modo che si fissi senza muoversi...
è lo stesso procedimento che si fa per fare la targa artigianele (o con la staffa) perche anche il faro originale senza il portatarga di serie non si regge.