pinzo80 ha scritto:
Desmopier.......come immaginavo, mi hai dimostrato che sei una persona intelligente.....
Può darsi che ci siamo solo fraintesi, e comunque se la mia discussione suona un pò male......ehehe effettivamente non è che ti do tutti i torti!!!!
Credimi, io sto per acquistare un s2r800 o 1000 quello che sarà, e non ho portato su strada nè l'uno e nell'altro.....quindi una scelta quasi da inconscente......forse è proprio perchè non conosco le moto in questione da vicino, e per questo mi porta a fare anche domande un pò
fuori dal normale effettivamente.
Morale...............vedo che molti qui consigliano il millone, ma da come sto vedendo purtroppo, non c'è ne sono molti esemplari. 1) Perchè secondo me è una moto che può durare veramente molti anni e non stufa mai (anche perchè ha tutto) e 2) Perchè io cerco una con pochi KM, cosa difficilissima specie su di una cilindrata del genere.....e poi sinceramente, anche trovandone una con pochissimi KM mi costerebbe un pò troppo in piu di un 800. Credevo fosse un pò meno la differenza di prezzo ma stiamo sui 4500 Euro per un 800 ai 5500/6000/6500/ per il 1000 (con poki km sempre).
Aspetteremo la prima veramente buona occasione che salterà fuori, anche perchè voglio stare attento alla scelta, questa sarà una moto che deve restare con me per mooooolto tempo!!!!
Ciao e grazie Pier
Beh, un migliaio di euro in effetti ballano, tra l'800 ed il 1000. E' anche vero che sul 1000 non ci devi mettere le mani ( ) per upgrade di forcelle e freni, ma capisco che sia una spesa. Però meglio spendere 1000 euro in più per un 1000 piuttosto che spenderli per mettere i Termignoni su un 800 (aridaje )! Potresti "dirottare" su un 1000 ds, ma ovviamente avresti ancora forcellone bibraccio eccetera... però con il suono dei pomponi vecchio stampo, senza padelloni ed altre menate. E le forcelle regolabili, i freni Serie Oro, il forcellone in alluminio...
Per il discorso chilometri, a volte sono proprio le cilindrate maggiori ad avere percorso meno strada, perché più impegnative e meno adatte alla guida cittadina. Una percorrenza di 20/25.000 km per una moto di quattro/cinque anni non è molto. Prova a battere i vari siti moto.it, secondamano.it, motousate.it... a volte le occasioni, in particolare in questo periodo, saltano fuori. In bocca al lupo.