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Aprilia Rs 50 by Dami_96
12286553
12286553 Inviato: 18 Ago 2011 21:22
 

bella bestia a me arriva a gennaio io pero la prendo usata (il modello 99-05) perche poi prendo il 125
 
12289642
12289642 Inviato: 19 Ago 2011 15:57
 

oscar97 ha scritto:
bella bestia a me arriva a gennaio io pero la prendo usata (il modello 99-05) perche poi prendo il 125

Grazie! A me non fanno prendere il 125... 0510_sad.gif Però sinceramente neanche lo voglio... 0509_up.gif
Preferisco elaborare questa bestia e tirarne fuori tutte le sue potenzialità inespresse... Per ora la max vel raggiunta è stata 106... non male per una moto con marmitta e rapporti e scarburata... 0509_up.gif
-----------------
P.S. Ieri ho ordinato anche le pasticche Brembo anterioriiii!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12310858
12310858 Inviato: 24 Ago 2011 19:06
 

Aggiornamenti! Le pastiglie Brembo non erano disponibili quindi ho optato per le SBS sinterizzate ed ho aggiunto all'ordine anche il paraserbatoio Harri's nero+carbonio! Non vedo l'ora che arrivi il pacco!!!
 
12320913
12320913 Inviato: 26 Ago 2011 16:48
 

icon_arrow.gif Paraserbatoio

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Pastiglie SBS

immagini visibili ai soli utenti registrati



A presto con un nuovo on-board! icon_biggrin.gif
 
12327028
12327028 Inviato: 28 Ago 2011 13:46
 

icon_arrow.gif Onboard:

icon_arrow.gif Sound con filtro Malossi E5:


P.S. L'on-Board è ancora senza filtro, infatti l'ho montato il giorno dopo! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12329290
12329290 Inviato: 29 Ago 2011 8:04
 

bel sound, comunque che rapporti hai ?
 
12329349
12329349 Inviato: 29 Ago 2011 8:21
 

MRs50 ha scritto:
bel sound, comunque che rapporti hai ?

12/48 icon_biggrin.gif
 
12329652
12329652 Inviato: 29 Ago 2011 9:16
 

DaMi_96 ha scritto:

12/48 icon_biggrin.gif


non sono un po cortini ?
 
12329881
12329881 Inviato: 29 Ago 2011 9:57
 

MRs50 ha scritto:


non sono un po cortini ?

Non mi pare... eusa_think.gif Hai visto l'on-board? Carburazione grassissima e marmitta Giannelli e rapporti e fa 102 ed era rettilineo con leggera discesa... (ma mooooolto leggera) e comunque ho aperto un topic per sapere se i 12/48 si equivalgono ai 14/53 e questa è la risposta molto esauriente che mi è stata data:
carbonfiberRS ha scritto:
i 12/48 sono più corti dei 14/53 del 5,6%, come ho detto in un altro topic è sufficiente fare della banale matematica delle medie, il fatto di dire poi che siano più corti del 5,6% indica che se per ipotesi a parità di regime di rotazione del pignone con i 14/53 la corona avesse velocità angolare 100 (concettualmente è inutile introdurre le unità di misura) con i 12/48 avresti velocità angolare della corona e quindi della ruota pari a 94,4 ed anche una coppia del 5,6% superiore, ora ovviamente considerando i numeri la differenza c'è ma di certo non è molta, sensibile ma non troppo
 
12331131
12331131 Inviato: 29 Ago 2011 12:47
 

DaMi_96 ha scritto:


io ho moto carburata grassa, giannelli e 14-45 e con vento a favore e serbatoio semivuoto ho fatto 104 altrimenti più dei 100 non prendo
 
12332721
12332721 Inviato: 29 Ago 2011 16:39
 

MRs50 ha scritto:


io ho moto carburata grassa, giannelli e 14-45 e con vento a favore e serbatoio semivuoto ho fatto 104 altrimenti più dei 100 non prendo


icon_eek.gif Io con i miei rapporti la velocità max per ora è 106 (ancora la devo tirare con il filtro montato)!
 
12335679
12335679 Inviato: 30 Ago 2011 9:42
 

DaMi_96 ha scritto:


icon_eek.gif Io con i miei rapporti la velocità max per ora è 106 (ancora la devo tirare con il filtro montato)!


appunto non capisco questo abbiamo stessa marmitta, io ho anche i rapporti piu lunghi e la tua moto va di più della mia
 
12336206
12336206 Inviato: 30 Ago 2011 10:56
 

può essere anche un piccolo sfasamento del contachilometri , trattando di pochi km può succedere , non penso che da 100 a 104 cambi così tanto 0509_pernacchia.gif
 
12336338
12336338 Inviato: 30 Ago 2011 11:12
 

simonev ha scritto:
può essere anche un piccolo sfasamento del contachilometri , trattando di pochi km può succedere , non penso che da 100 a 104 cambi così tanto 0509_pernacchia.gif


Sicuramente è così, infatti passando vicino a quei cartelli sulla strada che segnano la velocità a cui stai andando, io segnavo 75 e il cartello 70... quindi ci sarà uno sfasamento di almeno 5 km/h che magari con velocità superiori può aumentare!
 
12337194
12337194 Inviato: 30 Ago 2011 12:56
 

quindi più semplicemente la tua moto fa di più perche hai il contakm più sballato ?
 
12338494
12338494 Inviato: 30 Ago 2011 16:21
 

MRs50 ha scritto:
quindi più semplicemente la tua moto fa di più perche hai il contakm più sballato ?


PROBABILMENTE sì! O magari io ho la carburazione leggermente migliore della tua (calcolando che la mia carburazione ha un vuoto spaventoso ai bassi giri mentre agli alti è una bomba nucleare... icon_xd_2.gif ) o magari altre motivazioni ancora...
 
12355408
12355408 Inviato: 2 Set 2011 14:49
 

ciao dami, rivedendo il video ho sentito che la tua moto ha un rumore più cupo rispetto alla mia che invece è molto più metallico, ecco come hai fatto a far diventare il sound così cupo ?
tolto lo snorkel e filtro a cono ?
 
12355734
12355734 Inviato: 2 Set 2011 15:57
 

MRs50 ha scritto:
ciao dami, rivedendo il video ho sentito che la tua moto ha un rumore più cupo rispetto alla mia che invece è molto più metallico, ecco come hai fatto a far diventare il sound così cupo ?
tolto lo snorkel e filtro a cono ?

Sì!!! 0509_up.gif Filtro a cono io l'ho pagato 23 euro!
 
12366332
12366332 Inviato: 5 Set 2011 10:05
 

Nuovo ordine on-line!!! Tra 2-3 gg vedrete!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12367446
12367446 Inviato: 5 Set 2011 12:47
 

non ci spaventare icon_asd.gif
 
12367705
12367705 Inviato: 5 Set 2011 13:13
 

simonev ha scritto:
non ci spaventare icon_asd.gif

icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif Vabbè ma alla fine non è niente di che... solo che sarà una piccola sorpresa!
 
12368172
12368172 Inviato: 5 Set 2011 14:17
 

DaMi_96 ha scritto:

icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif Vabbè ma alla fine non è niente di che... solo che sarà una piccola sorpresa!


riguarda il motore ò l'estetica ?
 
12368794
12368794 Inviato: 5 Set 2011 15:56
 

MRs50 ha scritto:


riguarda il motore ò l'estetica ?

Estetica... 0509_up.gif
 
12374163
12374163 Inviato: 6 Set 2011 16:30
 

È arrivato un pacco oggi e... ecco cosa conteneva:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Subito montate...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12374232
12374232 Inviato: 6 Set 2011 16:53
 

fai una foto quando è accesa icon_asd.gif
 
12374920
12374920 Inviato: 6 Set 2011 19:32
 

simonev ha scritto:
fai una foto quando è accesa icon_asd.gif

Eccola!!!
icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


A vederle accese sembrano uguali a quelle originali.... eusa_think.gif
 
12375365
12375365 Inviato: 6 Set 2011 20:46
 

in effetti sono molto simili forse un pò più accese rotfl.gif
 
12376802
12376802 Inviato: 7 Set 2011 8:35
 

ma cosa cambia ?
 
12377036
12377036 Inviato: 7 Set 2011 9:30
 

MRs50 ha scritto:
ma cosa cambia ?

Più luce di notte e i fari fanno la luce bianca....
 
12379563
12379563 Inviato: 7 Set 2011 16:27
 

ti rispondo qui per la batteria.
il dato caratteristico della carica della batteria in Ah non indica una minore o maggiore potenza, solo la capacità di immagazzinare una maggiore o minore quantità di energia.

ora poniamo il fatto che il tuo motorino d'avviamento generi una potenza massima di 200 watt con una tensione di 12 volt, il che significa quasi 17 ampere di corrente, se la batteria fosse anche in grado di generare 400 watt a 12 volt cioè sino a correnti di 34 ampere, attaccata al motorino d'avviamento genererebbe comunque i suoi 200 watt a 12 volt quindi sempre con 17 ampere, ergo non importa la potenza massima erogabile dalla batteria ma quella massima erogabile dal motorino d'avviamento almeno per batterie da 12 volt perchè se attacchi una batteria da camion da 24 volt la potenza erogata incrementa ma il motorino d'avviamento potrebbe bruciarsi.

poi ovviamente se invece la batteria non è in grado di fornire la potenza sufficiente per il motorino questo non gira come dovrebbe.

solitamente la batteria originale del 50 è sufficiente a far girare bene il motorino d'avviamento, se si pensa che invece sia insufficiente potrebbe bastare montare una batteria per moto che sia compatibile con moto di grossa cilindrata perchè quelle batterie fanno girare motorini d'avviamento comunque più potenti
 
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