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z750 07 vs fz1(differenze motore)
10674428
10674428 Inviato: 29 Set 2010 18:53
Oggetto: z750 07 vs fz1(differenze motore)
 

salve a tutti ragazzi,so che non e un paragone che si dovrebbe fare visto una e 750 e l altra 1000,pero devo fare una scelta tra queste due moto e la domanda e questa.avendo posseduto varie moto (tra cui,hornet 07,r1 03,z750 old,gsr 600)vale la pena prendere la 750 o devo per forza andare sul 1000??il mio tetto di spesa massima si aggira tra i 3500 e i 4000 euro(ovviamente la prenderei usata),io da una moto cerco potenza e coppia,ma soprattutto divertimento,a dimenticavo a livello estetico preferisco di gran lunga la z(e sempre stata il mio sogno)solo che ho paura che mi deluda a livello di motore.qualcuno puo illuminarmi?c e chi ha provato tutte e due le moto??grazie ciao a tutti
 
10674490
10674490 Inviato: 29 Set 2010 19:00
Oggetto: Re: z750 07 vs fz1(differenze motore)
 

enclaus85 ha scritto:
salve a tutti ragazzi,so che non e un paragone che si dovrebbe fare visto una e 750 e l altra 1000,pero devo fare una scelta tra queste due moto e la domanda e questa.avendo posseduto varie moto (tra cui,hornet 07,r1 03,z750 old,gsr 600)vale la pena prendere la 750 o devo per forza andare sul 1000??il mio tetto di spesa massima si aggira tra i 3500 e i 4000 euro(ovviamente la prenderei usata),io da una moto cerco potenza e coppia,ma soprattutto divertimento,a dimenticavo a livello estetico preferisco di gran lunga la z(e sempre stata il mio sogno)solo che ho paura che mi deluda a livello di motore.qualcuno puo illuminarmi?c e chi ha provato tutte e due le moto??grazie ciao a tutti


La Z750 nuova ha qualche cavallo in meno rispetto al modello precedente (Causa dispositivi antinquinamento) ma comunque ha un motore che a mio avviso è uno fra i 4 cilindri più bilanciati e meglio riusciti della storia, perciò non penso proprio che possa deluderti o almeno non a livello di motore, anzi....
La Fz1 non la conosco molto bene perciò evito commenti affrettati.
 
10688632
10688632 Inviato: 1 Ott 2010 20:53
 

L'fz1 il divertimento te lo da ma sappi che è forse il 1000 naked più simile alle moto sportive e quindi vuole girare abbastanza alto, il bello di questa moto è che puoi tenerla in 6 a 3000 giri e riprende senza scalare, puoi andarci a passeggio o fare turismo tenendola nella prima metà del conta giri ma a 8000 cambia faccia e sembra un altra da 8 a 12 mila è molto cattiva. Nelle curve se vuoi uscire bene devi tenerla a 5/6 mila perche il picco di coppia max è intorno a 8000 giri, ma non è difficile. Il difetto più grande di questa moto? Il mono ammortizzatore, sicuramente sottodimensionato ed entra in crisi facilmente gia a basse velocità, secondo me assolutamente da sostituire. Se cerchi pareri vedrai che molti diranno che è vuota in basso ma come ti ho detto all'inizio secondo me non è un difetto ma una sua caratteristica, bisogna vedere se si addice al tuo stile di guida.
 
10690546
10690546 Inviato: 2 Ott 2010 11:31
 

Barone ha già detto tutto su l'FZ1.. davvero una gran bella moto 0509_up.gif ovvio che sono di parte avendola già da quasi 5 anni e avendoci fatto oltre 70mila km ancora non mi ha stufato icon_wink.gif la Z750 non l'ho mai guidata quindi evito commenti.. però sei sicuro che si riescono a trovare FZ1 a 4mila euro??? E' già scesa così tanto? icon_eek.gif
 
10691296
10691296 Inviato: 2 Ott 2010 13:46
 

qualcosa a 4500 del 2006 con qualche km su si trova. Considera che si svaluta molto, è una moto poco rivendibile nonostante che quando sei in giro la gente si ferma a guardarla e piace, io stesso non riesco a trovare un acquirente e credo di chiedere una cifra giusta.
 
10692174
10692174 Inviato: 2 Ott 2010 17:36
 

si si trovano a 4000 euro ma non sono tante 5 o 6 in tutta italia,di solito la si trova intorno ai 4500-5000 euro,con i prezzi ci vado a braccetto,cerco sempre l affare,quindi la troverei,pero ragazzi non mi avete risp sulle differenze tra le due moto,non intendo solo il motore(so che l fz1 e piu veloce).voglio capire,se prendo una z mi pentirei??visto che voglio prestazioni e coppia??dovrei aspettare un po per prendere il 1000 (z1000,fz1)o vado di z??
 
10692349
10692349 Inviato: 2 Ott 2010 18:19
 

Non ero a conoscenza del mercato ristretto della FZ1.. io non mi sogno di venderla, mi diverto troppo icon_mrgreen.gif per risondere al nostro amico visto che desideri e ti piace la Z prendila, sicuramente sul mercato ne trovi di ottime.. almeno la Z dovrebbe avere un mercato più ampio rispetto alla FZ1.. se ti trovi bene ti tieni la Z.. altrimenti passi al 1000 icon_wink.gif Come ti ho già scritto non ho mai portato la Z e non posso fare paragonii.. aspettiamo l'intervento di qualche Zetista icon_biggrin.gif
 
10693143
10693143 Inviato: 2 Ott 2010 20:17
 

enclaus le somme tirale tu con i pareri che ti abbiamo dato, poi tanto si sa che la moto la si sceglie col cuore...e così raramente si sbaglia.
 
10693901
10693901 Inviato: 3 Ott 2010 0:44
 

be in effetti ragazzi,se la scelta e col cuore allora prenderei la z,ma poi se scelgo con la testa sorgono i dubbi,il vero problema e il mio budget,un po ristretto per le mie pretese,grazie ancora dei consigli
 
10699214
10699214 Inviato: 3 Ott 2010 23:22
 

la fz1è uguale identica alla zeta.
solo che è "un po' di più". in tutto. ripresa, velocità, consumi, tutto.
se a te non basta una zeta vai di fz1 (e comunque ti consiglio z1000), se la fz1 è roba abbastanza sprecata per il tuo uso rimani su zeta.

è facile
 
10700468
10700468 Inviato: 4 Ott 2010 11:26
 

ma se la smontano tutti con sto vuoto ai bassi e si lamentano che è ferma..., allora fz1 se dite così va davvero bene. Dato che hai già viaggiato con R1 io rimarrei in casa yahama con l'fz1 magari versione fazer.

Son curioso di provare il millone 0510_help.gif
 
10702725
10702725 Inviato: 4 Ott 2010 16:46
 

asdsirio ha scritto:
ma se la smontano tutti con sto vuoto ai bassi e si lamentano che è ferma..., allora fz1 se dite così va davvero bene. Dato che hai già viaggiato con R1 io rimarrei in casa yahama con l'fz1 magari versione fazer.

Son curioso di provare il millone 0510_help.gif


come ho gia detto l'fz1 è mediamente un pochino più fiacca in basso delle altre 1000 per poi esplodere letteralmente in alto, dico un pochino perchè non ti devi immaginare chissà cosa rispetto alle dirette concorrenti, d'altra parte è una caratteristica del 4 cilindri e su questa moto è particolarmente accentuata rendendola più simile alla supersportiva di derivazione rispetto alla z o al cb. Se poi ci metti un pochino mano montando il classico trittico scarico, filtro e centralina, togliendoli le limitazioni dovute all'anti inquinamento e magari rimuovendo il catalizzatore anche dai collettori con una spesa media di 700 euro arrivi a circa 150 cv alla ruota che per una moto di questo genere non sono pochi...e il contagiri schizza in alto in un attimo perche cambia la curva di erogazione della coppia e assume un andamento consono ad un 1000, così hai il motore sempre pronto semplicemente perche lavora nel range per cui è nato.
Le limitazioni euro3 rovinano la godibilità delle moto icon_evil.gif
Certo se non ti piace sentir "gridare" il motore meglio non prendere un 4 cilindri e in particolare un fz1.
 
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