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problema taratuta booster
10675405
10675405 Inviato: 29 Set 2010 20:22
Oggetto: problema taratuta booster
 

salve a tutti , ho un mbk booster modello vecchio , è del 94 , allora come tutti sappiamo il motore 50 non spinge una sega , quindi ho deciso di montare un 70 cc siccome abito in un paese microscopico ho dovuto farmi tutto da solo senza l'aiuto di un meccanico , ho messo un alfaerre 70 cc e una leovince tt tutto il resto è ORIGINALE non ha nè variatore nè carburatore e nè niente... ho fatto un rodaggio perfetto se accelero da fermo mi scappa da sotto il sedere perchè da fermo ha una ripresa eccellente però poi cala di giri e fà come se avessi ''una marcia troppo lunga'' e riprendendo i giri arriva addirittura ai 100 all'ora HO PROVATO IN TUTTI I MODI LA TARATURA ho provato i rulli piu pesanti e piu leggeri , ho provato a cambiare la molla di contrasto , ho provato le mollette della frizza ..... ma niente di niente il mio booster fà sempre come se avessi ingranato una sesta! ho i rapporti originali , quindi questi ultimi non posso essere, ora sto pensando, ho la frizione originale a 2 ganasce mentre gli scooter di oggi hanno la frizione a 3 ganasce , potrebbe essere questo il problema? oppure il variatore consumato? ditemi voi 0509_mitra.gif ps se dovete domandarmi altro ditemi pure
 
10675504
10675504 Inviato: 29 Set 2010 20:30
 

Cambia carburatore, marmitta, variatore, frizione, cinghia, albero, pacco lamellare e spugna del filtro.
 
10675631
10675631 Inviato: 29 Set 2010 20:41
 

Sposto in trasmissione. Ora non conosco il gt altaferre, se non sbaglio è un base, quindi prova con mdc bianca malossi, rulli da 6g e molle frizione verdi malossi. Poi se magari metti un 17.5 e un variatore qualcosa cambia icon_rolleyes.gif
 
10675748
10675748 Inviato: 29 Set 2010 20:51
 

grazie delle risposte , ma purtroppo non posso mettere nè carburatore nè la molla , o meglio la molla malossi ce l'ho già però nella frizione originale non ci entra! se compro una frizione a 3 ganasce voi dite che ci entra? questa frizza come vi sembra (tenendo che ne voglio una originale) seguite questo link Link a pagina di Biollamotors.it
 
10675796
10675796 Inviato: 29 Set 2010 20:55
 

La frizione a 3 ganasce di dovrebbe poter montare, quindi di conseguenza anche la mdc. Comunque come dice anche biolla, è come una originale (basta anche guardare il prezzo icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
10676528
10676528 Inviato: 29 Set 2010 22:45
 

quindi se prendo questa dannata frizza a 3 ganasce e monto la mdc malossi avrò finalmente una taratura piu equilibrata?? non voglio che il mio booster faccia 160 all'ora voglio solo che vada come se non avessi messo la sesta!
 
10678864
10678864 Inviato: 30 Set 2010 13:54
 

Beh non posso esserne sicuro, il mio è un consiglio e spero che vada bene. Alla fine sia per la taratura/carburazione bisogna effettuare diverse prove. Sei sicuro che la frizione a 3 gansce la puoi montare?
 
10682035
10682035 Inviato: 30 Set 2010 21:08
 

si una frizione a 3 ganasce me l'ha prestata un mio amico però è consumatissima icon_evil.gif , nel booster ci và però icon_twisted.gif ! al limite ci perdo 10 euro della miseria icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma poi scusate , quale cavolo è la differenza tra 2 e 3 ganasce?? eusa_think.gif
 
10682067
10682067 Inviato: 30 Set 2010 21:11
 

ah dimenticavo la pistola ce l'ho quindi penso propio che farò questa prova... icon_razz.gif
 
10682578
10682578 Inviato: 30 Set 2010 22:19
 

Beh almeno un variatore mettilo ah, e un 17,5 non ci sta male, fa solo bene, come taratura quoto con Viktor, puoi lasciare anche le mollette bianche icon_wink.gif
 
10684671
10684671 Inviato: 1 Ott 2010 12:20
 

ora penserò a mettere frizza e mdc poi si vedrà grazie a tutti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10684796
10684796 Inviato: 1 Ott 2010 12:37
 

Quanti km ha la frizione? Se non è usurata non cambiarla, pensa alla marmitta prima di tutto e al carburatore icon_wink.gif
 
10684829
10684829 Inviato: 1 Ott 2010 12:42
 

non lo sò di preciso , sò solo che sta frizione ce l'ho da 4 anni icon_mrgreen.gif e non l'ho mai toccata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ora metto frizza e molla malossi (la molla ce l'ho già) se non và bene vedrò per un carburatore .... però se propio lo devo mettere il carburatore metto una top nardò e un 19 e poi vediamo quale marcia si innesterà eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif :rotfl grazie a tutti delle risposte
 
10684871
10684871 Inviato: 1 Ott 2010 12:48
 

Non sai quanti km ha il tuo scooter? Comunque mi ero scordato che ti mancava pure il variatore, prima della marmitta pensa a variatore e carburatore icon_wink.gif
 
10684960
10684960 Inviato: 1 Ott 2010 12:59
 

ho il tachimetro rotto , e l'ho tolto tutto quanto lasciando il manubrio naked 0509_si_picchiano.gif comunque l'ultima volta che ho smontato la frizione era parecchio consumata , tenete conto che quando è freddo ha una ripresa brillante , quando è caldo invece NON HA nessuna ripresa ripeto che sembra come se avessi messo la sesta dico davvero non sto scherzando eusa_naughty.gif ho i rulli da 5 grammi della leovince , (i rulli originale da rotondi erano diventati quadrati , per questo li ho cambiati) comunque questo booster ho provato diverse volte a tararlo , ma faceva sempre così ... sempre... una volta ho provato a mettere le mollette gialle delle leovince ma il motore non sò perchè gridava come una cagna in calore, forse perchè la frizione non faceva bene attrito , perchè è sicuramente consumata poi la molla nella frizione a 2 ganasce non ci entra quindi per questi 2 motivi la voglio cambiare... comunque generalmente che differenza c'è tra 2 e 3 ganasce??
 
10684989
10684989 Inviato: 1 Ott 2010 13:04
 

non lo so precisamente, però le frizioni a 3 ganasce sono più nuove, di recente progettazione, a mio avviso prendi una fly malossi e sei a posto.
 
10685019
10685019 Inviato: 1 Ott 2010 13:08
 

vi ringrazio tutti delle risposte , siete molto gentili 0510_inchino.gif
 
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