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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Aprilia Rs 50 by Dami_96
10765761
10765761 Inviato: 14 Ott 2010 12:42
 


 
10765880
10765880 Inviato: 14 Ott 2010 13:02
 

questi due che hai linkato non sono 50cc ma D50 cioè il diametro del pistone è 50mm quindi sono circa 77cc icon_wink.gif comunque di potenza questi due gt dovrebbero essere uguali
p.s complimenti bella moto icon_wink.gif
 
10766197
10766197 Inviato: 14 Ott 2010 13:34
 

hax ha scritto:
questi due che hai linkato non sono 50cc ma D50 cioè il diametro del pistone è 50mm quindi sono circa 77cc icon_wink.gif comunque di potenza questi due gt dovrebbero essere uguali
p.s complimenti bella moto icon_wink.gif


Come faccio a sapere la cilindrata esatta???
Grazie,
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
10766294
10766294 Inviato: 14 Ott 2010 13:43
 

per sapere la cilindrata devi vedere il diametro del pistone, che dovrebbe essere circa 40mm, comunque secondo me è molto meglio se metti un 77cc come il malossi o polini icon_wink.gif
perchè mettere un 50cc di un altra marca in fatto di prestazioni guadagni quasi niente (se metti un bifascia) quindi io opterei per un malossi o polini 77cc e poi magari quando sei verso i 10000km cambi albero icon_wink.gif
 
10766372
10766372 Inviato: 14 Ott 2010 13:54
 

hax ha scritto:
per sapere la cilindrata devi vedere il diametro del pistone, che dovrebbe essere circa 40mm, comunque secondo me è molto meglio se metti un 77cc come il malossi o polini icon_wink.gif
perchè mettere un 50cc di un altra marca in fatto di prestazioni guadagni quasi niente (se metti un bifascia) quindi io opterei per un malossi o polini 77cc e poi magari quando sei verso i 10000km cambi albero icon_wink.gif

Quindi acquisto il Malossi, ok? (sempre se mio padre è d'accordo)

P.S. Ma se mando una mail alla Malossi riguardante info su questo GT, mi rispondono?
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
10766447
10766447 Inviato: 14 Ott 2010 14:03
 

secondo me si icon_wink.gif (secondo me il malossi è un buon gt, lo monto io con 21 dellorto pacco lamellare malossi e arrow e spinge molto) per la mail non so se rispondono icon_confused.gif comunque in seguito ti consiglio di montare un carburatore 21, pacco lamellare e marmitta icon_wink.gif
 
10766451
10766451 Inviato: 14 Ott 2010 14:04
 

hax ha scritto:
secondo me si icon_wink.gif (secondo me il malossi è un buon gt, lo monto io con 21 dellorto pacco lamellare malossi e arrow e spinge molto) per la mail non so se rispondono icon_confused.gif comunque in seguito ti consiglio di montare un carburatore 21, pacco lamellare e marmitta icon_wink.gif

Tu dove lo hai acquistato???
 
10766459
10766459 Inviato: 14 Ott 2010 14:05
 

non bisogna vedere solo il diametro ma anche la corsa e altra roba icon_asd.gif
 
10766477
10766477 Inviato: 14 Ott 2010 14:07
 

andy, io gli ho detto solo il diametro perchè so che la corsa è 39 e qualcosa mm, comunque io l'ho acquistato su internet icon_wink.gif però è per am6 perchè ho un tzr
 
10779509
10779509 Inviato: 16 Ott 2010 19:55
 

Raga, oggi pomeriggio ho smontato la moto e aperto l'airbox... 0509_up.gif (la prima volta che tocco una moto, anzi una cosa a motore da solo.... lo so che è una cavolata ma x me è tanto icon_xd_2.gif ).
Comunque, tornando alla domanda: ho aperto l'airbox e non ho capito in cosa consiste il diaframma (blocco, tappo, strozzo, come lo volete chiamare voi...). Cioè, c'è la spugna e la voglio cambiare e metterla più porosa, ma in cosa consiste il blocco??? Non capisco proprio...

P.S.
Credo sia questo (la foto l'ho trovata su ImagesHack, io ho solo aggiunto il cerchietto con la freccia icon_xd_2.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma non ne sono sicuro... potete chiarirmi un pò le idee??? Grazie!!!
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
10779896
10779896 Inviato: 16 Ott 2010 21:18
 

è una spece di "Tappo" a forma di naso di maiale xD
 
10780736
10780736 Inviato: 17 Ott 2010 7:50
 

Andy374 ha scritto:
è una spece di "Tappo" a forma di naso di maiale xD


Quindi è quello che ho evidenziato nell'immagine? eusa_think.gif
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
10782099
10782099 Inviato: 17 Ott 2010 12:39
 

Raga, ho aggiunto un video 0509_campione.gif !!! Guardatelooo!!!

P.S. Il video è nel primo post...
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
10784478
10784478 Inviato: 17 Ott 2010 19:40
 

DaMi_96 ha scritto:


Quindi è quello che ho evidenziato nell'immagine? eusa_think.gif
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif

è proprio quello 0509_up.gif
 
11052049
11052049 Inviato: 7 Dic 2010 14:47
 

Ragazzi, brutta notizia... icon_sad.gif
Dovete sapere che la moto l'ho acquistata nuova, ma è stata prodotta 2 anni fa, anche se rimasta invenduta... (su questa notizia d'apertura ci ritornerò dopo...)
Allora, qualche giorno fa per sbaglio l'ho ingolfata e, dopo averla fatta ripartire, ho notato che faceva uno strano rumore: fischiava... Non l'ho presa più per qualche giorno e pensavo che il motivo del fischio fosse la frizione che per sbaglio avevo regolato male con la rotellina accanto alla leva... Ma non era così: ho controllato l'olio al cambio e... era a secco!!! Non c'era una goccia d'olio!!! Così ho chiamato il concessionario dove ho comprato la moto e mi hanno detto che ra impossibile, perchè lui lo aveva messo l'olio... ha chiamato l'Aprilia, mi ha ritelefonato e mi ha detto che all'Aprilia sembra strano... Giovedì dovrebbe parlare con un tecnico e farmi sapere... la moto è in garanzia e io ho fatto appena 330 kilometri!!!!!!! (piove spesso dalle mie parti).
Ritornando alla notizia di apertura del post: credo di sapere quale sia il motivo di questo malfunzionamento (P.S. mi da anche problemi ad avviarsi spesso, tanto che quasi sempre devo farmi spingere per farla partire...): secondo me il malfunzionamento è dovuto al fatto che, essendo stata prodotta 2 anni fa, i paraoli si potrebbero essere seccati e forse ha consumato l'olio del cambio... Dico FORSE...

Ragazzi, sapete dirmi se l'Aprilia riguardo al servizio d'assistenza come si comporta? E secondo voi quale altro potrebbe essere il problema???

Grazie!!
 
11052074
11052074 Inviato: 7 Dic 2010 14:52
 

DaMi_96 ha scritto:
Ragazzi, brutta notizia... icon_sad.gif
Dovete sapere che la moto l'ho acquistata nuova, ma è stata prodotta 2 anni fa, anche se rimasta invenduta... (su questa notizia d'apertura ci ritornerò dopo...)
Allora, qualche giorno fa per sbaglio l'ho ingolfata e, dopo averla fatta ripartire, ho notato che faceva uno strano rumore: fischiava... Non l'ho presa più per qualche giorno e pensavo che il motivo del fischio fosse la frizione che per sbaglio avevo regolato male con la rotellina accanto alla leva... Ma non era così: ho controllato l'olio al cambio e... era a secco!!! Non c'era una goccia d'olio!!! Così ho chiamato il concessionario dove ho comprato la moto e mi hanno detto che ra impossibile, perchè lui lo aveva messo l'olio... ha chiamato l'Aprilia, mi ha ritelefonato e mi ha detto che all'Aprilia sembra strano... Giovedì dovrebbe parlare con un tecnico e farmi sapere... la moto è in garanzia e io ho fatto appena 330 kilometri!!!!!!! (piove spesso dalle mie parti).
Ritornando alla notizia di apertura del post: credo di sapere quale sia il motivo di questo malfunzionamento (P.S. mi da anche problemi ad avviarsi spesso, tanto che quasi sempre devo farmi spingere per farla partire...): secondo me il malfunzionamento è dovuto al fatto che, essendo stata prodotta 2 anni fa, i paraoli si potrebbero essere seccati e forse ha consumato l'olio del cambio... Dico FORSE...

Ragazzi, sapete dirmi se l'Aprilia riguardo al servizio d'assistenza come si comporta? E secondo voi quale altro potrebbe essere il problema???

Grazie!!
secondo me il problema sono i paraoli che
 
11052086
11052086 Inviato: 7 Dic 2010 14:54
 

io dopo 200 km sono rimasto a secco di olio della miscela... anzi meno di 200 o_o
 
11052292
11052292 Inviato: 7 Dic 2010 15:28
 

Andy374 ha scritto:
io dopo 200 km sono rimasto a secco di olio della miscela... anzi meno di 200 o_o


Quello già l'ho cambiato!
Ma è vero che se cambiavo io l'olio al cambio perdo la garanzia? Quando me l'hanno detto sono rimasto così: ---> icon_eek.gif
 
11052394
11052394 Inviato: 7 Dic 2010 15:43
 

che cazzata -.- no che non è vero.. almeno spero
 
11058541
11058541 Inviato: 8 Dic 2010 21:47
 

DaMi_96 ha scritto:


Quello già l'ho cambiato!
Ma è vero che se cambiavo io l'olio al cambio perdo la garanzia? Quando me l'hanno detto sono rimasto così: ---> icon_eek.gif

mi sembra una stupidaggine che se lo cambi tu, perdi la garanzia eusa_think.gif
 
11104940
11104940 Inviato: 19 Dic 2010 11:37
 

Ragazzi, mi hanno restituito la moto e hanno detto che mancava l'olio al cambio... tutto qui! Anche il meccanico è rimasto a bocca aperta quando l'ha controllata... Comunque ora fila che è una meraviglia... La frizione funziona meglio, il cambio è più fluido... L'unica cosa è che fa sempre quei dannati 47 km/h ... 0510_sad.gif E in salita 14....

Aspetto il primo tagliando per rimuovere i diaframmi!!!

doppio_lamp.gif
 
11160157
11160157 Inviato: 2 Gen 2011 14:40
 

Hai tolto io diaframmi adesso? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif io li ho tolto a settembre sulla mia rs 50 (ho quella bianca del 2010) e va una bomba!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11180611
11180611 Inviato: 6 Gen 2011 11:06
 

Il_Piemo ha scritto:
Hai tolto io diaframmi adesso? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif io li ho tolto a settembre sulla mia rs 50 (ho quella bianca del 2010) e va una bomba!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sì, ho tolto solo il diaframma alla marmitta... però ho notato che arriva poca benzina e ovviamente è dovuto al getto che è troppo piccolo... ora mi deve arrivare da Castiglione, però vorrei sapere se, dopo che ho cambiato il getto, va ricarburata? Chi mi può aiutare? Io non credo che si debba ricarburarla però se qualcuno mi potesse assicurare questo mi farebbe un gran favore... icon_smile.gif
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
11180637
11180637 Inviato: 6 Gen 2011 11:16
 

Quando la sblocchi devi ricarburare! Che sintomi ti da la moto adesso?
 
11181177
11181177 Inviato: 6 Gen 2011 13:26
 

apriliazzo94 ha scritto:
Quando la sblocchi devi ricarburare! Che sintomi ti da la moto adesso?

Va un pò a "salti" e quando sale di giri sembra quasi che manchi benzina. Inoltre se do tutto il gas è come se non lo dassi per niente... quindi ne devo dare pochissimo... io credo che basti cambiare getto, non ricarburare... o no?
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
11181208
11181208 Inviato: 6 Gen 2011 13:33
 

DaMi_96 ha scritto:

Va un pò a "salti" e quando sale di giri sembra quasi che manchi benzina. Inoltre se do tutto il gas è come se non lo dassi per niente... quindi ne devo dare pochissimo... io credo che basti cambiare getto, non ricarburare... o no?
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif

è aria quella. portala da un meccanico a carburare fidati. io ci ho dato una scaldata assurda quando andava così!
 
11181232
11181232 Inviato: 6 Gen 2011 13:37
 

apriliazzo94 ha scritto:

è aria quella. portala da un meccanico a carburare fidati. io ci ho dato una scaldata assurda quando andava così!

Provvederò... icon_wink.gif

P.S. Sai darmi un link per un pignone 13 (o anche 14 va bene) per l'Rs? Ho cercato su qualche sito ma non trovo nulla che possa andar bene... Grazie!
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
11181241
11181241 Inviato: 6 Gen 2011 13:39
 

DaMi_96 ha scritto:

Provvederò... icon_wink.gif

P.S. Sai darmi un link per un pignone 13 (o anche 14 va bene) per l'Rs? Ho cercato su qualche sito ma non trovo nulla che possa andar bene... Grazie!
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif

ti conviene prenderlo da un ricambista che spendi meno per via delle spese di spedizione! metti il 13!
 
11181262
11181262 Inviato: 6 Gen 2011 13:43
 

apriliazzo94 ha scritto:

ti conviene prenderlo da un ricambista che spendi meno per via delle spese di spedizione! metti il 13!
0509_up.gif
 
11230434
11230434 Inviato: 16 Gen 2011 9:54
 

Ragazzi, brutta notizia... icon_sad.gif Ieri sono uscito con gli amici, come ogni sabato. Alle ora 21.30 sono passato (a piedi) davanti la moto che era parcheggiata da circa 2 ore. Spesso ero passato lì vicino ma non avevo mai visto nessuno aggirarsi da quelle parti... stavolta invece, ho scoperto che mancavano le frecce dietro... erano scomparse.... c'erano rimasti solo i fili della corrente... Purtroppo però hanno danneggiato (come potete vedere dalle foto) anche il codino... saranno 500 € di danni, credo... Ho parlato con alcuni dei ragazzi che erano da quelle parti, tutti mi hanno detto che è la gelosia... ora io non posso utilizzare la moto sia perchè non mi va di farmi vedere in giro in quelle condizioni, sia perchè i miei non vogliono ricomprare il pezzo rotto, sia perchè FORSE vogliono mettere un annuncio di vendita... hanno fatto il mio stesso ragionamento: se questa volta hanno rotto le frecce, la prossima volta, cosa faranno? La ritroverò ammaccata? Mezza distrutta? Non la ritroverò affatto?
Non so più cosa fare, sono disperato... che senso ha avere ciò che ho sempre sognato se deve rimanere fermo dentro al garage?

P.S. Ho fatto anche la denuncia (anche se non credo serva a molto)... spero solo di scoprire chi sia stato, perchè non ne ho idea (anche se qualche sospetto c'è...)

Link a pagina di Img407.imageshack.us

Link a pagina di Img819.imageshack.us
 
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