Gianni_1000 ha scritto:
grazie per la risposta domani misuro il bullone e controllo!! per quanto riguarda il bullone il tuo è color ottone o grigio?tu l'olio lo hai mai cambiato da solo? il cavalletto centrale da fastidio?e poi soprattutto ho letto che la chiave a nastro per il filtro olio dell'auto forse non va bene perchè troppo larga? possibile?
di preciso non ricordo...mi sembra che sia dello stesso colore del carter...ancora il mio ha 1 anno e 2 mesi di garanzia quindi faccio i tagliandi in officina...
da quello che ho visto in officina il cavalletto da fastidio perchè non si può posizionare bene la vaschetta per raccogliere l'olio...quindi l'ideale sarebbe bloccare con una corda la ruota anteriore e sollevare (magari usando crick della macchina ed una tavoletta di legno) la parte posteriore in modo da richiudere il cavalletto centrale!
Il filtro dell'olio originale dovrebbe avere un'intaglio frontalmente...quindi puoi svitarlo tranquillamente con una chiave a pappagallo e riavvitare quello nuovo con un grosso cacciavite italiano (piatto)
IronTiger ha scritto:
scusate l'intrusione ho una domanda...al mio honda sh150i nuovo modello 2009,quale olio motore 10w40 totalmente sintetico,mi consigliate di mettere?io ora per l'inverno ho preso l'elf 4 maxi tech 10w30 100% sintetico,ma vorrei mettere un 10w40...l'elf che ho preso com'è di qualità?grazie
in officina mi sembra che usino olio bardhal...ma sul @ utilizzo olio Agip 10 o 5 w40 100% sint...ti assicuro che è ottimo...anche per il prezzo...solitamente lo compro al massimo 8-9 euro al litro. Ogni tanto è in offerta e lo compro anche a 6.5€