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Perchè sostituire sempre le guarnizioni?
10661315
10661315 Inviato: 27 Set 2010 19:34
Oggetto: Perchè sostituire sempre le guarnizioni?
 



Ciao a tutti ho un liberty 4t ad aria con gt malossi 80 in alluminio (4 tempi) asse a camme vario e marmitta...dopo il montaggio ci ho camminato per 200 km e poi ho smontato di nuovo la testata per farla lavorare...ora mi sorge un dubbio devo cambiare la guarnizione di testata anche se ci ho camminato poco?Nel libretto c'è scritto che qualvolta si apre il motore si deve cambiare la guarnizione...Se si perchè si deve cambiare?
 
10661588
10661588 Inviato: 27 Set 2010 19:56
 

perche'e'in alluminio appunto,sara'mezza spiaccicata,cioe'e'talmente "tenera"che una volta pressata non si pressa una seconda volta.
 
10661646
10661646 Inviato: 27 Set 2010 20:00
 

lolipop ha scritto:
perche'e'in alluminio appunto,sara'mezza spiaccicata,cioe'e'talmente "tenera"che una volta pressata non si pressa una seconda volta.

esattamente. la guarnizione una volta compressa si deforma e non garantisce più una perfetta tenuta nel caso venisse riutilizzata.
 
10665623
10665623 Inviato: 28 Set 2010 13:54
 

e potrebbe causare sfiatamenti?
 
10665768
10665768 Inviato: 28 Set 2010 14:07
 

andreasize93 ha scritto:
e potrebbe causare sfiatamenti?
trafilamenti d'aria. se invece avessi avuto un gt raffreddato a liquido, ti sarebbe entrata acqua nella camera di combustione e poi nel resto del motore icon_wink.gif
 
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