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Sound reali tra fratelli S2r [cerco consigli]
10670573
10670573 Inviato: 29 Set 2010 8:21
Oggetto: Sound reali tra fratelli S2r [cerco consigli]
 

La passione gioca veramente brutti scherzi, non molto tempo fa mi ritrovavo sulla sella del mitico 620 I.E., veramente favolosa come moto.
Dopo svariate modifichette,ero arrivato alla personalizzazione del suo sound, ma gia avendo un piccolo pallino per la testa e sapendo di andare incontro a spendere bei soldini, ho riflettuto un pò e dal momento in cui mi sono messo a pensare alla sua vendita è passato veramente pochissimo. 0509_si_picchiano.gif
Quasi che me lo sono visto sfilare davanti, e mi è dispiaciuto ragazzi!!!

La mia fissa è un S2r (ovvio che devo rimpiazzare........senza il Duca non si può).

Mi sto guardando in giro e sto sbirciando sul web per un S2r1000,che però costa qualcosina di piu dell'800........A me non serve la potenza.....io non corro......quasi che il 620 mi bastava.....m'interessa avere la moto, punto. Averla nel garage.....uscirci per le passeggiate con gli amici e soprattutto sentire il suo sound il piu forte possibile (ma sempre stando nei limiti specie per la legge) quindi credo che un S2r800 potrebbe anche essere un'ottimo compromesso.
Ho trovato un'occasione con pochi km ad un prezzo buono, moto bellissima, rossa ovviamente banda bianca.......Unica cosa non conosco il sound....."solo via video".

Come stiamo messi a sound per un S2r800? E' piu simile ad un 620 oppure si avvicina di piu ad una monster 900 per capirci???
Cambia vermamente moltissimo da un S2r1000?

Non vorrei che dopo aver preso un 800, mi mangio le mani eusa_wall.gif
Ripeto.....a me non interessa piu di tanto il motore....la potenza...la forza eusa_naughty.gif ...........voglio una moto bella e con un bel sound, e per sound intendo anche con terminali originali......poi ovviamente il futuro aggiusta tutto......... 0509_banana.gif

Mi date qualche dritta?????? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10670670
10670670 Inviato: 29 Set 2010 8:47
 

il saund di un bicilindrico con scarico originali difficilmente differisce dai vari modelli, comunque S2 monta un motore ben differente dal M620 e dal M900.
il saund è più cupo al minimo ma poi gira qualcosina in più in alto e quindi strilla diversamente.

io direi che un S2 800cc è una bella e valida scelta e poi puoi sempre montare uno Zard o altro se vuoi ancora più db icon_asd.gif
 
10670865
10670865 Inviato: 29 Set 2010 9:33
 

Ciao, il sound con tutto originale e' discreto. Certo che basta cambiare qualcosina che anche rimandendo in regola con la legge il gioco vale la candela.

Devo farti solo una piccola precisazione sulla differenza tra il sound dell'800 e del 1000.... Tu dici che non ti interessa la potenza e tutto il resto, e che guardi solo l'estetica e il sound? Beh allora...... ricordati della frizione del 1000 icon_asd.gif
 
10670991
10670991 Inviato: 29 Set 2010 9:58
 

Mah.......sinceramente anche essendo un Ducatista, non è che m'interessa poi così molto la questione frizione.......tanto anche avendo un S2r1000 lascerei il coperchio frizione originale.......tutto quelllo scampanellìo non è che sia proprio il massimo...... eusa_think.gif (sono gusti ovviamente)

Il mio dubbio diciamo, è solo capire com'è il vero sound dell'800, non avendone mai provato o sentito uno.....

O per lo meno capire quanto è diverso dal mio vecchio 620.
Io conosco il sound appunto, del 620 tutto originale e conosco il sound del 900.....ovvio che è tutta un'altra cosa!! Piu cupo,piu forte,rimbomba ecc ecc "tipo che quando passa se stai parlando devi alzare la voce per intenderci" anche se il 620 quando si scaldava e specie in rilascio aveva un bel rombo.
Quindi abbiamo detto che il M900 è tutta un'altra cosa.........ok........quello che voglio capire io, è se l' S2r800 "originale", somiglia piu a un 620 (quindi piu chiuso piu silenziato) o piu ad un 900???

Poi è chiaro che montando due silenziatori Termignoni a 45° eusa_whistle.gif anche senza scatalizzare il tutto è fuori discussione........ma infatti questo è tutto un'altro discorso!!!!

A chi non chiedere se non a voi, o perlomeno a qualcuno di voi che appunto lo possiede in primis??????

Ciao raga attendo pareri e consigli doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10671065
10671065 Inviato: 29 Set 2010 10:14
 

pinzo80 ha scritto:
Mah.......sinceramente anche essendo un Ducatista, non è che m'interessa poi così molto la questione frizione.......tanto anche avendo un S2r1000 lascerei il coperchio frizione originale.......tutto quelllo scampanellìo non è che sia proprio il massimo...... eusa_think.gif (sono gusti ovviamente)

Il mio dubbio diciamo, è solo capire com'è il vero sound dell'800, non avendone mai provato o sentito uno.....

O per lo meno capire quanto è diverso dal mio vecchio 620.
Io conosco il sound appunto, del 620 tutto originale e conosco il sound del 900.....ovvio che è tutta un'altra cosa!! Piu cupo,piu forte,rimbomba ecc ecc "tipo che quando passa se stai parlando devi alzare la voce per intenderci" anche se il 620 quando si scaldava e specie in rilascio aveva un bel rombo.
Quindi abbiamo detto che il M900 è tutta un'altra cosa.........ok........quello che voglio capire io, è se l' S2r800 "originale", somiglia piu a un 620 (quindi piu chiuso piu silenziato) o piu ad un 900???

Poi è chiaro che montando due silenziatori Termignoni a 45° eusa_whistle.gif anche senza scatalizzare il tutto è fuori discussione........ma infatti questo è tutto un'altro discorso!!!!

A chi non chiedere se non a voi, o perlomeno a qualcuno di voi che appunto lo possiede in primis??????

Ciao raga attendo pareri e consigli doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Mi fa ridere questo topic... ti preoccupi del suono, ma non ti interessa sapere che il 1000 ha freni migliori ed una ciclistica di livello?
L'800 ha dei freni solo discreti, ed una forcella di qualità mediocre.
La potenza non è tutto, in effetti, ma anche se si hanno 90 cv basta non aprire la manetta.
Se vuoi solo far rumore, basta mettere uno scarico economico, tipo Road racing omologato, anche di seconda mano, su qualsiasi carretta.
O urlare fortissimo mentre viaggi.... icon_asd.gif
 
10671121
10671121 Inviato: 29 Set 2010 10:27
 

io ho l'800!!
quello che dice pier è giustissimo (ma va?! icon_asd.gif )! i freni che sono montati di serie non sono molto prestazionali: dopo aver preso un po' di mano con la moto, ci si accorge che vanno stretti, e si sente il bisogno di qualcosa di più (leggasi brembo serie oro da 320)... quindi io consiglierei di investire quei 300 euro sull'impianto frenante!

per quanto riguarda il sound, con silenziatori originali (e soprattutto con il padellone/catalizzatore) la moto è abbastanza silenziosa per essere una ducati... scatalizzando si migliora abbastanza la situazione (anche se ciò che migliora sensibilmente è l'erogazione), montando terminali aftermarket si fa "molto casino", nulla di più icon_asd.gif

PS io ora sto cercando i terminali icon_asd.gif
 
10671123
10671123 Inviato: 29 Set 2010 10:28
 

Desmopier ha scritto:
Mi fa ridere questo topic... ti preoccupi del suono, ma non ti interessa sapere che il 1000 ha freni migliori ed una ciclistica di livello?
L'800 ha dei freni solo discreti, ed una forcella di qualità mediocre.
La potenza non è tutto, in effetti, ma anche se si hanno 90 cv basta non aprire la manetta.
Se vuoi solo far rumore, basta mettere uno scarico economico, tipo Road racing omologato, anche di seconda mano, su qualsiasi carretta.
O urlare fortissimo mentre viaggi.... icon_asd.gif

rotfl.gif rotfl.gif
a parte gli scherzi, ovviamente ti sconsigliamo di prendere una moto guardando solo al rumore (ricordo che tempo fa c'era un utente che voleva il 1000 solo per il rumore della frizione!!). però se non hai grosse pretese, e quindi ti va di risparmiare anche qualche soldo sull'acquisto, direi che l'800 va benissimo.
sicuramente il sound è un pò più "grintoso" di quello del 620. chiaramente non aspettarti un sound tipo 1198 icon_twisted.gif
 
10671182
10671182 Inviato: 29 Set 2010 10:37
 

ecco un altro possessore di S2R 800 a rapporto icon_mrgreen.gif

il sound è meno cupo di un monster 900...diciamo che può essere una via di mezzo tra 620 e 900.

Purtroppo il confronto diretto l'ho fatto solo col 900 quindi vado per quel che ricordo del sound di un 620.

Ti dirò...comprare una moto per il rumore che fa mi sembra una cavolata...non entro nelle differenze tecniche col 1000 perchè a quel che vedo ti interessa poco icon_rolleyes.gif
 
10671225
10671225 Inviato: 29 Set 2010 10:48
 

hanamici_89 ha scritto:
ecco un altro possessore di S2R 800 a rapporto icon_mrgreen.gif

il sound è meno cupo di un monster 900...diciamo che può essere una via di mezzo tra 620 e 900.

Purtroppo il confronto diretto l'ho fatto solo col 900 quindi vado per quel che ricordo del sound di un 620.

Ti dirò...comprare una moto per il rumore che fa mi sembra una cavolata...non entro nelle differenze tecniche col 1000 perchè a quel che vedo ti interessa poco icon_rolleyes.gif
Il mio, per caso? icon_mrgreen.gif
 
10671268
10671268 Inviato: 29 Set 2010 10:58
 

Per ottenere un sound migliore è necessario scatalizzare gli s2R in primis. Con la bega dell'Euro 3 le moto di serie sono strozzate come gli scooter ormai...
 
10671836
10671836 Inviato: 29 Set 2010 12:53
 

Desmopier ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
ecco un altro possessore di S2R 800 a rapporto icon_mrgreen.gif

il sound è meno cupo di un monster 900...diciamo che può essere una via di mezzo tra 620 e 900.

Purtroppo il confronto diretto l'ho fatto solo col 900 quindi vado per quel che ricordo del sound di un 620.

Ti dirò...comprare una moto per il rumore che fa mi sembra una cavolata...non entro nelle differenze tecniche col 1000 perchè a quel che vedo ti interessa poco icon_rolleyes.gif
Il mio, per caso? icon_mrgreen.gif


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

0509_pernacchia.gif
 
10672144
10672144 Inviato: 29 Set 2010 13:35
 

Ehehehehhehe!!!! Scusate ragazzi ma adesso vien da ridere anche a me......ma soprattutto mi fa ridere la tua di risposta Desmopier abbi un pò di pazienza eusa_think.gif

Prima di tutto non è vero che sto cercando una moto solo in base al suo rumore......non l'ho mai detto,(non ho mai scritto o detto voglio un sound potente dalla mia moto)ho detto che mi piace sentire la mia moto, ed poi di motori se permetti ne sò fin troppo credimi.......non sto in mezzo alle 2 ruote,quello sì, ma alle 4 fin troppo, sono un pò come ROCCO'N'ROLLO [b]Mi ni so sdraiat di motur

Che poi non significherebbe nemmeno niente, e come se un macellaio che ha tantissimi tipi di coltelli per tagliare la carne, ma ci sono dei tipi di coltelli che non ha mai usato e non sa come svolgono il loro lavoro,quindi chiede a chi lo possiede cosa ne pensa, come taglia ec.c ecc.

Seconda cosa scusatemi un attimo.......ma perchè voi quando accendete la vostra moto ci salite su, girate o tutto quello che vogliate farci...........non pensate nemmeno un pò la questione sound???? Ma se chiunque quassù fa di tutto per farla strillare la sua (moto,motorino,scooter quello che sia)a piu non posso.
Anzi secondo me io parlo da colui che ha la vera passione del marchio e cerca nella sua prossima moto tutti i compromessi che riescono a soddisfarmi.
Alla fine non è nemmeno la questione prezzo......posso metterceli tranquillamente quei 500 Euro in piu e optare per il 1000, ma sto solo cercando di capire se con l'800 ho comunque una moto che mi possa piacere e soddisfare spendendo anche appunto 500 600 Euro in meno (che fanno sempre comodo specie se si ha moglie e 2 figli)

Quindi per favore evitiamo frasi e discorsi idioti, lo scopo della mia discussione è solo quello di avere tante informazioni su questa fantastica moto e perchè no, anche per il suo rombo.......cosa che a me piace molto.......Cosa c'è di strano Desmopier???? eusa_think.gif

Cerchiamo di darci una mano a vicenda ragazzi e rispettiamo ciò che una persona vuol sapere, condividere con noi altri..............già la vita è amara!!!!!!!!ok????

PS: Tengo a precisare comunque che a prescindere da risposte fuori luogo che sono state fatte, l'unico socio che centralmente ha risposto alla mia domanda è stato hanamici_89

Non te la prendere Desmopier,siamo distanti.....sei di Torino ed io di Pescara....altrimenti ti avrei offerto un caffè e avremmo potuto scambiarci le idee di persona!!! 0509_up.gif

Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
10672240
10672240 Inviato: 29 Set 2010 13:48
 

Gli scarichi di serie a mio avviso hanno un "suono" abbastanza schifido...infatti appena ho potuto, ho comprato i Termignoni a 45°; quello che vogliono dirti gli altri utenti, è che in effetti il 1000 ha freni/forcella/motore (e frizioncina dlindlindlin ma non antisaltellamento ndr) superiori...ma se tu per primo non hai grandi pretese su questi aspetti, allora ti consiglio vivamente l'800, e con quel che risparmi puoi comprare un paio di silenziatori aftermarket ed al limite un impianto Brembo Oro ! Per quanto riguarda il confronto con 620 e 900 non saprei dirti, non ho un ricordo abbastanza fresco in mente !

0509_up.gif
 
10672287
10672287 Inviato: 29 Set 2010 13:57
 

nyers96 ha scritto:
Gli scarichi di serie a mio avviso hanno un "suono" abbastanza schifido...infatti appena ho potuto, ho comprato i Termignoni a 45°; quello che vogliono dirti gli altri utenti, è che in effetti il 1000 ha freni/forcella/motore (e frizioncina dlindlindlin ma non antisaltellamento ndr) superiori...ma se tu per primo non hai grandi pretese su questi aspetti, allora ti consiglio vivamente l'800, e con quel che risparmi puoi comprare un paio di silenziatori aftermarket ed al limite un impianto Brembo Oro ! Per quanto riguarda il confronto con 620 e 900 non saprei dirti, non ho un ricordo abbastanza fresco in mente !

0509_up.gif


Grazie nyers96.

Infatti sicuramente se prendessi l'800, come minimo appena possibile metterò pinze brembo serie oro abbinate a vaschette olio friz. freno anteriore identiche al 1000, per i silenziatori invece ti dirò....... eusa_think.gif è vero che con un paio di termignoni a 45° tutto è piu bello e piu piacevole da ascoltare, ma non nego che a me piace molto la linea di questa moto con lo scarico tutto suo,a partire dal collettore ai terminali......e qui torna fuori il discorso sound che intendevo farvi capire, ecco perchè mi informavo un pò sul sound delle moto, proprio perchè mi piacerebbe lasciar stare tutto originale. 0509_up.gif
E comunque grazie dell'intervento. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10672380
10672380 Inviato: 29 Set 2010 14:07
 

pinzo80 ha scritto:
nyers96 ha scritto:
Gli scarichi di serie a mio avviso hanno un "suono" abbastanza schifido...infatti appena ho potuto, ho comprato i Termignoni a 45°; quello che vogliono dirti gli altri utenti, è che in effetti il 1000 ha freni/forcella/motore (e frizioncina dlindlindlin ma non antisaltellamento ndr) superiori...ma se tu per primo non hai grandi pretese su questi aspetti, allora ti consiglio vivamente l'800, e con quel che risparmi puoi comprare un paio di silenziatori aftermarket ed al limite un impianto Brembo Oro ! Per quanto riguarda il confronto con 620 e 900 non saprei dirti, non ho un ricordo abbastanza fresco in mente !

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Grazie nyers96.

Infatti sicuramente se prendessi l'800, come minimo appena possibile metterò pinze brembo serie oro abbinate a vaschette olio friz. freno anteriore identiche al 1000, per i silenziatori invece ti dirò....... eusa_think.gif è vero che con un paio di termignoni a 45° tutto è piu bello e piu piacevole da ascoltare, ma non nego che a me piace molto la linea di questa moto con lo scarico tutto suo,a partire dal collettore ai terminali......e qui torna fuori il discorso sound che intendevo farvi capire, ecco perchè mi informavo un pò sul sound delle moto, proprio perchè mi piacerebbe lasciar stare tutto originale. 0509_up.gif
E comunque grazie dell'intervento. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


parere personale, originale è poco coinvolgente come sound.
Di fianco alla Dorsoduro originale di un amico sembrava spenta la mia.

Quindi almeno scatalizzarla dovresti farlo icon_wink.gif
 
10672537
10672537 Inviato: 29 Set 2010 14:21
 

Ciao Pinzo,

non più di un paio di mesi fa, prima di acquistare il 1000, ho provato un paio di s2r 800, uno del 2006 e uno del 2007 (Euro 3) completamente originali...ti dirò, io preferivo il sound del mio vecchio 620 quando ancora era originale icon_rolleyes.gif

Il sound di un s2r 800 Euro 3 originale mi pare più accostabile a un T-Max 2009 che a un M900 rotfl.gif

A parte gli scherzi, credo abbia fatto centro Batista nel messaggio precedente...

doppio_lamp_naked.gif
 
10672557
10672557 Inviato: 29 Set 2010 14:23
 

scusa, ma se i soldi non sono un problema, e intendi comunque metterci l'impianto frenante del 1000, e il sound originale dell'800 non è un granchè..........perchè non ti compri direttamente il 1000??

poi scusa se te lo dico ma non te la puoi prendere per le risposte che hai ricevuto, perchè hai improntato tutta la discussione sulla questione rumore, quindi noi rispondiamo a una persona che si è presentata come interessata solo al rumore.
se vuoi tanto casino o ti prendi una ss (1098 & co.) o una harley. le altre "piccole" ( icon_eek.gif ) ducatine in configurazione originale sono un èò strozzate, per colpa di quello schifo di euro 3.
 
10672673
10672673 Inviato: 29 Set 2010 14:31
 

pinzo80 ha scritto:
Ehehehehhehe!!!! Scusate ragazzi ma adesso vien da ridere anche a me......ma soprattutto mi fa ridere la tua di risposta Desmopier abbi un pò di pazienza eusa_think.gif

Prima di tutto non è vero che sto cercando una moto solo in base al suo rumore......non l'ho mai detto,(non ho mai scritto o detto voglio un sound potente dalla mia moto)ho detto che mi piace sentire la mia moto, ed poi di motori se permetti ne sò fin troppo credimi.......non sto in mezzo alle 2 ruote,quello sì, ma alle 4 fin troppo, sono un pò come ROCCO'N'ROLLO [b]Mi ni so sdraiat di motur

Che poi non significherebbe nemmeno niente, e come se un macellaio che ha tantissimi tipi di coltelli per tagliare la carne, ma ci sono dei tipi di coltelli che non ha mai usato e non sa come svolgono il loro lavoro,quindi chiede a chi lo possiede cosa ne pensa, come taglia ec.c ecc.

Seconda cosa scusatemi un attimo.......ma perchè voi quando accendete la vostra moto ci salite su, girate o tutto quello che vogliate farci...........non pensate nemmeno un pò la questione sound???? Ma se chiunque quassù fa di tutto per farla strillare la sua (moto,motorino,scooter quello che sia)a piu non posso.
Anzi secondo me io parlo da colui che ha la vera passione del marchio e cerca nella sua prossima moto tutti i compromessi che riescono a soddisfarmi.
Alla fine non è nemmeno la questione prezzo......posso metterceli tranquillamente quei 500 Euro in piu e optare per il 1000, ma sto solo cercando di capire se con l'800 ho comunque una moto che mi possa piacere e soddisfare spendendo anche appunto 500 600 Euro in meno (che fanno sempre comodo specie se si ha moglie e 2 figli)

Quindi per favore evitiamo frasi e discorsi idioti, lo scopo della mia discussione è solo quello di avere tante informazioni su questa fantastica moto e perchè no, anche per il suo rombo.......cosa che a me piace molto.......Cosa c'è di strano Desmopier???? eusa_think.gif

Cerchiamo di darci una mano a vicenda ragazzi e rispettiamo ciò che una persona vuol sapere, condividere con noi altri..............già la vita è amara!!!!!!!!ok????

PS: Tengo a precisare comunque che a prescindere da risposte fuori luogo che sono state fatte, l'unico socio che centralmente ha risposto alla mia domanda è stato hanamici_89

Non te la prendere Desmopier,siamo distanti.....sei di Torino ed io di Pescara....altrimenti ti avrei offerto un caffè e avremmo potuto scambiarci le idee di persona!!! 0509_up.gif

Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif


pinzo, qui nessuno ha voluto insinuare nulla, non la prendere così!
pier voleva solo dare un suggerimento, come lui vede il "nostro" (nostro perchè anche io ne sono un felice possessore, come ho detto prima) S2R...

ora, visto che si parla di sound, ti dico quello che ho fatto io; quando la moto è in config. tutta originale, il suono (meglio definirlo "soffio") è modesto: quando si va a spasso in paese, stai sicuro che la gente non si gira dicendo "sta passando un bel desmo!"; poi ho fatto il no-kat per avere un'erogazione mooooolto meno strozzata e moooolto più godibile: come conseguenza, anche la vociona del motore ha iniziato a venir fuori, e spero di ultimare la mia opera al più presto, con dei bei termignozzi! 0509_up.gif
 
10672752
10672752 Inviato: 29 Set 2010 14:39
 

Ok......il 1000 sarebbe da preferire, ma è anche vero che qui da me non c'è ne sono molti, e sul web non è che abbia trovato grosse proposte,specie perchè il la cerco con max 6000/7000 KM, e soprattutto ROSSA icon_cool.gif

Poi sinceramente trovo il 1000 anche un pò troppo grande come motore per le mie esigenze che ho sopraelencato.......una cosa è certa però........che se trovassi un S2r 1000 con pochi KM ad un prezzo accettabile, non ci penserei poi così tanto.

E' vero, ho scritto che qualche soldo in piu potrei anche metterceli, ma ho dato un'occhiata ai prezzi e per s2r1000 del 2006/2007 se la vuoi in buone condizioni e con pochi km come infatti voglio io, sotto ai 6000 Euro non è che le trovi...... eusa_naughty.gif

Ecco perchè stavo anche pensando all'800, cavolo!!! Ci sono certe occasioni con meno di 5000KM anche se con 4 anni di vita a 4500 Euro!!!! Con 1000/1500 Euro di risparmio non è che mi ci prendo gli accessori,quasi che ci esce anche un 125 per mia moglie icon_asd.gif icon_asd.gif che mi sta assillando che vuole andare a fare la spesa in moto. eusa_whistle.gif

Ciao e grazie per gli interventi, mi siete di aiuto......dovrò pur prendere una decisione quando è la fine, l'importante è che non sto senza moto. icon_cool.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10672931
10672931 Inviato: 29 Set 2010 14:58
 

E comunque ragazzi anche se il 1000 ha molto in piu dell'800, l'800 quanto ha in piu del mio vecchio 620??
Ok i serie oro non glie li toglie nessuno, però: Monobraccio,scarichi alti che amo,cerchi piu grandi tra l'altro Marchesini,cupolino coprisella e radiatorino olio gia in dotazione,fondelli tachimetro bianchi con luce rossa,colorazione rossa con banda bianca che è quella che mi piace di piu,motore piu pronto e prestazionale, e perchè no quindi......anche un bel suono!
Sì, il 1000 è sicuramente il top, dopo la serie s4 ovviamente, ma veramente credo che per adesso l'800 possa bastarmi.........e soddisfarmi sia per le prestazioni ma soprattutto esteticamente parlando.......

Poi in futuro chi lo sa! doppio_lamp_naked.gif
 
10673162
10673162 Inviato: 29 Set 2010 15:24
 

pinzo80 ha scritto:
E comunque ragazzi anche se il 1000 ha molto in piu dell'800, l'800 quanto ha in piu del mio vecchio 620??
Ok i serie oro non glie li toglie nessuno, però: Monobraccio,scarichi alti che amo,cerchi piu grandi tra l'altro Marchesini,cupolino coprisella e radiatorino olio gia in dotazione,fondelli tachimetro bianchi con luce rossa,colorazione rossa con banda bianca che è quella che mi piace di piu,motore piu pronto e prestazionale, e perchè no quindi......anche un bel suono!
Sì, il 1000 è sicuramente il top, dopo la serie s4 ovviamente, ma veramente credo che per adesso l'800 possa bastarmi.........e soddisfarmi sia per le prestazioni ma soprattutto esteticamente parlando.......

Poi in futuro chi lo sa! doppio_lamp_naked.gif


sì sì è proprio la mia Fenice 0509_doppio_ok.gif
 
10673204
10673204 Inviato: 29 Set 2010 15:32
 

pinzo80 ha scritto:
E comunque ragazzi anche se il 1000 ha molto in piu dell'800, l'800 quanto ha in piu del mio vecchio 620??
Ok i serie oro non glie li toglie nessuno, però: Monobraccio,scarichi alti che amo,cerchi piu grandi tra l'altro Marchesini,cupolino coprisella e radiatorino olio gia in dotazione,fondelli tachimetro bianchi con luce rossa,colorazione rossa con banda bianca che è quella che mi piace di piu,motore piu pronto e prestazionale, e perchè no quindi......anche un bel suono!
Sì, il 1000 è sicuramente il top, dopo la serie s4 ovviamente, ma veramente credo che per adesso l'800 possa bastarmi.........e soddisfarmi sia per le prestazioni ma soprattutto esteticamente parlando.......

Poi in futuro chi lo sa! doppio_lamp_naked.gif


Da quello che scrivi sembri piu' che sicuro, quindi compralo ( anche se non è quello che ti consiglierei) e non pensarci piu'!!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10673604
10673604 Inviato: 29 Set 2010 16:38
 

io ho un s2r 1000
il mio amico un s2r 800


Il mio, da nuovo (ovvero con scarico originale) faceva un rumore da scooterone!
Una vera schifezza per un vero Ducatista (che si aspetta anche un ber gorgoglio sotto!)
Tolti i pesanti terminali e sostituiti con due Termi a 45,
senza scatalizzare e aumentato un filo i fori dei dBKiller,
il suono è diventato bello corposo e in paese la gente si gira ahaha icon_biggrin.gif


Il mio amico ha scatalizzato lasciando i terminali originali e il suono è forse un filo più forte del mio ma un po' meno cupo...


Ti consiglio ad occhi chiusi il 1000 per i freni ma anche o forse soprattutto per il forcellone davanti, molto più granitico!



doppio_lamp_naked.gif
 
10673916
10673916 Inviato: 29 Set 2010 17:38
 

Al mio s2r 800 ho sostituito lo scarico e modificato i dbkiller allargando di parecchio i fori...
Ori il suond mi piace molto, di serie sotto i 5000 un po' deludente.
 
10673994
10673994 Inviato: 29 Set 2010 17:54
 

Questo topic mi fa letteralmente RIBALTARE dalle risate rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Quando si dice la classica differenza tra "possessore di moto" e "motociclista".......

Mah.... 0510_amici.gif

Lamps 0510_saluto.gif
 
10674951
10674951 Inviato: 29 Set 2010 19:44
 

DesmNico ha scritto:
Questo topic mi fa letteralmente RIBALTARE dalle risate rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Quando si dice la classica differenza tra "possessore di moto" e "motociclista".......

Mah.... 0510_amici.gif

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Sono felice per lei DesmNico che si sta ribaltando dalle risate, io invece sono appena tornato da una camera mortuaria per una disgrazia accaduta,e sinceramente avrei voluto leggere tutt'altre parole........ vabbè, non usciamo troppo fuori discussione, anche se.....ahimè....mi sa che qualcuno mi ci sta portando.Può darsi anche che ho espresso in modo veramente intorto i miei dubbi, la mia discussione,la mia passione,
siamo in tanti qui, ed infatti noto interventi utili e sensati, di amici che hanno voglia di dare il piu possibile una mano a chi lo chiede,ma noto anche interventi che sinceramente non hanno ne testa ne piede!!!!
Ma un pò di buon senso c'è l'avete? Ammesso e concesso che i miei quesiti e i miei dubbi possano essere alquanto basilari, e privi di sportività (come dice qualcuno) non vedo il motivo per cui bisogna attaccare e fare delle battute senza senso.........
Qui ci segue tanta gente che ha passione per le moto, e secondo me, se ci potessimo guardare in faccia tuti quanti, certi discorsi non uscirebbero nemmeno fuori......è tutto piu semplice giudicare da dietro un monitor.

Ragazzi per me il topic può finire anche qui.......nel bene e nel male devo dire che ho ricevuto anche bei consigli, da amici che evidentemente mi hanno saputo capire e che secondo me sanno veramente cosa significa la vera condivisione della nostra passione!

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
10675815
10675815 Inviato: 29 Set 2010 20:56
 

pinzo80 ha scritto:
Ehehehehhehe!!!! Scusate ragazzi ma adesso vien da ridere anche a me......ma soprattutto mi fa ridere la tua di risposta Desmopier abbi un pò di pazienza eusa_think.gif

Prima di tutto non è vero che sto cercando una moto solo in base al suo rumore......non l'ho mai detto,(non ho mai scritto o detto voglio un sound potente dalla mia moto)ho detto che mi piace sentire la mia moto, ed poi di motori se permetti ne sò fin troppo credimi.......non sto in mezzo alle 2 ruote,quello sì, ma alle 4 fin troppo, sono un pò come ROCCO'N'ROLLO [b]Mi ni so sdraiat di motur

Che poi non significherebbe nemmeno niente, e come se un macellaio che ha tantissimi tipi di coltelli per tagliare la carne, ma ci sono dei tipi di coltelli che non ha mai usato e non sa come svolgono il loro lavoro,quindi chiede a chi lo possiede cosa ne pensa, come taglia ec.c ecc.

Seconda cosa scusatemi un attimo.......ma perchè voi quando accendete la vostra moto ci salite su, girate o tutto quello che vogliate farci...........non pensate nemmeno un pò la questione sound???? Ma se chiunque quassù fa di tutto per farla strillare la sua (moto,motorino,scooter quello che sia)a piu non posso.
Anzi secondo me io parlo da colui che ha la vera passione del marchio e cerca nella sua prossima moto tutti i compromessi che riescono a soddisfarmi.
Alla fine non è nemmeno la questione prezzo......posso metterceli tranquillamente quei 500 Euro in piu e optare per il 1000, ma sto solo cercando di capire se con l'800 ho comunque una moto che mi possa piacere e soddisfare spendendo anche appunto 500 600 Euro in meno (che fanno sempre comodo specie se si ha moglie e 2 figli)

Quindi per favore evitiamo frasi e discorsi idioti, lo scopo della mia discussione è solo quello di avere tante informazioni su questa fantastica moto e perchè no, anche per il suo rombo.......cosa che a me piace molto.......Cosa c'è di strano Desmopier???? eusa_think.gif

Cerchiamo di darci una mano a vicenda ragazzi e rispettiamo ciò che una persona vuol sapere, condividere con noi altri..............già la vita è amara!!!!!!!!ok????

PS: Tengo a precisare comunque che a prescindere da risposte fuori luogo che sono state fatte, l'unico socio che centralmente ha risposto alla mia domanda è stato hanamici_89

Non te la prendere Desmopier,siamo distanti.....sei di Torino ed io di Pescara....altrimenti ti avrei offerto un caffè e avremmo potuto scambiarci le idee di persona!!! 0509_up.gif

Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
icon_biggrin.gif Sono contento di averti messo di buonumore, non me la prendo e grazie per il caffè... ma resto del mio parere. Forse perché ho male interpretato la tua passione, ma abbi pazienza la tua è una domanda strana. Il mondo è pieno di Monster di tutti i tipi, possibile che tu non ne abbia mai ascoltato uno? I modelli nuovi, tutti, sono soffocati dall'Euro3. Hanno un suono "civile" e leggermente più metallico di quello dei monster bibraccio, che suonano più cupo. Anche il 1000 s2r è più metallico del mio 900. E' la forma degli scarichi e il padellone del catalizzatore. Ripeto, basta mettere uno scarico qualsiasi, omologato, anche economico, e il suono cambia. Ma cambierebbe anche su una carretta qualsiasi. Se vuoi cambiare moto, cambia per una moto migliore, visto che ormai i prezzi del 1000 sono scesi. Sarà che la mia passione è diversa dalla tua (e ci mancherebbe) ma sinceramente prima guarderei come si comporta la moto in strada, come frena e come fa le curve, e il suono sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Anche originale il monster suona benissimo. E con la frizione a secco pure meglio, anche se la tieni chiusa.
Buona scelta e buon rumore.
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10676054
10676054 Inviato: 29 Set 2010 21:26
 

Desmopier.......come immaginavo, mi hai dimostrato che sei una persona intelligente..... 0509_up.gif
Può darsi che ci siamo solo fraintesi, e comunque se la mia discussione suona un pò male......ehehe effettivamente non è che ti do tutti i torti!!!!
Credimi, io sto per acquistare un s2r800 o 1000 quello che sarà, e non ho portato su strada nè l'uno e nell'altro.....quindi una scelta quasi da inconscente......forse è proprio perchè non conosco le moto in questione da vicino, e per questo mi porta a fare anche domande un pò eusa_think.gif fuori dal normale effettivamente.

Morale...............vedo che molti qui consigliano il millone, ma da come sto vedendo purtroppo, non c'è ne sono molti esemplari. 1) Perchè secondo me è una moto che può durare veramente molti anni e non stufa mai (anche perchè ha tutto) e 2) Perchè io cerco una con pochi KM, cosa difficilissima specie su di una cilindrata del genere.....e poi sinceramente, anche trovandone una con pochissimi KM mi costerebbe un pò troppo in piu di un 800. Credevo fosse un pò meno la differenza di prezzo ma stiamo sui 4500 Euro per un 800 ai 5500/6000/6500/ per il 1000 (con poki km sempre).

Aspetteremo la prima veramente buona occasione che salterà fuori, anche perchè voglio stare attento alla scelta, questa sarà una moto che deve restare con me per mooooolto tempo!!!!

Ciao e grazie Pier doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10676094
10676094 Inviato: 29 Set 2010 21:31
 

quando ho cambiai gli scarichi della mia bestiola non lo feci perche il suono non mi piacesse, in me albergava la voglia dello scarico in carbonio! dello scarico originale ricordo un bellissimo suono corposo e molto tintinnante !sembra il suono di uno scarico vuoto dove ilsuono rimbalza secco tra le pareti . se non fosse stato per il peso li avrei persino rimontati......(ovviamente con la configurazione che ho adesso)
 
10676321
10676321 Inviato: 29 Set 2010 22:08
 

Vedo che finora nessuno ha tirato in ballo il filtro aria, ma tutti si sono concentrati sull'impianto di scarico.

Solo installando un filtro aria in cotone tipo BMC o K&N, rigenerabile a vita, con una spesa attorno alle 50 Euro si ottiene già un sound più cupo, soprattutto in aspirazione.
 
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